Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11
Risultati da 151 a 154 di 154

Discussione: La mente.

  1. #151
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Devo riempire i tempi morti nella giornata!

    Cono abbi pazienza, cosa muove te? I punti premio per la suite in questa missione di copia-incollaggio?
    Se tu o chi per te viene a spacciare verità, che verità non sono, devo o dobbiamo stare tutti zitti?
    Tu ed altri avreste il diritto di dire e gli altri no?
    Si capisce benissimo che la modalità socera pettegola è l'insicurezza verso la debolezza del proprio credo e pensiero. E di problemi ne son venuti fuori a iosa nelle discussioni.
    A tutto si è cercato di rispondere....
    Quello che rasenta la comicità sta proprio in quel che dici: Pur non credendo in Dio e facendo le pulci a chi invece ha fede in Lui, non trovi di meglio da fare dal mattino presto a sera inoltrata! E questo da 15 anni
    "I tempi morti della giornata" Ma roba da pazzi!!!
    amate i vostri nemici

  2. #152
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se risponde a tutti, pur non essendo raccomandato, posso scrivere io: caro Papa Francesco, stai o no tornando indietro con la Chiesa al guinzaglio, scrollandoti di dosso tutte le maceria accumulate in 2.000 anni di sfacelo?
    Sarei curioso di sapere che cosa mi risponderebbe, dato che ha preso il nome di Francesco, colui che ha ripudiato il mondo e la chiesa ufficiale per essere tutto, senza alcun pezzo in meno, in Cristo.
    Ancora Francesco papa ha qualche pezzettino appiccicato al clero che si sta cercando di levare ma la strada è buona.
    Quindi caro cono, analizzandolo psicologicamente papa Francesco mi avrebbe dato ragione, sei rimasto solo tu che vuole andare avanti quando il ritorno è ancora possibile.

    Potrei anche dire che più la chiesa è stata mondana e più si è allontanata dal messaggio che l'ha messa in moto, in scienza è direttamente proporzionale: più mondana più lontana.
    Ormai è a folle perché quello che non ha capito è che deve andare in salita, la discesa è finita, è ora che ingrani la prima, e se non ci riuscisse, la marcia che si merita è la retromarcia : per vedere tutti i danni combinati venirgli incontro dal passato.
    Purtroppo è a folle.
    Si, ma Papa Francesco è Chiesa o non è Chiesa? Devi rispondermi a questo. Te hai un'idea di Chiesa che è solo apparato, Curia, palazzo....e la Chiesa militante? Quella che lavora sul campo, Crep? I tanti Sacerdoti e Vescovi impegnati a favore dei poveri, degli ultimi e dei diseredati della terra? Quelli non sono Chiesa? Fammi capire.
    amate i vostri nemici

  3. #153
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,576
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A tutto si è cercato di rispondere....
    Quello che rasenta la comicità sta proprio in quel che dici: Pur non credendo in Dio e facendo le pulci a chi invece ha fede in Lui, non trovi di meglio da fare dal mattino presto a sera inoltrata! E questo da 15 anni
    "I tempi morti della giornata" Ma roba da pazzi!!!
    Aridaje con la tiritera sulle risposte date e sul credere e non credere. Ma quante volte ti deve essere spiegati il perché degli interventi?
    Ma pensa a te ed ai copia-incolla compulsivi che è meglio!!
    Tu sembri Panariello quando fa la Signora Italia!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #154
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, ma Papa Francesco è Chiesa o non è Chiesa? Devi rispondermi a questo. Te hai un'idea di Chiesa che è solo apparato, Curia, palazzo....e la Chiesa militante? Quella che lavora sul campo, Crep? I tanti Sacerdoti e Vescovi impegnati a favore dei poveri, degli ultimi e dei diseredati della terra? Quelli non sono Chiesa? Fammi capire.
    Dato che sei prevenuto non credo ci riuscirei.

    Poi vedo che hai affermato come verità consolidate ed inossidabili quello che io non condivido.
    In sostanza hai già definito l'ombra dove andrà ad appoggiarsi il discorso dialettico che così diventa monologo intervallato, da vari si accondiscendenti.
    Ultima modifica di crepuscolo; 25-12-2019 alle 15:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato