Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cosa si aspetta Gesù da ognuno di noi?

  1. #1
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193

    Cosa si aspetta Gesù da ognuno di noi?

    Ho trovato questo video e l'ho trovato molto interessante, e gradirei sapere cosa ne pensate e qual è la verità per voi. Per me personalmente la verità sta nel mezzo, ossia sia nella scienza che nella fede, e voi?


    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #2
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    @Regina

    Comincia con: "Nessuna filosofia esistenziale riesce a dare davvero senso alla nostra esistenza".
    Falso.
    Io ho trovato una filosfia esistenziale che riesce a dare senso alla nostra - e alla mia - esistenza senza Gesù. O meglio...Gesù è un grande maestro spirituale come molti altri nella storia. Niente di più, niente di meno.

    Tutto il resto del video è la solita sequenza di dogmi ormai ampiamente dimostrati come fasulli dall'analisi storico-critica dei cosiddetti "testi sacri".

    Questa è la mia opinione.
    Qual è la verità per me? La verità è che siamo tutti manifestazioni della Coscienza cosmica - cioè siamo Dio (perchè tutto è Dio...un sasso, una pianta, un animale, una galassia). Solo che non ne siamo consapevoli.
    E il senso della esistenza è diventarne consapevoli.
    Il male esiste perchè è il risultato della nostra inconsapevolezza.

    Nascita e morte sono una illusione...come ampiamente dimostrato dalla Scienza.
    Il "peccato" non esiste. Satana non esiste. E non esiste nessuna salvezza perchè siamo già salvi. E siamo già salvi perchè nessuno in realtà nasce e nessuno in realtà muore, non esiste nessun giudizio e nessuna espiazione.

    Esiste solo la nostra consapevolezza e la nostra inconsapevolezza di ciò che siamo veramente.
    Ultima modifica di xmanx; 27-11-2019 alle 20:49
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Nascita e morte illusione dimostrata dalla scienza nel videogame nella tua testa, mente comica compresa!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #4
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Nascita e morte illusione dimostrata dalla scienza nel videogame nella tua testa, mente comica compresa!
    Primo principio della termodinamica: Nell'universo l'energia non si crea e non si distrugge, quindi nulla in realtà "nasce" e nulla in realtà "muore", ma cambia forma.
    E noi siamo una forma di energia che il nostro cervello percepisce come "corpo" (nel videogame).

    Oddio....ora che ci penso bene....su di te ho qualche dubbio. Sul fatto che tu sia una forma di energia ho qualche dubbio.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Perché sono un personaggio del videogame prodotto dal tuo cervello
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #6
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Perché sono un personaggio del videogame prodotto dal tuo cervello
    ESATTO!
    Ooooooohhhhhh! Finalmente ora ho capito chi sei veramente. Un personaggio che esiste solo nel videogame.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    È il videogame nel videogame nel tuo cervello!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #8
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    @Regina

    Comincia con: "Nessuna filosofia esistenziale riesce a dare davvero senso alla nostra esistenza".
    Falso.
    Io ho trovato una filosfia esistenziale che riesce a dare senso alla nostra - e alla mia - esistenza senza Gesù. O meglio...Gesù è un grande maestro spirituale come molti altri nella storia. Niente di più, niente di meno.

    Tutto il resto del video è la solita sequenza di dogmi ormai ampiamente dimostrati come fasulli dall'analisi storico-critica dei cosiddetti "testi sacri".

    Questa è la mia opinione.
    Qual è la verità per me? La verità è che siamo tutti manifestazioni della Coscienza cosmica - cioè siamo Dio (perchè tutto è Dio...un sasso, una pianta, un animale, una galassia). Solo che non ne siamo consapevoli.
    E il senso della esistenza è diventarne consapevoli.
    Il male esiste perchè è il risultato della nostra inconsapevolezza.

    Nascita e morte sono una illusione...come ampiamente dimostrato dalla Scienza.
    Il "peccato" non esiste. Satana non esiste. E non esiste nessuna salvezza perchè siamo già salvi. E siamo già salvi perchè nessuno in realtà nasce e nessuno in realtà muore, non esiste nessun giudizio e nessuna espiazione.

    Esiste solo la nostra consapevolezza e la nostra inconsapevolezza di ciò che siamo veramente.
    Tutto ciò che dici è molto interessante xmanx, ma non credi che ci sia un Essere a noi Superiore che ci guarda e ci guida nel nostro cammino sia spirituale che di vita?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #9
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Tutto ciò che dici è molto interessante xmanx, ma non credi che ci sia un Essere a noi Superiore che ci guarda e ci guida nel nostro cammino sia spirituale che di vita?
    Perché dovrebbe?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #10
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Tutto ciò che dici è molto interessante xmanx, ma non credi che ci sia un Essere a noi Superiore che ci guarda e ci guida nel nostro cammino sia spirituale che di vita?
    Uhmm...l'Essere Superiore, di fatto, c'è.
    Quando dico che noi siamo Dio, non signfica che noi siamo "tutto" Dio. Noi incarniamo delle "specifiche qualità" della Coscienza cosmica...o siamo manifestazioni di specifiche qualità della Coscienza cosmica. Ma NON SIAMO tutte le qualità della Coscienza cosmica. Cioè non siamo UGUALI alla Coscienza cosmica intesa nella sua totalità di qualità o caratteristiche.

    Qualità della Coscienza cosmica sono anche la immensa potenza e forza attrattiva che si manifestano nel Sole. Ma è ovvio che noi non manifestiamo quelle stesse qualità.

    Per come la vedo io, la "realtà" - quella che noi chiamiamo realtà materiale - è il "teatro" in cui le qualità della Coscienza cosmica si manifestano. E si manifestano assumendo una "forma".
    La Coscienza cosmica ha tante qualità - o caratteristiche - che prendono forma nella materia. E la diversità di queste qualità o caratteristiche determina la diversità delle forme che noi osserviamo in natura.

    Ma noi non siamo - o non manifestiamo - tutte le qualità della Coscienza cosmica...ma solo un sottoinsieme.
    Un sasso è la manifestazione di specifiche qualità.
    Una pianta è la manifestazione di specifiche qualità.
    Una galassia è la manifestazione di specifiche qualità.
    E l'essere che verrà dopo l'homo sapiens nella scala evolutiva, manifesterà altre qualità.

    Ora...nelle qualità che noi manifestiamo ci sono tutti gli strumenti per guidare il nostro cammino...perchè ogni forma assunta dalla Coscienza cosmica ha in sè tutti gli strumenti per essere e manifestare ciò che è.
    Un sasso è dotato delle leggi fisiche che lo fanno essere un sasso e lo fanno comportare da sasso.
    Un atomo è dotato delle leggi fisiche che lo fanno essere un atomo e lo fanno comportare da atomo.
    Un lupo è dotato delle leggi fisiche e naturali che lo fanno essere un lupo e lo fanno comportare da lupo.
    Un agnello è dotato delle leggi fisiche e naturali che lo fanno essere un agnello e lo fanno comportare da agnello.
    Lo stesso una pianta. Lo stesso una galassia.
    Ogni forma assunta dalla Coscienza cosmica è coerente in sè. E manifesta in sè tutti gli strumenti - o le leggi o le regole - che lo fanno essere ciò che è e che gli consentono di esprimere tutto il potenziale di ciò che è.

    Lo stesso vale per l'homo.
    L'homo - cioè ogni singolo individuo - ha già in sè tutto ciò che è (esattamente come il seme ha già dentro tutta la pianta) e ha in sè tutti gli strumenti e tutto il potenziale che gli servono per esprimere ciò che effettivamente è (esattamente come la pianta che si manifesta a partire dal seme trova in sè stessa tutti gli strumenti che gli servono per manifestarsi).
    Solo che non ne è consapevole.
    Questo è il problema dell'homo.

    Lo scopo della nostra vita è maturare la consapevolezza di ciò - o di chi - siamo realmente e manifestare ciò - o chi - siamo realmente.
    Perchè dentro di noi c'è già tutto quello che serve e quello che ci serve per manifestare tutto il potenziale di ciò che siamo. E c'è anche la capacità di guidare il nostro cammino e la nostra vita. Perchè dentro di noi c'è già tutto ciò che siamo e tutte le nostre potenzialità (esattamente come nel seme c'è già tutta la pianta futura)...dobbiamo solo farle maturare e fare in modo che si manifestino nella loro interezza. E questo dipende solo da noi...da ciascuno di noi.
    Solo che non ne siamo consapevoli. Ed è da questa nostra incosapevolezza che origina il "male".
    Ultima modifica di xmanx; 28-11-2019 alle 14:45
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  11. #11
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbe?
    Cosa intendi?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #12
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbe?
    Per farci rimanere bambine/i

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato