Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: E' possibile ottenere tutto pur restando in famiglia?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Vabbe', ma non tu potevi fare un'introduzione per farti capire meglio.
    I testi più recenti che cito sono del 1800. L'emancipazione femminile in grande scala mi pare che sia iniziata dopo, anche se ci furono esempi di donne indipendenti non dedite solo a matrimoni, maternità e cura della casa.
    Quindi introduzione superflua, direi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    I testi più recenti che cito sono del 1800. L'emancipazione femminile in grande scala mi pare che sia iniziata dopo, anche se ci furono esempi di donne indipendenti non dedite solo a matrimoni, maternità e cura della casa.
    Quindi introduzione superflua, direi.
    Guarda che io di solito non ti leggo, non so cosa posti, per caso oggi ho notato questo anacronismo... poi, se vuoi fare proselitismo, un minimo di introduzione ci vuole.

  3. #18
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    I testi più recenti che cito sono del 1800. L'emancipazione femminile in grande scala mi pare che sia iniziata dopo, anche se ci furono esempi di donne indipendenti non dedite solo a matrimoni, maternità e cura della casa.
    Quindi introduzione superflua, direi.
    Se lo porti al presente magari un'introduzione su cosa stiamo a dircelo magari... anche i sacerdoti di ogni religione prima di esporre un testo sacro danno un minimo di introduzione a cosa serva in quel momento. Non è aggiungere ma contestualizzare e anche aiutare a interpretare in che contesto riporti un testo. In alcuni 3d recenti che hai scritto il titolo ha fatto la fortuna del 3d e su quello ti hanno risposto. I testi saranno sacri ma soprattutto se li riporti ad un pubblico lontano ne tempo e nello spazio da quello per cui era stato concepito, non è che ogni parola in più debba essere un'aggiunta alla pura parola di dio, un dio che chi ti ascolta non condivide nemmeno e a cui non inviti non aggiungendo niente. Se lo fai nei post successivi, che differenza c'è se contestualizzi un attimo senza mettere di tuo anche nel post di apertura?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Nei post successivi vedrò cosa è il caso di contestualizzare. Alcune norme sono valide sempre e per tutti i credenti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    @follemente: ???
    si, allora. premetto che non è mia intenzione commettere "reato" dicendo come la penso. poi mi fa piacere che hai ragionato "sul momento" e che adesso te ne sei uscita. per tornare a quella che mi pare di poter interpretare come "richiesta di chiarimenti", ti dico che se tu ti poni in un certo modo, rendi automatico "rispondere" in un certo "modo". cioè se tu fossi una persona "femminile" degna di rispetto, la dignità la dovresti "dimostrare" innanzitutto coll'avatar, che conta qui sul forum come conterebbe "una minigonna" in piazza. se poi ti poni come "donna di mestiere" ma vuoi essere trattata da nobildonna, criticando così, a fottere, tutto e tutti, beh allora diciamo che "i conti non tornano" più...ovviamente non so se è "chiaro". per il resto mi rimetto "al comitato". (si dice così?).

  6. #21
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    @follemente: ???
    si, allora. premetto che non è mia intenzione commettere "reato" dicendo come la penso. poi mi fa piacere che hai ragionato "sul momento" e che adesso te ne sei uscita. per tornare a quella che mi pare di poter interpretare come "richiesta di chiarimenti", ti dico che se tu ti poni in un certo modo, rendi automatico "rispondere" in un certo "modo". cioè se tu fossi una persona "femminile" degna di rispetto, la dignità la dovresti "dimostrare" innanzitutto coll'avatar, che conta qui sul forum come conterebbe "una minigonna" in piazza. se poi ti poni come "donna di mestiere" ma vuoi essere trattata da nobildonna, criticando così, a fottere, tutto e tutti, beh allora diciamo che "i conti non tornano" più...ovviamente non so se è "chiaro". per il resto mi rimetto "al comitato". (si dice così?).
    A mio insindacabile giudizio, il mio avatar é più che decoroso: niente minigonne, niente scollacciature (perché non te la prendi con Regina?), solo due caviglie e due polpacci. Mi devo mettere il chador? Ma neanche per sogno!
    Tu ti devi curare.

  7. #22
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    A mio insindacabile giudizio, il mio avatar é più che decoroso: niente minigonne, niente scollacciature (perché non te la prendi con Regina?), solo due caviglie e due polpacci. Mi devo mettere il chador? Ma neanche per sogno!
    Tu ti devi curare.
    Che c'entro io? Anche tu mica scherzi!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #23
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Non te la prendere, Regina, ho solo fatto un esempio a Sandor che si scandalizza non so di cosa.

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    si, carissima. dove sto io, cioè a casa, dico che quando "qualcuno" decide che ti devi curare, "non è buon segno". ovviamente questo lo "penso" io a casa "mia", volendo. ma credo che forse potrebbe essere qualcosa che è "bene" pensare, perché quando le cure non sono necessarie, dei gratia, si ha il diritto di rifiutare. sempre che tale diritto si sia nella condizione "fisica" e "mentale" idonea ad esercitarlo. poi al mare, diciamo, non è che si vada "a prendere il sole". almeno "non solo". e so di generalizzare.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Mi hai veramente scocciato.

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    non so se mi è lecito ma ti direi che una volta "c'era la super/attack". ne conosco anche gli effetti. una coerenza estrema. ma proprio a livello fisico.

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Il tuo pluralis majestatis mette bene in evidenza un tuo immedesimarti nel dio che promulghi, come se non osassi mai dichiararti lui,sennò che bisogno di dio c'è e poi non ti senti all'altezza come tutti, ma
    vuoi esserne un diretta emanazione, un mantenuto, uno che si salva alla fine, il suo arcangelo Gabriele.

    ti dico solo questo: se hai deciso, per un motivo qualsiasi, che la "tua vita" non vale più che tanto, allora fai quello che logicamente ne consegue. ma non accusare altri di non aver fatto la tua stessa "scelta", e soprattutto evita di "avanzare la pretesa" che "tutti" la debbano pensare come te. i problemi si risolvono, di regola, senza attribuirne ad altri la "responsabilità".

    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Il tuo rapporto con dio è come quello di un gigolò insicuro che non si è staccato dalla mamma che cerca la vecchia che lo mantenga economicamente. Non serve essere Freud.

    non serve neanche "pippare" tanta cocaina da uccidere un pony, come faceva freud.


    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Come è importante sentirsi in mezzo a gente che ripete le tue cose a voce, sticazzi cosa pensano, per far andare dritta come l'olio l'illusione, vero? A costo di farsi autoritari senza accorgersene. Perché non te ne accorgi e ci credo.

    ma, senti. se provi a guardarti dentro senza giudicare gli altri "prima" di te stesso, allora ci possiamo venire incontro. se non ti piace l'autorità, anziché ribellarti facendo del male a te stesso, prova a dare "una spiegazione" a ciò che hai scelto. una spiegazione che possibilmente non implichi un "giudizio di valore" negativo su quello che hai intorno.

    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    La storia insegna cosa si rischia a far innervosire gente con idee diverse da chi vorrebbe uscire dal prato di casa e sentire solo persone che ripetono la propria verità per far durare il loro incantesimo.

    non è "quella" la soluzione. non lo è.

    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Vi basta abbondantemente che le idee opposte non siano permesse formalmente, per risparmiare i VOSTRI poveri timpani, deve essere per questo che le chiese, mettiamo la cattolica, quando l'aborto era illegale e mieteva vittime messe su un tavolaccio a 18 anni con strumenti inadeguati non diceva niente alla faccia della sofferenza, e ne ha fatto una questione di vita o di morte appena si è lasciato libertà di scelta, anzi da quando dire che è un diritto è diventato dicibile.

    credo di poterti assicurare che "non serviva" una legge sull'aborto, perché tanto le donne lo hanno sempre "fatto". e non serve nemmeno il medico. questo te lo posso assicurare. la donna che vuole abortire "lo fa e basta", perché se ci fosse "la mediazione" di un medico, allora le cose andrebbero "diversamente". se fai il mestiere "più antico del mondo" e sei donna, allora a certe cose non solo puoi, ma "devi" provvedere da sola.

    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che temi di più? Basta salvare le apparenze. Mai vista una religione come quella cattolica così a buon prezzo (si, nonostante le tue acrobazie sincretistiche, nonostante i riferimenti all'India, quella deve essere il risultato, anzi, il vecchio testamento. Deve essere un dio normativo, sennò perdo il mio centro di gravità permanente che vale molto più della TUA vita.!), e che si permette di dare di estremisti a chi muore per la religione, come noi fino al risorgimento e oltre, mentre noi non diamo l'elemosina più da quanto non si sa?

    guarda. quello che ti posso dire è che molti tuoi "compagni" hanno contribuito, e per le stesse tue ragioni, a "mettere" i dogmi in materia religiosa. e facevano esattamente quello che fai tu.



    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Smettila Arcobaleno, siete solo uno nella tua testa. Non sei l'emanazione di niente. Comincia a dire "io", se non ti senti troppo nudo.
    nudo lo sono stato. però a me è passata. non so a te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato