Pagina 78 di 91 PrimaPrima ... 28 68 74 75 76 77 78 79 80 81 82 88 ... UltimaUltima
Risultati da 1,156 a 1,170 di 1358

Discussione: Le nostre foto

  1. #1156
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Sai che invece no...
    ...a vederli così sembrano un tipo di fiore che noi chiamiamo soldatini, ma che i bulbi fossero commestibili non lo sapevo

  2. #1157
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    A volte nei meandri delle vecchie chiavette usb si trovano ricordi interessanti, questi hanno circa 16 anni...

    ...macro di una mosca

    mosca.JPG


    ...ed un simpatico pipistrello a nanna in grotta, ai tempi che facevo ancora un pò di speleologia

    Netopir.JPG

    Mens sana in corpore sano

  3. #1158
    Questo qua sotto è il mio "maxiraccolto" di asparagi su in collina ieri, ed in fianco la strada che ho dovuto fare per coglierli...

    IMG_20230326_133037538.jpg

    e poi ci si lamenta se al mercato (quando li trovi) li vendono a 25 euro al kg.

    Ah, quell'aggeggio (per chi non lo sapesse) è un contapassi non un contachilometri

  4. #1159
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Questo qua sotto è il mio "maxiraccolto" di asparagi su in collina ieri, ed in fianco la strada che ho dovuto fare per coglierli...

    IMG_20230326_133037538.jpg

    e poi ci si lamenta se al mercato (quando li trovi) li vendono a 25 euro al kg.

    Ah, quell'aggeggio (per chi non lo sapesse) è un contapassi non un contachilometri
    Siamo ancora agli inizi, torna la tra un mesetto e vedrai...
    ...una volta ho fatto un maxiraccolto a fine maggio, al limite della stagione ed in un posto che mai più avrei pensato, una piccola pineta appena usciti da Jesolo Lido

  5. #1160
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    A volte nei meandri delle vecchie chiavette usb si trovano ricordi interessanti, questi hanno circa 16 anni...

    ...macro di una mosca

    mosca.JPG

    Wow impressionanti le macro! Non ti facevo un appassionato di fotografia. Che obiettivo hai? Anch'io ho sempre adorato le macro!

    ...ed un simpatico pipistrello a nanna in grotta, ai tempi che facevo ancora un pò di speleologia

    Netopir.JPG

    Belle, io adoro le macro! Che obiettivo usi?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Questo qua sotto è il mio "maxiraccolto" di asparagi su in collina ieri, ed in fianco la strada che ho dovuto fare per coglierli...

    IMG_20230326_133037538.jpg

    e poi ci si lamenta se al mercato (quando li trovi) li vendono a 25 euro al kg.

    Ah, quell'aggeggio (per chi non lo sapesse) è un contapassi non un contachilometri
    Oddio in realtà quelli che voi chiamate "asparagi" sono asparagi selvatici, che sono una cosa ben diversa da quelli che compri al supermercato, e che vengono appositamente coltivati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #1161
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    Oddio in realtà quelli che voi chiamate "asparagi" sono asparagi selvatici, che sono una cosa ben diversa da quelli che compri al supermercato, e che vengono appositamente coltivati.
    Al mercato del sabato, dove vado di frequente, quartiere Verona-Santa Lucia, c'è una zona dove vendono verdure di ogni tipo, molto spesso biologiche o selvatiche.
    In questa zona trovi di tutto, i classici asparagi coltivati, bianchi e verdi, asparagine (sono asparagi molto più fini degli altri), asparagi selvatici, tipo quelli che ho raccolto io, luppolo selvatico e cime di rovo (quando è la stagione), cicorie e tarassaco, sempre selvatici, rucola selvatica e quant'altro.
    Ci sono vecchietti pensionati-cercatori (trovano anche funghi e tartufi dove è zona) che si accordano con gli ambulanti e vendono i prodotti.
    Solo che li paghi carissimi.
    Sono cose che al supermercato non trovi.
    Per questo, dicevo, che un mazzetto di asparagi selvatici si permettono di venderlo a 25 euro al Kg.

  7. #1162
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,864
    Dalle parti mie si chiamano i lampascioni
    Almeno credo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #1163
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dalle parti mie si chiamano i lampascioni
    Almeno credo
    Da noi luartis!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #1164
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Al mercato del sabato, dove vado di frequente, quartiere Verona-Santa Lucia, c'è una zona dove vendono verdure di ogni tipo, molto spesso biologiche o selvatiche.
    In questa zona trovi di tutto, i classici asparagi coltivati, bianchi e verdi, asparagine (sono asparagi molto più fini degli altri), asparagi selvatici, tipo quelli che ho raccolto io, luppolo selvatico e cime di rovo (quando è la stagione), cicorie e tarassaco, sempre selvatici, rucola selvatica e quant'altro.
    Ci sono vecchietti pensionati-cercatori (trovano anche funghi e tartufi dove è zona) che si accordano con gli ambulanti e vendono i prodotti.
    Solo che li paghi carissimi.
    Sono cose che al supermercato non trovi.
    Per questo, dicevo, che un mazzetto di asparagi selvatici si permettono di venderlo a 25 euro al Kg.
    Eh beh si ci credo!
    Anch'io li andavo a raccogliere un tempo! Conoscevp tutte le zone in cui trovarli!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #1165
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,864
    Scusate ma io un mazzetto di asparagi selvatici non lo cederei nemmeno per 50 euro
    Sotto agli ulivi e lungo i dirupi, ne trovavo a bizzeffe
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #1166
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dalle parti mie si chiamano i lampascioni
    Almeno credo
    Esatto, brava!

    lampascioni_proprieta_benefici_ricette.jpg

    eccone i bulbi. Da noi, zona collinare veneta, le chiamano cipolline o aglio dei cani (seolete, ajo del can).
    Fritti con le uova o messi sott'olio, sono molto buoni, un sapore un po' amaro molto particolare

  12. #1167
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,864
    Si, mi piacciono molto
    Anche se li ho mangiati solo un paio di volte a casa di una mia amica
    Mia mamma forse non li conosceva
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #1168
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,252
    Sono buonissimi! nella mia regione specialmente sono molto conosciuti e soprattutto apprezzati!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #1169
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Belle, io adoro le macro! Che obiettivo usi?



    Oddio in realtà quelli che voi chiamate "asparagi" sono asparagi selvatici, che sono una cosa ben diversa da quelli che compri al supermercato, e che vengono appositamente coltivati.
    Nessun obiettivo, ho usato la funzione macro di una compatta di quelle toste che c'erano una ventina d'anni fa, i bei tempi delle funzioni manuali e mirino ottico anche sulle entry level...
    ...la mosca l'avevo fotografata con una canon a60, mentre il pipistrello con una successiva che non ricordo ma sempre sul genere
    ...anche gli asparagi selvatici si possono trovare in vendita, quelli che qualcuno chiama ancora erroneamente bruscandoli che invece sono altra cosa

  15. #1170
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Nessun obiettivo, ho usato la funzione macro di una compatta di quelle toste che c'erano una ventina d'anni fa, i bei tempi delle funzioni manuali e mirino ottico anche sulle entry level...
    ...la mosca l'avevo fotografata con una canon a60, mentre il pipistrello con una successiva che non ricordo ma sempre sul genere
    ...anche gli asparagi selvatici si possono trovare in vendita, quelli che qualcuno chiama ancora erroneamente bruscandoli che invece sono altra cosa
    i bruscandoli sono le cime del luppolo selvatico... oh Ale, da me vendono pure quelli
    'sti caxxo di veneti sono affamati di soldi per la miseria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato