Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Siamo fatti così?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #29
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Forse difetti un po' nella dote socratica del "sapere di non sapere"? Pazienza. Per me è importante, al di là degli atteggiamenti esteriori, portare avanti discorsi così interessanti e per me fondamentali...
    Caro Turbociclo...viviamo nell'epoca della religione del relativismo.
    La religione del relativismo non si basa sul concetto del "sapere di non sapere". Ma si basa sulla presunzione del "io so che nulla ha senso e che non esiste una verità oggettiva".
    Tra l'altro...i relativisti si scagliano contro ogni fede, contro ogni religione, contro ogni dogma considerandoli cose infantili e superstizioni.
    E non si accorgono che essi stessi hanno abbracciato una fede, una religione, un dogma. Una religione infantile e superstiziosa...basata sulla "magia".

    Che vuoi che ti dica?
    Mi diverto a prenderli un po' in giro.
    Non c'è niente di più divertente che prendere un po' in giro coloro che affermano: "Non esiste nessun dogma, perchè non esiste nessuna verità oggettiva". E dicendo questo stanno proprio affermando un nuovo dogma, stanno affermando una nuova religione e cercano di affermare una loro - presunta - verità oggettiva.

    Ti chiedo scusa per il mio caratteraccio.
    Ma il divertimento di prenderli un po' in giro è una tentazione alla quale non riesco a resistere....viene dalla mia natura inferiore.
    Ultima modifica di xmanx; 25-10-2019 alle 11:16
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato