Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Quanto siete rincoglioniti?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Io credo che un po' di rincoglionimento faccia bene, essere troppo lucidi e sempre perfettamente presenti a se stessi alla fine peggiora la qualità della vita invece di migliorarla.
    In ogni caso, il mio tasso di rincoglionimento è sempre lo stesso da quando ho memoria, non mi pare sia peggiorato...


    Cosa stavo dicendo?....

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ho un'amica 85 enne con l'alzheimer che chiede sempre "Dove sta quel rincoglionito?" riferendosi ad ognuno di noi. Divertentissima, somiglia a nonna Abelarda.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    A proposito di rincoglionimento, stamattina sono uscita e rientrata tre volte da casa perché avevo dimenticato, nell'ordine, la sacca della palestra, il cellulare e le chiavi della macchina.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non so se dimenticare le cose rientri nel rincoglionimento, sta di fatto che ho buona memoria per ciò che mi interessa e ritengo importante, meno per il resto tanto che ho provato a fare delle gaffe con amici del mare non ricordandomi più che il nipotino fosse già nato l'anno prima, per me era ancora in arrivo. Recentemente una seconda cugina incontrata in un centro commerciale( solitamente ci vediamo solo ai funerali) che si mette a parlare e chiedere di me, la famiglia ecc...
    Io? Vuoto, un buco nero, non mi ricordavo più se avesse uno o due figli, e in quel momento se la madre fosse ancora viva o no. Per evitare brutte figure l'ho lasciata parlare da sola di sè, senza entrare nei particolari e far domande specifiche, seguendo l'onda del discorso ho captato che ha due figli e pure il nome, uno me lo ricordo, l'altro no , ho difficoltà anche a ricordare i nomi, però quello della cugina me lo ricordo, riesco a non confonderlo con quello della sorella
    Mi sa che andando avanti sarà pure peggio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #20
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Un classico poi è andare nel ripostiglio e non ricordarsi cosa si deve prendere, uscire, rifare il percorso e poi l'illuminazione!
    Succede anche senza essere anziani, quando pensi una o più cose facendone un'altra.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #21
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Uh, anch'io! Arrivo in cucina o in salotto e mi blocco, pensando: "che cacchio ero venuto a fare, qua? ".

    Di solito per ricordarlo devo tornare dov'ero prima, dove qualcosa mi ricorda cosa mi mancava. Se resto lì è difficile che mi torni in mente.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Esatto anch'io devo tornare dov'ero.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato