Pagina 51 di 91 PrimaPrima ... 41 47 48 49 50 51 52 53 54 55 61 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1356

Discussione: Le nostre foto

  1. #751
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Balneazione al tramonto di fine estate, autoscatto di qualche anno fa...


    summer18.jpg
    Mens sana in corpore sano

  2. #752
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Passeggiando per la città, si fanno incontri singolari
    20210911_160313 (1).jpg

    20210911_160313~3.jpg



    Sono riuscita a caricare la foto direttamente dal cellulare, e l'immagine non risulta più capovolta.
    Ultima modifica di Escolzia; 12-09-2021 alle 16:53

  3. #753
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non è che l'hai scattata capovolta, cioè ha capovolto il lato del telefonino mentre scattavi?
    La butto lì.

    Comunque Dio sta sopra, quindi in alto, ci può stare anche cosi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #754
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non è che l'hai scattata capovolta, cioè ha capovolto il lato del telefonino mentre scattavi?
    La butto lì.

    Comunque Dio sta sopra, quindi in alto, ci può stare anche cosi
    Il telefonino era in posizione corretta, ho provato anche a capovolgere l'immagine e poi ricaricarla, ma non nulla di fatto.
    Non sono tecnologica.

  5. #755
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Allora non so, non mi è mai successo finora.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #756
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Il server non raddrizza le foto orizzontali o capovolte di uno smartphone android , bisognerebbe correggerle con un programna Windows oppure scattare la foto col telefono normalmente verticale

  7. #757
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Escolzia sei mancina? Come tieni il telefonino quando scatti orizzontale? Scusa se te lo chiedo, hai i pulsanti di scatto e i comandi a destra o a sinistra, col telefono orizzontale?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #758
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    PSX_20210912_154020.jpg

    Foto in orizzontale scattata ieri a Bergamo alta. L'ho solo ridotta di dimensioni con un app di grafica direttamente nello smartphone perchè altrimenti troppo pesante e non me la carica.
    Si possono scattare le foto orizzontali a me non vengono caricate capovolte, l'ho solo ridimensionata per il peso.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #759
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    PSX_20210912_154020.jpg

    Foto in orizzontale scattata ieri a Bergamo alta. L'ho solo ridotta di dimensioni con un app di grafica direttamente nello smartphone perchè altrimenti troppo pesante e non me la carica.
    Si possono scattare le foto orizzontali a me non vengono caricate capovolte, l'ho solo ridimensionata per il peso.
    Bergamo Alta... piazza Mascheroni, pranzo al sacco con la scuola, aprile 1982...... vabbè scusa mi hai fatto partire un ricordo...
    ...a proposito di foto col telefono, mi sapete dire perché oggidì i produttori ci appioppano di queste risoluzioni esagerate?
    ...ad esempio la mia minima è di 9 megapixel e circa 3 megabyte di peso, non oso immaginare con la massima di 16
    ...poi divento matto a ridurle per poterle caricare qua ove bisogna stare entro il mega
    ...però almeno mi vengono dritte

  10. #760
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Il server non raddrizza le foto orizzontali o capovolte di uno smartphone android , bisognerebbe correggerle con un programna Windows oppure scattare la foto col telefono normalmente verticale
    Grazie non lo sapevo, prendo appunti per la prossima volta.

  11. #761
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Escolzia sei mancina? Come tieni il telefonino quando scatti orizzontale? Scusa se te lo chiedo, hai i pulsanti di scatto e i comandi a destra o a sinistra, col telefono orizzontale?
    Sono ambidestra.
    Ieri ho scattato la foto al volo, quindi non escludo di aver commesso qualche errore nella fretta.

    Comunque grazie a tutti.

  12. #762
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    @Ale:
    Mazzate che memoria! Io non ricordo neanche che vie ho percorso ieri

    a proposito di foto col telefono, mi sapete dire perché oggidì i produttori ci appioppano di queste risoluzioni esagerate?
    ...ad esempio la mia minima è di 9 megapixel e circa 3 megabyte di peso, non oso immaginare con la massima di 16
    Perchè oggi il telefono fa tutto o quasi, anche se ancora il caffè non lo prepara , sostituisce la macchina fotografica così invece di andare in giro con telefono + fotocamera, se ti accontenti degli automatismi, eviti di andare in giro carico come un somaro e ottieni belle foto ad alta risoluzione.
    Però l'alta risoluzione pesa, ecco perchè i telefoni poi si riempiono in fretta se tieni tutto archiviato lì e non cancelli nulla o trasferisci altrove.
    Non so se siamo noi a voler risoluzioni sempre più alte o sono i produttori che puntano a questo ad una qualità migliore, per un discorso di competitività e perchè magari qualcuno poi se le rivede su di un monitor o le stampa ingrandite.
    Ultima modifica di LadyHawke; 12-09-2021 alle 17:09
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #763
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Sono ambidestra.
    Ieri ho scattato la foto al volo, quindi non escludo di aver commesso qualche errore nella fretta.

    Comunque grazie a tutti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #764
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Incontri nel bosco
    20210912_170926.jpg

  15. #765
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    @Ale:
    Mazzate che memoria! Io non ricordo neanche che vie ho percorso ieri


    Perchè oggi il telefono fa tutto o quasi, anche se ancora il caffè non lo prepara , sostituisce la macchina fotografica così invece di andare in giro con telefono + fotocamera, se ti accontenti degli automatismi, eviti di andare in giro carico come un somaro e ottieni belle foto ad alta risoluzione.
    Però l'alta risoluzione pesa, ecco perchè i telefoni poi si riempiono in fretta se tieni tutto archiviato lì e non cancelli nulla o trasferisci altrove.
    Magari facessero anche il caffè, sarebbe sicuramente migliore di quello dell'automatico che abbiamo sul lavoro...
    ...come dicevo il problema più grande è che per caricarle qua (ma anche su un altro forum) c'è il limite di un megabyte
    ...per ora risolvo scattando l'inquadratura abbondante e poi ritagliandola, è che devo andarci veramente abbondante
    ...cmq.una quindicina d'anni fa ho fatto delle belle foto (con fotocamera) da appena un megapixel e circa 200 kbyte di peso, e ti assicuro che per la stragrande maggioranza di usi tale risoluzione basta ed avanza, anche per stampe normali tipo quelle da blocchetto 10x15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato