Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Amore verso il prossimo

  1. #1
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241

    Amore verso il prossimo

    amare una ragazza
    Mototopo

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    piemonte
    Messaggi
    373
    essere altruisti in quest'epoca non
    [SIZE="3"][COLOR="Red"][FONT="Arial Black"]Tutti dicono: "sbagliare

  3. #3
    Opinionista L'avatar di dade313
    Data Registrazione
    02/03/06
    Località
    nei miei pensieri
    Messaggi
    239
    [QUOTE=Luce83]essere altruisti in quest'epoca non
    toro: Usando la forza e la prevaricazione magari qualche risultato si porta a casa, ma di quale durata? Non siate miopi e non usate le energie che avete se non per scopi onorevoli, giusti e etici.

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    piemonte
    Messaggi
    373
    Citazione Originariamente Scritto da dade313
    in gabbia... con il ritiro della patente.. giustissimo..
    Grazie Dade!!!
    [SIZE="3"][COLOR="Red"][FONT="Arial Black"]Tutti dicono: "sbagliare

  5. #5
    Leanne
    Guest
    [QUOTE=Mototopo]
    insomma, amare il prossimo, quanta gioia ci da, quanto puro e bello

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LaVale
    Data Registrazione
    16/02/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    108
    L'amore per il prossimo è una cosa bellissima...
    spesso non ci accorgiamo che per aiutare gli altri non ci vuole poi così tanta fatica, ma basta l'atteggiamento giusto.
    Un giorno ad un semaforo mi si è avvicinato un extracomunitario che cercava di vendermi una rosa. Io gli ho spiegato con un sorriso che non la volevo e lui ha incominciato a parlarmi del suo lavoro, di dove abitava e del paese da cui proveniva e io l'ho ascoltato con interesse... sono stati solo due minuti ma vi giuro che quando è scattato il verde lui mi ha detto "grazie" con così tanta sincerità che mi si è apero il cuore. So che non va sempre così, ma a volte basta davvero poco...

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Hai espresso, in poche parole, il mio concetto di amore. L'amore che non
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    [QUOTE=LaVale]L'amore per il prossimo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    E' bello dare amore, anche ad uno sconosciuto, e fare una buona azione mi fa sentire bene... A volte però sono troppo presa, impegnata, soprappensiero per rendermi conto di chi/cosa mi sta attorno, e l'amore per il prossimo passa in secondo piano.

    Credo che i gesti più belli siano quelli spontanei, di cuore, quei gesti (come dare 5 euro al mendicante) che non fai tutti i giorni ma che nascono dall'"ispirazione" del momento..

    E' vero però anche ciò che dice Luce, che tante volte si dà amore al prossimo, si è altruisti, e ci si sente rispondere con un bel calcio in c...! Al lavoro per esempio cerco di essere gentile con tutti i clienti, ma poi ci sono quelli che rispondono alla gentilezza con una frase scocciata... semplicemente perché si credono chissà chi, oppure sono arrabbiati per i fatti loro e rispondono male a tutti... ecco, alcune volte vorrei tanto NON aver donato amore/gentilezza invano.
    Grande chef di Risotti in busta

  10. #10
    karina
    Guest
    Io non so fino a che punto sia amore verso il prossimo, forse più amore per se stessi. Mi è capitato di aiutare donne anziane a portare le buste della spesa, mi alzo sempre nei mezzi pubblici per far posto ad un vecchio oppure una donna incinta, non so quante volte in vita mia ho aiutato anziani o bambini ad attraversare la strada. Ho comprato cibo per chi aveva fame. Cerco di essere gentile, se non mi costa troppo, mi ripaga un sorriso aperto e la consapevolezza di aver fatto qualcosa di buono. Ma l'ho fatto davvero per quelle persone o perché è un mio modo di fare che assecondo e mi gratifica? Non ricordo più i loro volti, ricordo la sensazione che ho provato.

  11. #11
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    [QUOTE=karina]Io non so fino a che punto sia amore verso il prossimo, forse pi
    Grande chef di Risotti in busta

  12. #12
    karina
    Guest
    Io non parlo di pena, ma solidarietà. Rispetto. Non posso dire amore o affetto, perché sarebbe ipocrita usare tali termini per definire un gesto verso uno specifico sconosciuto, almeno dal mio punto di vista.

  13. #13
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=karina]ma solidariet

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    piemonte
    Messaggi
    373
    [QUOTE=Matthias]Da parte mia ho sempre esercitato una certa disciplina nell'aiutare le altre persone, e l'ho fatto spesso...ma, ad esempio, non do mai soldi a nessuno, a meno che non siano eprsone che conosco bene.Quanto agli altri c'
    [SIZE="3"][COLOR="Red"][FONT="Arial Black"]Tutti dicono: "sbagliare

  15. #15
    Motociccetta L'avatar di Inga
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    quasi casa
    Messaggi
    6,984
    [QUOTE=Luce83]essere altruisti in quest'epoca non
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

    Post troppo lunghi da leggere?
    Chiama BignamInga!

    AutolavaggInga
    In arrivo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato