Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: La Cassazkione ha detto che "L'Italia di mezzo" non è mafia.

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho scritto anche "altre attività".
    Poi chissà perchè codesta famiglia ha anche un pregiudicato ....pare ma so tutte dicerie eccerto!
    si. allora non so di quale famiglia parli, lo sai tu. poi le "altre attività" mi dovresti spiegare quali sono. io non lo so.

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Saranno dicerie pure quelle riportate dall'articolo del Corriere della Sera?
    https://www.corriere.it/video-artico...6fce65d2.shtml

    Tratto dal link:
    [I]"Il business delle scommesse

    Non c’è operazione o inchiesta contro le mafie, infatti, che non contenga almeno un capitolo dedicato alle ingerenze criminali nel settore dei giochi e delle scommesse. Rischiatutto, Normandia 2, Black Monkey, Jonny, Gambling, The Imitation Game, Stige, Beta, Talea, Clean Game, New Line, Criminal Games, Curacao, Fast, Elite 12 Argo, Morsa 2, Last Bet, Hermes, Calipso, Cartagine, Aemilia, Jackpot, Doppio jack, Game over.[...]
    se vuoi parlare di "mafia italiana" secondo il mito della fondazione di las vegas, che si dovrebbe "proprio" ai "criminali italiani" dell'epoca in usa, allora ti seguo, con le dovute cautele. se parli di gioco d'azzardo qui in italia, dovresti fare in teoria qualche nome. almeno per essere credibile. ma dato che un po' di diritto l'ho studiato, direi che in tal caso saresti "tu" a commettere reato. nello specifico "calunnia". la giustizia non la fanno i giornali, grazie a dio. la fanno i giudici.

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quello che era considerato dai boss come un «business emergente» (Paolo Di Lauro, capo della camorra di Secondigliano, fu tra i primi a interessarsene già nel 2002) oggi rappresenta buona parte di quegli oltre 200 miliardi di euro all’anno che l’Eurispes calcola come il giro d’affari criminale nel nostro Paese. Subito dopo la droga verrebbe il gioco."
    si, chiaramente la malavita non è un fenomeno "ambientale", no. è mussolini che, sotto altre spoglie, comanda "il business". poi ovviamente l'eurispes può tutto. anche conoscere a quanto ammonta il "fatturato" delle pizzerie a napoli. ah santa madre, che forum degradato...

  2. #17
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Sandor non sono io che devo fare le indagini ci sono già le autorità preposte , mi sono limitata a rispondere a questo:
    . lo sai che dietro le slot, cioè il gioco d'azzardo, c'è lo stato, e che il suddetto gioco d'azzardo è erogato in regime di monopolio?
    I processi li fanno i magistrati ma l'informazione la dà i media e la stampa.

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sandor non sono io che devo fare le indagini ci sono già le autorità preposte , mi sono limitata a rispondere a questo:

    I processi li fanno i magistrati ma l'informazione la dà i media e la stampa.
    basta che i primi non facciano altro che ricercare "la verità". e che i secondi "la dicano" la verità. si parla ovviamente sempre di "verità". la quale ha una sua oggettività. tutto sta nel "capirla".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato