Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Primi ricordi in discoteca

  1. #1
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167

    Post Primi ricordi in discoteca

    Dal 3d della Radio alcuni hanno postato snap e Ace of Base. Avendo frequentato discoteche tra l'88 e il '94 ho ricordi molto netti di quel periodo. Propongo quindi di postare quello che andava in discoteca nel periodo in cui l'avete frequentata. Sempre da quegli anni ricordo i Techonotronic, che dopo "pump the jam" hanno fatto diversi pezzi anche più belli:





    Del 1991 invece è Ring Ring Ring dei De la soul. Noi lo ballavamo con quel passo che andava a quei tempi, come camminando ma restando sul posto. Ci accontentavamo di poco



    Poi sempre degli snap, Mary had a little boy



    E degli ace of base, che piacevano molto anche a me, la bella The Sign.



    Non ne ricordo moltissime altre, ma ai tempi la musica da disco si usava dividere in "commerciale", come quelle prima, e Underground per il resto (non esistevano i vari trance goa ecc nel nostro linguaggio. Del secondo tipo fece successo "James Brown is dead". Andavo ancora in discoteca la domenica pomeriggio.

    E voi, che musica girava nelle disco quando ci siete stati?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    E chi se lo ricorda, ci sarò stata solo un paio di volte, non frequentavo discoteche.

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    La prima prima volta in discoteca... a 13 anni, durante una gita scolastica a Taormina.... il cosiddetto "pomeriggio giovani" :

    La musica era questa :



    E devo dire che ascoltarla ancora oggi... ha il suo perché!!
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Poi... non dimentichiamo anche il contesto storico e i film dell'epoca!!

    In ogni festa di compleanno dove si ballava.... non poteva mancare questo pezzo :



    E la gara era a chiedere per primi... alla più bella... di ballare questo lento!!
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    E se per caso non riuscivi ad arrivare primo.... avevi ancora una chance di ballare con la più bella se mettevano anche questa :



    alla fine mi diventò antipatica...e... ad ogni compleanno la festeggiata riceveva 3 o 4 dischi di lei... che poi andava irrimediabilmente a cambiare!!
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Durante gli anni '80 poi d'estate, ogni sabato sera andavo a ballare al lido sottufficiali... lido che frequento ininterrottamente da 40 anni... anche se non ci vado più a ballare



    Questo è il lido oggi... uno dei migliori d'Italia... anche se adesso è in decadenza... ai miei tempi... sballava!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-11-2019 alle 22:45
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Questo è sempre il lido... di Sabato sera



    Anche se adesso non ci vado da tanto tempo.
    Bambol utente of the decade

  9. #9
    Quindi dicevo durante gli anni '80 la musica era questa :



    E devo dire che questo pezzo.... sballava!!!!

    Mi rivedo in pista... a ballare con la mia comitiva di allora.... bei tempi!!!
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    L'unico neo di questo lido.... da sempre come quando vedi un bel film... vieni interrotto dalla pubblicità.... i questo caso l'interruzione consisteva nell'inframezzare la musica da discoteca... con valzer, lisci, mazzurche.... per consentire ai vecchi marescialli (tra questi mio padre) di ballare con le consorti!!!



    Ed i miei genitori erano molto bravi... mi pare che giunsero 2° dietro una coppia di amici in una delle tante gare svolte durante i mitici anni '80!!
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Nikka costa era del '75. Me lo ricordo perché quando trasmisero on my own doveva essere circa l'81, la guardavamo in prima tv a cena e mi dissero: "guarda massimo, quella bimba bravissima ha la tua età"

    Mi sembra come di aver preso parte alla prima di una sinfonia di Beethoven
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato