Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: Descrivi l'utente

  1. #16
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Preciso! Manca solo la maglia dell’Empoli!
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ma siete proprio bravi!

  3. #18
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che bellissima descrizione King Kong!
    So che alcuni dettagli non corrispondono alla realtá, ma via, mi piaceva così...
    Aut hic aut nullubi

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    bumble bee:

    Uficiale di lungo corso della Marina con qualche segno che la vita gli ha lasciato sulla fronte;
    posato il binocolo dopo una lunga giornata di lavoro si infila la giacca dell'uniforme e sistema il berretto sotto il braccio prima di avviarsi a piedi verso casa;
    Fuma la pipa rilassato nell'antica poltrona di pelle;
    Osserva la scacchiera sul tavolino vicino, medita la prossima mossa dei neri e, centellinando uno scotch d'annata, muove il cavallo;
    Riprende l'enciclopedia delle famose corazzate del mondo fra le mani e sfoglia con elegante lentezza le pagine prestando grande attenzione alle caratteristiche tecniche;
    Saluta i figli che vengono ordinati ad augurargli una buona serata (e stendono la mano fiduciosi di rimediare la mancia necessaria per una serata con gli amici);
    La signora lo chiama a cena, un pasto a lume di candela, una rosa sul piatto, un bicchiere di bianco e un complimento alla moglie;
    Si ritira in salotto, poca TV, un'occhiata ai quotidiani, un salto sul forum e poi il meritato riposo.
    Complimenti King... era ciò che mi sarebbe piaciuto diventare... Le corazzate poi, erano i miei soggetti preferiti, ciò che disegnavo.... una linea che delimita lo scafo, gli alberi e i cannoni...


    La mia nave preferita comunque è questa :

    scipione.jpg
    Scipione Africano

    Incrociatore leggero classe "Capitani Romani"

    Era leggerissimo, con uno scafo snello e le sovrastrutture in alluminio, dotato di 4 caldaie con 4 turbine, su due assi porta eliche capaci di generare 110000 cavalli motore per una velocità di oltre 40 nodi (43 nodi toccati durante i collaudi).

    Il 17 Luglio del 1943 fu attaccato di notte da tre motosiluranti britanniche, vicino lo stretto di Messina. In genere le motosiluranti sono abbastanza veloci... circa 28/30 nodi. Gli inglesi non potevano immaginare che stavano attaccando la nave più veloce al mondo... e infatti, ben presto, da cacciatori, divennero prede. Il Comandante, evitati i siluri, si mise a caccia delle motosiluranti, raggiungendole e affondandole. Una saltò in aria, per effetto del cannoneggiamento, un'altra fu affondata semplicemente grazie alla forza cinetica, cioè passò così vicino alla motosilurante che questa si capovolse... la terza riuscì a disimpegnarsi e a tornare a Malta, dove era di base. La storia racconta che il Comandante della motosilurante inglese, contattando la base di La Valletta, annunciando il rientro, disse : "Today, no spaghetti for breakfast, please".

    Avevamo le più belle e moderne navi da guerra... e anche nel primo dopoguerra, le nostre navi, quella sopravvissute, rimasero sempre le più belle.


    Buona notte e... grazie.
    Ultima modifica di bumble-bee; 19-11-2019 alle 22:11
    Bambol utente of the decade

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Grazie anche da parte mia! Indovinato tutto meno i sandali, Turbociclo: Li ho comprati settimana scorsa da Bata e ti assicuro che non sono scoloriti per niente
    amate i vostri nemici

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Grazie anche da parte mia! Indovinato tutto meno i sandali, Turbociclo: Li ho comprati settimana scorsa da Bata e ti assicuro che non sono scoloriti per niente
    Mi piace questa autoironia Cono!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Mmmm, vediamo. Pazza me la immagino come una donna sulla cinquantina perché ha già una figlia grande. Me la immagino bionda e con i capelli di media lunghezza, abbastanza alta e distinta. Mi sembra una persona riflessiva, ironica e divertente, disinibita, pronta alla battuta di quelle capaci di trascinare la compagnia quando è in gruppo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #23
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Grazie anche da parte mia! Indovinato tutto meno i sandali, Turbociclo: Li ho comprati settimana scorsa da Bata e ti assicuro che non sono scoloriti per niente
    Ma se il resto era indovinato il cilicio dove l’hai comprato, da decathlon?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mmmm, vediamo. Pazza me la immagino come una donna sulla cinquantina perché ha già una figlia grande. Me la immagino bionda e con i capelli di media lunghezza, abbastanza alta e distinta. Mi sembra una persona riflessiva, ironica e divertente, disinibita, pronta alla battuta di quelle capaci di trascinare la compagnia quando è in gruppo.
    Disinibilta?
    Bambol utente of the decade

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Ma se il resto era indovinato il cilicio dove l’hai comprato, da decathlon?
    Da Decanothlon!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #26
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Disinibilta?
    Secondo me lo è. Vediamo quando legge cosa dice!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Disinibilta?
    Sono una donna molto sensuale. Uccello lo scrivo sempre con due zeta.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Sono una donna molto sensuale. Uccello lo scrivo sempre con due zeta.


    Non è che per caso ha la Esse moscia?
    Bambol utente of the decade

  15. #30
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    No, no, provincia perfetta, sia in italiano sia in russo!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato