Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alimenti dietetici. E' tempo di cambiare dieta per i credenti. I parte.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    Alimenti dietetici. E' tempo di cambiare dieta per i credenti. I parte.

    Da "Tesori delle Testimonianze" (vol. III):

    Cooranbong, New South Wales, 10 marzo 1900. La notte scorsa mi sono state mostrate varie cose. La preparazione e la vendita di alimenti dietetici richiedono un impegno e uno spirito di preghiera. {TT3 81.1}
    In molti luoghi vi sono non poche persone alle quali il Signore insegnerà come preparare alimenti sani e gustosi, se esse saranno disposte a fare un saggio uso di questa conoscenza. Gli animali sono sempre più malati e fra non molto tanta gente, pur non essendo avventista del settimo giorno, scarterà l’alimentazione carnea. Perciò si debbono preparare dei cibi sani e nutrienti, affinché uomini e donne non abbiano più bisogno di mangiare la carne. {TT3 81.2}
    In tutte le parti del mondo il Signore insegnerà a molti come si può combinare frutta, cereali e verdura in un’alimentazione che possa sopperire alle necessità dell’organismo ed evitare allo stesso tempo l’insorgere delle malattie. Coloro che non hanno mai visto al mercato delle ricette per la preparazione di cibi sani, potranno agire con intelligenza, sperimentando i prodotti del suolo e ricevere da Dio nuova luce circa l’uso di tali prodotti. Il Signore mostrerà loro come procedere. Colui che dà capacità e intelligenza al suo popolo in un luogo determinato, farà altrettanto con i suoi figli nelle altre regioni del nostro pianeta. Egli vuole che gli alimenti di ogni paese siano preparati in modo da essere usati nella maniera più adatta. Come Dio diede la manna celeste per nutrire i figli d’Israele, così Egli darà al suo popolo la capacità e l’intelligenza necessarie per utilizzare i prodotti locali nella preparazione di cibi intesi a sostituire la carne. Questi alimenti debbono essere preparati nei rispettivi paesi, perché il trasporto da un luogo all’altro potrebbe diventare tanto costoso da impedire il loro acquisto ai più poveri. Non è il caso di dover dipendere dall’America per il rifornimento di alimenti sani, da distribuire alle altre nazioni. E’ davvero difficile trattare dei cibi importati, senza subire delle perdite economiche. {TT3 81.3}
    Dovremmo preparare dei cibi sani, semplici e poco costosi, perché molti dei nostri membri sono poveri e quindi bisogna procurare alimenti accessibili alla loro borsa. Fa parte del piano di Dio che ovunque, anche la gente più povera, possa comprare dei cibi sani e a buon mercato. In molte località dovrebbero essere organizzate delle industrie per la preparazione di questi alimenti. Quello che in un luogo costituisce una benedizione per l’opera, lo sarà anche là dove è meno facile procurarsi del denaro. {TT3 81.4}
    Dio sta operando in favore del suo popolo e non vuole che esso sia sprovvisto di mezzi. Lo riconduce, perciò, a quella dieta che in origine Egli diede all’uomo, dieta che consiste in alimenti derivati da quanto Dio stesso ha fornito: frutta, legumi, cereali, noci, verdura e altri prodotti del suolo. {TT3 81.5}

    Il Signore desidera che coloro che vivono in paesi dove la maggior parte dell’anno si raccoglie della frutta fresca, si rendano conto della benedizione che simile vantaggio comporta. Noi otterremo un maggiore beneficio, se utilizzeremo della frutta fresca, appena colta dalla pianta. {TT3 82.1}
    Alcuni, dopo aver adottato una dieta vegetariana, ritornano all’alimentazione carnea. Questo è uno sbaglio e denota una mancanza di conoscenza circa il modo di procurarsi degli alimenti adatti a sostituire la carne. {TT3 82.2}

    La produzione di alimenti dietetici non dovrebbe essere ceduta e né si dovrebbe permettere che altri se ne impossessino illegalmente. Questo tipo di produzione deve essere diretta da persone che si sforzano di consolidare e di fare progredire l’opera di Dio... {TT3 82.6}
    Io ho un avvertimento per coloro che conoscono i segreti di fabbricazione degli speciali alimenti dietetici prodotti nelle nostre fabbriche. Essi non debbono sfruttare tale conoscenza a fini egoistici, non in modo da fare apparire l’opera sotto una falsa luce. Non devono rivelare a nessuno questa loro conoscenza. Le chiese ne tengano conto e ricordino a questi fratelli che agire altrimenti significa tradire la fiducia e provocare un danno all’opera stessa. {TT3 82.7}
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    ma tu ci credi?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    No. Credo a te, a Axe, Esterno, Xmanx, Vega, a tutti gli atei e miscredenti di questo forum!

    Ma che domande fai? Se non ci credessi, non lo avrei postato.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Jerda. tu ci credi ai pesci al mercurio, all'influenza aviaria, ai bovini gonfiati con estrogeni, alla mucca pazza, all'influenza suina, ecc.?
    Questi sono malanni di oggi o se li è inventati sorella White?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #5
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Non è che devo credere a questo o ai miscredenti le sfumature per te non esistono?

    Comunque, la mia idea di spiritualità è che arrivando alla fonte di tutto il messaggio dovrebbe essere imbarazzantemente semplice. Perché un dio buono (non il tuo, gli altri) dovrebbe affannarsi a dare indicazioni e creare un mondo così pieno di cartelli stradali e curve, mille regole e mille eccezioni?

    Del resto, non sono miscredente, non sono ateo, sono agnostico e molto possibilista, anche se idee diverse pur nel tuo calderone pluriconfessinoale, che dovrebbe renderti più aperto di mente in teoria, ti danno fastidio perché ti fanno pensare che ci sono alternative non miscredenti, ma molto spirituali.

    Ti sarebbe più piaciuto se mi fossi dichiarato ateo e comunista lo so, ma credo nel buddhismo, nella filosofia e non negli dei personali senza prove, anche se non nego la loro esistenza. Tanto per.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  6. #6
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Jerda. tu ci credi ai pesci al mercurio, all'influenza aviaria, ai bovini gonfiati con estrogeni, alla mucca pazza, all'influenza suina, ecc.?
    Questi sono malanni di oggi o se li è inventati sorella White?
    In ordine: si, si, si, si. Ma sono modificati sempre a effetto giornalistico-sociale e per interessi economici, questa la sapevo.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    No. Credo a te, a Axe, Esterno, Xmanx, Vega, a tutti gli atei e miscredenti di questo forum!

    Ma che domande fai? Se non ci credessi, non lo avrei postato.
    Arco, io non sto in alcun mucchio di propagandisti a cui "credere" o meno;

    se scrivo qualcosa non si tratta di mie opinioni su qualcosa - opinabili - ma di fatti, che tu stesso puoi constatare, sempre che tu non voglia ignorarli;
    se ti riassumo un dibattito filosofico che dura da secoli o millenni non sto esprimendo una mia opinione, ma un fatto che dovresti aver appreso a scuola;

    le cose che scrivo non si pongono sullo stesso piano di quelle di un credente, né possono essere discusse in base a quei presupposti; non è che puoi dire che la Prima guerra mondiale fu combattuta nel 1927 da tedeschi e britannici alleati contro la Francia e la Russia, o che l'Irlanda è più estesa della Gran Bretagna...
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    No. Credo a te, a Axe, Esterno, Xmanx, Vega, a tutti gli atei e miscredenti di questo forum!

    Ma che domande fai? Se non ci credessi, non lo avrei postato.
    Arco...io non sono ateo. Però sono un miscredente.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Arco, io non sto in alcun mucchio di propagandisti a cui "credere" o meno;
    se scrivo qualcosa non si tratta di mie opinioni su qualcosa - opinabili - ma di fatti....

    ....
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    -- Credo a tutti gli atei e miscredenti di questo forum ! --




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato