Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: I menù delle feste

  1. #46
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    E' facile spellarlo dopo cotto, io lo spello sempre, perché a pochissimi piace la sua pellicina.

  2. #47
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Eh si ma come si fa? A me sembra un'impresa allucinante. Sarà che ci avevo provato con le seppie da crude e mi sarei sparata...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #48
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    E' facilissimo, ci passi la mano sopra, sotto l'acqua corrente, e viene via da sola.

  4. #49
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Bene a sapersi, grazie.
    Efua poi mi dirai come va il tuo esperimento.
    Visto che anche per me è la prima volta.
    Faccio outing
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #50
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E' facilissimo, ci passi la mano sopra, sotto l'acqua corrente, e viene via da sola.
    Esatto, anche io faccio così dopo averlo cotto, quello che vien via, vien via la pellicina scura.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #51
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bene a sapersi, grazie.
    Efua poi mi dirai come va il tuo esperimento.
    Visto che anche per me è la prima volta.
    Faccio outing
    Ho passato, non l’ho preso
    Costa 30 sterline al kg, se mi viene pure male mi incazzo di brutto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #52
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    @Dark

    Sempre che non entriamo in zona rossa, tutti vorrebbero la fonduta per Natale, tanto per cambiare il menù degli anni passati, ma io non la faccio da molti anni e non mi ricordo molto.
    Alla fine ho fatto sei salsine diverse, ma non la bernese, ché richiede troppo burro, mi sembra pesantissima.

    Salsa alla rucola, al cren, guacamole, alle olive e acciughe, salsa tartara e quella ai pomodori secchi. Non ho fatto quella ai funghi, per non ripetere il gusto (zuppa di porcini e gamberi della vigilia).

  8. #53
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Maaa... per il 31 poi cosa avete preparato?
    Io ho fatto carpacci di pesce misti e sashimi di salmone, gamberetti in salsa rosa e involtini di salmone affumicato e caprino come antipasto. Ho deciso di lasciar perdere i primi perché mi saziano subito, e ho fatto due secondi: involtini di mazzancolle e pancetta, spiedini di pesce gratinati, sempre in padella. Sono soddisfatta, ottima cena (anche se ho speso un fottio )
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #54
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Io mi sono dedicata alla cucina francese (baguette con uovo a la coque) e un pezzetto di caprice de dieux, poi a quella tedesca (wurstel e olive Saclanen), per finire con quella austriaca (palle di Mozart a gogò). Da bere, cucina italiana con Uliveto srl. Un'esperienza soddisfacente.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #55
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #56
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io cotechino in crosta fatto con pasta sfoglia, spinaci, formaggio, e lenticchie come contorno. Insomma sono stata sul classico, speriamo portino fortuna, altrimenti il prossimo anno provo con i fagioli
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato