Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: Necessità di diventare vegani. Come viene prodotto il latte.

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    da rilevare anche che i legumi non sono molto apprezzati dai bambini
    Un argomento con riferimento religioso che può convincere bambini e ragazzi a diventare consumatori di legumi è il racconto di Daniele e dei suoi amici alla corte di Babilonia.
    Lo cito ancora:

    Nel Libro di Daniele (1:8-16) è scritto:

    “Ma Daniele aveva deciso nel suo cuore di non contaminarsi con i cibi del re (Nabucodonosor, re di Babilonia) e con il vino da lui bevuto e domandò al capo degli eunuchi di non essere contaminato. Dio concesse a Daniele il favore e la simpatia del capo degli eunuchi. Questi, allora, disse a Daniele: - Temo che il mio signore il re, che ha fissato ciò che dovete mangiare e bere, non veda le vostre facce più magre di quelle dei giovinetti vostri coetanei e mi rendiate responsabile di fronte al re. -
    Ma Daniele disse all’assistente, che il capo degli eunuchi aveva designato per Daniele, Anania, Mishael, Azaria: - Ebbene, metti alla prova i tuoi servitori per dieci giorni: ci siano dati legumi da mangiare e acqua da bere e siano esaminate davanti a te la nostra faccia e quella dei ragazzi che mangiano della cucina del re e, da quanto avrai constatato, agirai con noi. -
    E quegli li assecondò in questa proposta e li mise alla prova per dieci giorni. Allo scadere dei dieci giorni il loro aspetto risultò più bello ed essi più nutriti di tutti i ragazzi che si servivano della cucina del re. Così l’assistente fece togliere il loro cibo e il vino che dovevano bere e diede loro legumi.“


    Bambini e ragazzi ci tengono ad apparire belli. Questa argomentazione può essere senz'altro efficace per farli astenere da carni, pesci, latte e alcolici.
    Ricordo che da bambino ero attratto dai film storici o di fantasia che trattavano di eroi forzuti - Ercole, Maciste, Sansone, ecc. -. A uno di costoro chiesero come facesse ad avere tanta forza e lui rispose che si nutriva di carne e latte, se non ricordo male. Allora io dissi a mia madre che volevo mangiare carne e latte. All'epoca questo era il messaggio passato dal cinema per diventare forti fisicamente.
    Quale bambino resisterebbe alla tentazione di mangiare spinaci per diventare come Braccio di Ferro?
    E poi... io sono vegetariano da tanti decenni. Faccio una decina di minuti di esercizio fisico al giorno. Mi capitò, come educatore, di partecipare a una sfida tra educatori e ragazzi grandi disabili a braccio di ferro. Io sono alto 1,64 cm. e peso circa 50 kg., quindi niente di che sul piano fisico, eppure vinsi io il torneo, davanti a uno dei ragazzi grandi. Molti erano più alti e più pesanti di me, ma vinsi io.
    E' anche una questione di forza nervosa, di concentrazione, ma non solo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #62
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Di forza bruta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato