Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Il matrimonio (la vita di coppia).

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Cari amici,non vedo cosa faccio di male nell'inviare le mie idee anche ad altri lettori,in altri siti ad altri eventuali "amici" ed interlocutori.
    Sono d'accordo che in un forum si discute ed è questo il suo scopo,ma qui,devo dire che ho notato non tanto la volont�* di un dibattito quanto molta rabbia da sfogare verso chi può pensarla diversamente;per qualcuno è un attacco continuo verso qualunque cosa venga detta da chi ha acquistato una certa "nomea"
    Probabilmente la mia cultura non raggiunge i livelli di molti di voi ma tante volte la troppa cultura annebbia la coscienza e confonde la mente facendo insuperbire.
    Non mi è sembrato "carino"parlare di me per vie traverse e non direttamente.Certamente non è mia intenzione fare opera di convincimento come qualcuno pensa (anche perchè sinceramente avrei più da perdere che da guadagnarci,se non altro perdere la faccia) ma ciò che sento nella mente e nel cuore(soprattutto per quanto riguarda la mia fede) mi piace esternarlo agli altri(poi ognuno per la sua strada!)
    So che al giorno d'oggi in societ�* è meglio non trattare problemi religiosi perché si viene subito tacciati di bigottismo per cui partecipare a dei forum spirituali mi sembrava il modo più adatto di affrontare argomenti di questo tipo.
    Certo per evitare attacchi e ottenere gradimenti,per non rischiare di dire idiozie,bisognerebbe essere un po' "lecchini" ma non è nel mio carattere:ciò che penso non posso fare a meno di dirlo.
    Io non sono tanto legata alla chiesa cattolica come "Cono"(sono un po' più sciolta dai legami ecclesiastici) ma sinceramente ammiro la sua costanza nel sostenere le sue convinzioni nonostante le continue batoste che riceve (vorrei vedere altri attaccati così quanto potrebbero resistere a difendere la propria fede!9
    Grazie di cuore, cara: Continua a scrivere. Ti prego! Le tue sono boccate d'aria pura regalate agli altri. Non prendertela se qualcuno le rifiuta. Fa parte della normalità delle cose.
    amate i vostri nemici

  2. #17
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Grazie di cuore, cara: Continua a scrivere. Ti prego! Le tue sono boccate d'aria pura regalate agli altri. Non prendertela se qualcuno le rifiuta. Fa parte della normalità delle cose.
    @ Cono.

    Cono, ma che stai a dì? Ma quale boccate d'aria pura d'Egitto?
    Sono boccate d'aria da seconda elementare, infarcite di errori grammaticali,
    contenutistici e chi può fugge via. Almeno la Regina di Bellezza si
    limita a tre righe di idiozie, questa scrive carrellate intere, perchè dobbia-
    mo soffrire a leggere queste boccate d'aria pura?

  3. #18
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Grazie di cuore, cara: Continua a scrivere. Ti prego! Le tue sono boccate d'aria pura regalate agli altri. Non prendertela se qualcuno le rifiuta. Fa parte della normalità delle cose.
    @ Cono.

    Cono, ma che stai a dì? Ma quale boccate d'aria pura d'Egitto?
    Sono boccate d'aria da seconda elementare, infarcite di errori grammaticali,
    contenutistici e chi può fugge via. Almeno la Regina di Bellezza si
    limita a tre righe di idiozie, questa scrive carrellate intere, perchè dobbia-
    mo soffrire a leggere queste boccate d'aria pura?

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Lilia, mi pare di averti già detto di non insultare gli utenti. Devo passare al ban o ci dai un taglio? Se hai qualcosa di costruttivo da dire ben venga, gli insulti no.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ Cono.

    Cono, ma che stai a dì? Ma quale boccate d'aria pura d'Egitto?
    Sono boccate d'aria da seconda elementare, infarcite di errori grammaticali,
    contenutistici e chi può fugge via. Almeno la Regina di Bellezza si
    limita a tre righe di idiozie, questa scrive carrellate intere, perchè dobbia-
    mo soffrire a leggere queste boccate d'aria pura?
    Puoi saltarle a piè pari: A me fanno bene
    amate i vostri nemici

  6. #21
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ Cono.

    Cono, ma che stai a dì? Ma quale boccate d'aria pura d'Egitto?
    Sono boccate d'aria da seconda elementare, infarcite di errori grammaticali,
    contenutistici e chi può fugge via. Almeno la Regina di Bellezza si
    limita a tre righe di idiozie, questa scrive carrellate intere, perchè dobbia-
    mo soffrire a leggere queste boccate d'aria pura?
    Ma quanta ignoranza!
    Ultima modifica di ReginaD'Autunno; 23-11-2019 alle 19:08
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,504
    Rachele ha scritto
    non vedo cosa faccio di male nell'inviare le mie idee anche ad altri lettori,in altri siti ad altri eventuali "amici" ed interlocutori.
    Come già ti ho detto altre volte, l’errore che commetti è nel fare copia-incolla di testi altrui, copiati sugli opuscoletti, non sono tue idee.

    Nei forum semini i tuoi post e poi li abbandoni al loro destino, senza commentarli, senza dialogare con altri eventuali interlocutori. Poi dici a noi che non abbiamo la volontà di dialogo ma solo “rabbia da sfogare”.

    Capisco che puoi sentirti inadeguata a sostenere un dibattito, perché non sei “salda” nella tua fede, allora con umiltà cerca di studiare e comprendere le opinioni storico-religiose altrui.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato