Pagina 46 di 91 PrimaPrima ... 36 42 43 44 45 46 47 48 49 50 56 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1358

Discussione: Le nostre foto

  1. #676
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    @ Kanyu

    Non trovo più la tua foto col tarassaco: io non lo raccolgo, ma alcuni miei conoscenti sì. Solo la radice non si può raccogliere quando la pianta fiorisce. Le foglie più giovani e tenere possono essere mangiate crude, insieme all'insalata (sono amare) (quando ho un po' di tempo ti trovo anche una ricetta speciale), quelle più mature cotte.
    Anch'io lo raccolgo per mangiarlo. In giardino mi cresce in abbondanza. Fa benissimo perché è un gran depurativo del fegato. Io lo mangio anche lessato e condito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #677
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    E a proposito di tarassaco, eccolo, quello del mio giardino!
    WhatsApp Image 2021-03-24 at 14.01.45.jpeg

    E ha iniziato anche a fiorire il mio albero. Qualcuno sa come si chiama, che mi sfugge?
    WhatsApp Image 2021-03-24 at 13.58.36.jpeg
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #678
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E a proposito di tarassaco, eccolo, quello del mio giardino!
    WhatsApp Image 2021-03-24 at 14.01.45.jpeg

    E ha iniziato anche a fiorire il mio albero. Qualcuno sa come si chiama, che mi sfugge?
    WhatsApp Image 2021-03-24 at 13.58.36.jpeg
    Beh, allora hai già l'insalata in casa senza andare dal fruttivendolo
    questi giardini ove vige l'anarchia assoluta alla fine a qualcosa servono
    L'albero per conto mio è un Sakura, o ciliegio giapponese. E' solo ornamentale e non fa alcun tipo di ciliegia o bacca.
    Non lontano da casa mia c'è un giardino dove ce ne sono un paio, è una bella pianta.

  4. #679
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Naaa, conosco il Sakura, ma non è lui. Si tratta di una pianta nostrana. Che fa fiorellini bianchi raggruppati tra loro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #680
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Fai una foto più dettagliata del fiore!
    Avevo una pianta simile in campagna, mia zia me la dette come palla di neve
    Non so se si tratta di nome attendibile però!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #681
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Naaa, conosco il Sakura, ma non è lui. Si tratta di una pianta nostrana. Che fa fiorellini bianchi raggruppati tra loro.
    Non sarà un qualche tipo di magnolia?
    No, perchè il tronco è diverso, ha un tronco simile ad un pioppo nostrano e quelle gemme verdi intercalate. Non saprei proprio sorry.

    @efua

    infatti il fiore si vede maluccio.

  7. #682
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    eh si, sono in alto, i fiori
    Ora sto lavorando, ma domani vedo di uscire a fare una foto!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #683
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    noi li chiamiamo amoli , susine per il resto d'italia , da bambino in quell'albero avevo la mia residenza estiva

  9. #684
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    noi li chiamiamo amoli , susine per il resto d'italia , da bambino in quell'albero avevo la mia residenza estiva
    Ma le susine non sono quelle che fanno anche il frutto? I miei non fruttificano....
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #685
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Mi sembrava quello , cercando con Google mi dice pero da fiore ...che non conosco

  11. #686
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Di bancali difettosi me ne sono capitati a bizzeffe negli anni, ma di trovarne uno nuovo a cui manca un pezzo è la prima volta che mi succede...


    IMG_20210402_171818.jpg
    Mens sana in corpore sano

  12. #687
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Una millesima parte dello spettacolo che mi si offre quando vado a camminare tra i miei boschi.


    [IMG][/IMG]

  13. #688
    Oggi sono andato a correre al mio solito posto, la ciclabile sugli argini del fiume, poca gente per fortuna...
    IMG_20210405_122603.jpg

  14. #689

  15. #690

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato