Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Agli atti c'è solo da mettere la sceneggiata che fai ogni volta del povero perseguitato, dell'indignato, di quello che vede mostri ovunque e fraintende, forse in modo voluto per portare avanti la sceneggiata, ciò che le persone scrivono. Ma quando la finirai?
Razionalmente, cosa vuoi che apporti anche una Tamaro che vaneggia di eterno, caos e caso, sui problemi economici, politici e sociali?
Via cono, hai 60 anni. Va bene avere il pallino di Dio però anche un piedino poggiato a terra non guasta.
Nel mio lavoro vedo altre ditte, che lavorano per la mia, e sento di certe situazioni. Cosa vuoi sperare, cosa vuoi programmare, quanti figli vuoi che sforni la gente quando oggi lavori e domani no o ti riducono l'orario e paga?
Hai voglia a cantarla solo con l'individualismo quando va visto tutto a 360°. Altro che la perdita dell'eterno!
C'è una crisi valoriale che supera di gran lunga quella economica. Tale crisi, più o meno consapevolmente, ci ha resi incapaci di aprirci alla Vita e di aprirci agli Altri, Laura. Ci stanno organizzando la Vita in un modo assurdo, convincendoci che Dio non c'è. E se Dio non c'è....c'è solo questa Vita. E se ho solo questa Vita, non posso perderla per un Figlio: Ho il mio tempo, la mia carriera, il mio apericena, la mia vacanzina in Croazia. Tuttalpiù posso prendermi un cagnolino. O un micio. O una coppia di pappagallini....