Pagina 87 di 91 PrimaPrima ... 37 77 83 84 85 86 87 88 89 90 91 UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,305 di 1358

Discussione: Le nostre foto

  1. #1291
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il mio gatto è diventato cieco. Sbatte contro la porta, contro le sedie, inciampa negli scalini, gli devo mettere sotto il naso il cibo che annusa volentieri, ma che non vede, lo devo proprio imboccare.
    Non so quanti anni possa avere, sicuramente più di diciotto.
    Me l’ ha portato, già grande di qualche anno, una mia amica, solo per la villeggiatura, mentre lei era andata per alcune settimane in vacanza in India. Ma, al suo ritorno, lui scappò da lei, che voleva accarezzarlo, in quanto lei non l’aveva seguito ed era stata sempre in giro, lasciandolo spesso affamato fuori di casa , mentre Red (il nome non è casuale, ha il manto rosso tigrato ed anche gli occhi verdi) aveva bisogno di una casa, di persone che si prendessero cura di lui, gli dessero da mangiare più volte al giorno e magari la sera lo coccolassero in grembo sul divano, mentre lui faceva le fusa.
    Così è rimasto da noi.
    Sempre affettivamente indipendente: di giorno dorme su qualche letto o sull’erba del giardino, in ombra, e la sera sul divano.
    Di solito la notte era di suo dominio: voleva sempre uscire e rincasava al mattino ed io non ho la più pallida idea di dove gironzolasse, ma sono già passati dei mesi in cui non lo fa più.

    Col cane ha avuto sempre un rapporto conflittuale, riuscendo ad imporsi su di lui, graffiandolo anche all’occorrenza e sostanzialmente mantenendo le distanze, sebbene l’altro avesse voluto socializzare più volte, com’è nella natura dei cani.
    Anche quando ambedue si attendono una porzione di sardoni o di ali di pollo, non disdegnando la lisca di un S. Pietro o di un’orata, uno sta da una parte del tavolo ed il micio sulla panca, il primo guaendo ed agitandosi, l’altro miagolando.

    Temo sia alla fine dei suoi giorni: io cerco di farglieli vivere nel migliore dei modi.





    Allegato 34970
    Mi dispiace Folly, so bene che gli animali domestici diventano membri della famiglia a tutti gli effetti...

  2. #1292
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ciao Folle, è ammirevole da parte tua far trascorrere gli ultimi giorni della vita del tuo gatto nel migliore dei modi...
    Ma da parte mia spero che si riprenda.
    Temo di no, Regina, bisogna accettare il ciclo della vita.
    L'importante è che sia sereno e contento e che riesca ad apprezzare, in qualche modo, magari sul fresco dell'erba del giardino, anche questo ultimo periodo.


    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che gatto splendido!
    Comunque vadano le cose, tu gli hai regalato un'esistenza lunga e felice, ricca di amore e di attenzioni. Purtroppo quando ci lasciano è sempre un grande dolore, ma per lui sarà un addio sereno, perché tu gli sei vicino.
    Questo è vero: se l'è goduta e forse qualche attimo di soddisfazione, tra un pesce ed una carezza, lo può ancora gradire.
    Per il momento è ancora "in forze", ma mi rendo conto che la sua dipartita non sarà lontana.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Mi dispiace Folly, so bene che gli animali domestici diventano membri della famiglia a tutti gli effetti...
    Vero, sono nostri familiari: ci siamo vicini da anni ormai, ne prendo cura da tempo e quasi non voglio pensare che tra poco non ci sarà più.


    Grazie a tutti per la vicinanza.

  3. #1293
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Luna piena sul Kojnik, foto dell'altro giorno...


    DSCN3187.JPG
    Mens sana in corpore sano

  4. #1294
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Due spettacoli della natura odierni e ravvicinati, lo sbratavero che mi ha costretto a scappare dalla balneazione...

    IMG_20230807_182110.jpg

    ...e l'arcobaleno che mi ha accolto all'uscita del mio buffet preferito

    IMG_20230807_195252.jpg

    Mens sana in corpore sano

  5. #1295
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Bellissime foto Ale! Complimenti...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #1296
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Bellissime foto Ale! Complimenti...
    Grazie cara, l'arcobaleno (peraltro doppio) è stato uno dei più intensi che abbia mai visto...

  7. #1297
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Poco fa rapido tour in centro per una commissione, e così ho trovato due iazere ancora in legno e ben tenute...


    IMG_20230818_171639.jpg
    Mens sana in corpore sano

  8. #1298
    Quella che si vede qua sotto è un'alba, in lontananza la Lessinia
    la foto è di pochi giorni fa

    IMG-20230819-WA0002.jpg

  9. #1299
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Quella che si vede qua sotto è un'alba, in lontananza la Lessinia
    la foto è di pochi giorni fa

    IMG-20230819-WA0002.jpg
    Ma poi ha piovuto? [Rosso di mattina... ]
    ...bella cmq.complimenti
    ...noi in genere siamo fissati con i tramonti perché ci piace vincere facile, ma a volte il sacrificio di svegliarsi presto paga

  10. #1300
    Ecco, questo invece è un tramonto
    (siamo dalle parti di Spiazzi -Caprino Veronese)

    IMG-20230820-WA0001.jpg

  11. #1301
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Meraviglia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #1302
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    I tramonti mi hanno sempre affascinato, quando ero piccola una volta ne disegnai uno veramente stupendo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #1303
    P.S.

    Non voglio togliere nulla al romanticismo dei rossi tramonti e delle altrettanto rosse ed arancioni albe, ma credo lo sappiate anche voi che più il cielo si colora di rosso e più è indice di grave inquinamento da ossidi di azoto...
    purtroppo è così senza nulla togliere alla bellezza dei fenomeni naturali

    IMG-20230820-WA0008.jpg

  14. #1304
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    P.S.

    Non voglio togliere nulla al romanticismo dei rossi tramonti e delle altrettanto rosse ed arancioni albe, ma credo lo sappiate anche voi che più il cielo si colora di rosso e più è indice di grave inquinamento da ossidi di azoto...
    purtroppo è così senza nulla togliere alla bellezza dei fenomeni naturali

    IMG-20230820-WA0008.jpg
    Che hai tu contro le rosse???
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #1305
    Sei anche tu un "fenomeno naturale"?
    Lo avevo sempre immaginato
    Contro le rosse non ho proprio nulla, anzi attizzano un sacco
    sono i rossi tramonti a preoccuparmi, ma prendiamo quello che viene.

    Stessa zona, stesso tramonto, solo un pochino più tardi

    IMG-20230820-WA0012.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato