Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 154

Discussione: La mente.

  1. #136
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma allora perchè parli di Spiritualità dal 4 maggio del 2005? Cosa ti turba? Uno, dopo un po', in genere si stanca....
    Cosa cerchi veramente, Laura?
    Chissà icchè cerco!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #137
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Usa proprio quel termine, Gesù Cristo: Non a caso. Fin dal loro sorgere, i Cristiani son stati perseguitati, martirizzati, uccisi, vilipesi, dileggiati.....odiati, appunto. Anche quando si vuol edulcorare e addolcire la cosa come fai te, in realtà si hanno in odio Gesù Cristo, le Sue Parole, chi vive seguendo le Sue Parole e la Chiesa Cattolica da Lui fondata.

    "Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato."

    GIOVANNI 15
    Pi pi pi gnè gnè gnè!!
    Io sono buono e voi tutti cattivi!

    Te lo ripeto, tu trova etnie, credenze, idee e ideologie, usi e costumi che in lungo ed in largo non abbiano avuto i loro detrattori e persecutori.
    Pensa poi ai casini di voi cristiani ed il male che avete fatto. Hai voglia a gongolare nelle profezie e fare il martire!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #138
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Usa proprio quel termine, Gesù Cristo: Non a caso. Fin dal loro sorgere, i Cristiani son stati perseguitati, martirizzati, uccisi, vilipesi, dileggiati.....odiati, appunto. Anche quando si vuol edulcorare e addolcire la cosa come fai te, in realtà si hanno in odio Gesù Cristo, le Sue Parole, chi vive seguendo le Sue Parole e la Chiesa Cattolica da Lui fondata.
    cioè, stai sostenendo che le persone che qui argomentano un pensiero diverso dal tuo, lo farebbero per "odio" ?

    insomma, ti odia chi ha un'opinione diversa sul messaggio evangelico e, pur non venendo a questionare le tue personali scelte, semplicemente rifiuta di obbedire ai tuoi ordini di conformarvisi, e argomenta il perché;
    questo, secondo te, sarebbe "odio"; crep odia Cristo, Dark pure, ecc...
    odiano Cristo i protestanti, gli ortodossi, i cattolici dissidenti, ecc...

    e meno male che citi l'ecumenismo e il dialogo post-conciliare...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #139
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Chissà icchè cerco!
    Appunto: Diccelo. Riflettici sopra.
    Io credo che tu, fondamentalmente, stia cercando tre sole risposte: Dio c'è o non c'è? E se c'è, mi vuole bene o non mi vuole bene? E babbo? L'ho perso per sempre o lo rivedrò?

    Dimmi se sbaglio.
    amate i vostri nemici

  5. #140
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cioè, stai sostenendo che le persone che qui argomentano un pensiero diverso dal tuo, lo farebbero per "odio" ?

    insomma, ti odia chi ha un'opinione diversa sul messaggio evangelico e, pur non venendo a questionare le tue personali scelte, semplicemente rifiuta di obbedire ai tuoi ordini di conformarvisi, e argomenta il perché;
    questo, secondo te, sarebbe "odio"; crep odia Cristo, Dark pure, ecc...
    odiano Cristo i protestanti, gli ortodossi, i cattolici dissidenti, ecc...

    e meno male che citi l'ecumenismo e il dialogo post-conciliare...
    Si. E' così. A base di tutto non c'è l'odio personale verso tizio, verso caio o verso sempronio, ma quello profondo e viscerale contro la Chiesa e ciò che Essa annuncia.
    amate i vostri nemici

  6. #141
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si. E' così. A base di tutto non c'è l'odio personale verso tizio, verso caio o verso sempronio, ma quello profondo e viscerale contro la Chiesa e ciò che Essa annuncia.
    come dire che se uno la domenica va all'Ardenza a tifare Livorno, oppure tifa Atalanta, nonostante le tue autorevoli esortazioni a veni' con te al Castellani è perché odia l'Empoli e il calcio
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #142
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Appunto: Diccelo. Riflettici sopra.
    Io credo che tu, fondamentalmente, stia cercando tre sole risposte: Dio c'è o non c'è? E se c'è, mi vuole bene o non mi vuole bene? E babbo? L'ho perso per sempre o lo rivedrò?

    Dimmi se sbaglio.


    Sbagli, sbagli.

    A parte che di dio non ci sarebbe solo il tuo, poi ho già accantonato esseri immateriali ed invisibili con superpoter e le presunte benevolenze e tripudi d'amore (si fa per dire) di questi verso l'umanità.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #143
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si. E' così. A base di tutto non c'è l'odio personale verso tizio, verso caio o verso sempronio, ma quello profondo e viscerale contro la Chiesa e ciò che Essa annuncia.
    Non credo che la gente in generale ce l'abbia con la chiesa se la chiesa seguisse alla lettera ciò che ha custodito per 2.000 anni in seno, cioè il Vangelo di Gesù Cristo; io credo che la gente ce l'abbia con la chiesa quando è la chiesa stessa a deviare dai suoi compiti.
    Se la chiesa fa del bene, chi può odiarla? Solo uno sciocco o psicopatico.
    Perché io ed altri dovremmo odiare la chiesa quando agisce bene; la chiesa viene corretta, ma un cattolico praticante non lo accetterebbe mai., come se la correzione verso i fratelli ecclesiastici fosse una scomunica.
    Infatti in chiesa o la pensi così o sei un rompicoglioni.
    Questo è l'ambiente interno visto da uno che c'è stato e ne è uscito e non se ne rammarica.
    Se la chiesa dimostrasse di seguire le tracce di Cristo, anche fossero sulla sabbia, mi unirei alla ricerca.
    Forse una spruzzatina d'odio può girare nell'aria quando si pensa a ciò che la chiesa avrebbe potuto fare e non ha fatto.
    Se dopo 2.000 anni di Gesù Cristo questo è il risultato io direi di ricominciare tutto dall'inizio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-12-2019 alle 14:30

  9. #144
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    La mente è uno strumento della Coscienza per manifestarsi nella dimensione fisica e, come tutti gli strumenti, ha le sue peculiarità ed i suoi limiti.

    In ultima analisi è funzionale a sperimentare stati di coscienza sempre più allargati, creando situazioni che ritornano con effetti, i quali, determinano "impressioni" che vanno a marcare l'unico vero veicolo dell'Individuo-Individualità: Il corpo akasico o corpo della Coscienza, o come lo si voglia chiamare.

    Pace e bene

  10. #145
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    come dire che se uno la domenica va all'Ardenza a tifare Livorno, oppure tifa Atalanta, nonostante le tue autorevoli esortazioni a veni' con te al Castellani è perché odia l'Empoli e il calcio
    Non essere sciocco. Quì in ballo c'è molto più che 22 uomini in mutande che corrono dietro a una zucca, credimi.

    "Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono. Chi ha orecchi intenda." (Matteo 11)

    Il Vangelo non l'ho scritto io.
    amate i vostri nemici

  11. #146
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Sbagli, sbagli.

    A parte che di dio non ci sarebbe solo il tuo, poi ho già accantonato esseri immateriali ed invisibili con superpoter e le presunte benevolenze e tripudi d'amore (si fa per dire) di questi verso l'umanità.
    E dunque Gli hai già detto di no. Perchè continuare? Se il tuo intento è solo confutare il Dio rivelato da Gesù Cristo...che cos'altro ti muove? Come mai senti la necessità di farlo tutti i santi giorni? Addirittura appena ti alzi dal letto la mattina presto?
    amate i vostri nemici

  12. #147
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non credo che la gente in generale ce l'abbia con la chiesa se la chiesa seguisse alla lettera ciò che ha custodito per 2.000 anni in seno, cioè il Vangelo di Gesù Cristo; io credo che la gente ce l'abbia con la chiesa quando è la chiesa stessa a deviare dai suoi compiti.
    Se la chiesa fa del bene, chi può odiarla? Solo uno sciocco o psicopatico.
    Perché io ed altri dovremmo odiare la chiesa quando agisce bene; la chiesa viene corretta, ma un cattolico praticante non lo accetterebbe mai., come se la correzione verso i fratelli ecclesiastici fosse una scomunica.
    Infatti in chiesa o la pensi così o sei un rompicoglioni.
    Questo è l'ambiente interno visto da uno che c'è stato e ne è uscito e non se ne rammarica.
    Se la chiesa dimostrasse di seguire le tracce di Cristo, anche fossero sulla sabbia, mi unirei alla ricerca.
    Forse una spruzzatina d'odio può girare nell'aria quando si pensa a ciò che la chiesa avrebbe potuto fare e non ha fatto.
    Se dopo 2.000 anni di Gesù Cristo questo è il risultato io direi di ricominciare tutto dall'inizio.
    Se vuoi posso scrivere direttamente a Papa Francesco, tanto risponde sempre a tutti: Un mio amico che si chiama Crepuscolo dice che bisogna ricominciare tutto da capo. E vediamo cosa risponde, ok?
    amate i vostri nemici

  13. #148
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E dunque Gli hai già detto di no. Perchè continuare? Se il tuo intento è solo confutare il Dio rivelato da Gesù Cristo...che cos'altro ti muove? Come mai senti la necessità di farlo tutti i santi giorni? Addirittura appena ti alzi dal letto la mattina presto?
    Devo riempire i tempi morti nella giornata!

    Cono abbi pazienza, cosa muove te? I punti premio per la suite in questa missione di copia-incollaggio?
    Se tu o chi per te viene a spacciare verità, che verità non sono, devo o dobbiamo stare tutti zitti?
    Tu ed altri avreste il diritto di dire e gli altri no?
    Si capisce benissimo che la modalità socera pettegola è l'insicurezza verso la debolezza del proprio credo e pensiero. E di problemi ne son venuti fuori a iosa nelle discussioni.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #149
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono. Chi ha orecchi intenda." (Matteo 11)
    Ma infatti, Matteo sta parlando della Chiesa Cattolica, mica di altro...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #150
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se vuoi posso scrivere direttamente a Papa Francesco, tanto risponde sempre a tutti: Un mio amico che si chiama Crepuscolo dice che bisogna ricominciare tutto da capo. E vediamo cosa risponde, ok?
    Se risponde a tutti, pur non essendo raccomandato, posso scrivere io: caro Papa Francesco, stai o no tornando indietro con la Chiesa al guinzaglio, scrollandoti di dosso tutte le maceria accumulate in 2.000 anni di sfacelo?
    Sarei curioso di sapere che cosa mi risponderebbe, dato che ha preso il nome di Francesco, colui che ha ripudiato il mondo e la chiesa ufficiale per essere tutto, senza alcun pezzo in meno, in Cristo.
    Ancora Francesco papa ha qualche pezzettino appiccicato al clero che si sta cercando di levare ma la strada è buona.
    Quindi caro cono, analizzandolo psicologicamente papa Francesco mi avrebbe dato ragione, sei rimasto solo tu che vuole andare avanti quando il ritorno è ancora possibile.

    Potrei anche dire che più la chiesa è stata mondana e più si è allontanata dal messaggio che l'ha messa in moto, in scienza è direttamente proporzionale: più mondana più lontana.
    Ormai è a folle perché quello che non ha capito è che deve andare in salita, la discesa è finita, è ora che ingrani la prima, e se non ci riuscisse, la marcia che si merita è la retromarcia : per vedere tutti i danni combinati venirgli incontro dal passato.
    Purtroppo è a folle.
    Ultima modifica di crepuscolo; 19-12-2019 alle 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato