Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
Evidentemente NON leggi le discussioni precedenti...


Questo stesso versetto postato dal forumista Arcobaleno (che rispondeva a sua volta a "Crep") fu fatto presente la Bufala "aggiunta" da Matteo.

Come infatti evidenziavano le stesse note a margine delle bibbie catto-cristiane..


-- post n. 64 / 65 del 17.12.2019

https://discutere.it/showthread.php?...t=#post1673965
Le bufale sono quelle postate da te e altri che si fidano e danno fiato alle ipotesi dei cattedratici pseudostudiosi, che vogliono solo fare soldi, vendendo libri con calunnie e leggende metropolitane sui testi sacri e sui loro autori.
In quella discussione ti ho postato un testo mormone che conferma le parole dette da Gesù.
Ne approfitto per smentire un'altra leggenda metropolitana affermata da ipotesi di cattedratici: l'inizio del Vangelo di Giovanni sarebbe un'aggiunta tardiva e falsa di non si sa chi.
In “Dottrina e Alleanze” (93):

5 Io fui nel mondo e ricevetti da mio Padre, e le sue opere furono apertamente manifeste. 6 E Giovanni vide e portò testimonianza della pienezza della mia gloria, e la pienezza della testimonianza di Giovanni sarà rivelata qui di seguito. 7 Ed egli portò testimonianza, dicendo: - Io vidi la sua gloria, che egli era nel principio, prima che fosse il mondo; 8 pertanto, nel principio fu la Parola, poiché egli era la Parola, ossia il messaggero della salvezza, la luce e il redentore del mondo, lo Spirito di verità che venne nel mondo, perché il mondo fu fatto da lui ed in lui era la vita degli uomini e la luce degli uomini. 10 I mondi furono creati da lui, gli uomini furono da lui creati, tutte le cose furono da lui create, per lui e di lui.
11 Ed io, Giovanni, porto testimonianza che vidi la sua gloria, come gloria dell’unigenito Figliolo del Padre, pieno di grazia e di verità, ossia lo Spirito di verità, che venne e dimorò nella carne e abitò fra noi.
12 Ed io, Giovanni, vidi ch’egli non ricevette la pienezza fin dal principio, ma ricevette grazia per grazia; 13 ed egli non ricevette la pienezza fin da principio, ma continuò di grazia in grazia fino a che ricevette la pienezza; 14 e così fu chiamato il Figliol di Dio, perché non ricevette la pienezza fin dal principio.
15 Ed io, Giovanni, porto testimonianza ed ecco, i cieli furono aperti e lo Spirito Santo scese su di lui in forma di colomba e si soffermò su di lui, ed una voce venne dal cielo, dicendo: Questo è il mio diletto figliolo.
16 Ed io, Giovanni, porto testimonianza ch’egli ricevette la pienezza della gloria del Padre; 17 ed egli ricevette ogni potere, tanto in cielo quanto in terra, e la gloria del Padre fu con lui, poiché egli dimorò in lui. -

Dio smentisce via via le ipotesi errate dei cattedratici, che tu ed altri prendete per maestri. Sono maestri di menzogna!