Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Windows 7

Opinionista L'avatar di Turbociclo
    In queste cose sono capa dura, fino a che posso difendo il mio diritto di servirmi dei mezzi che come a Lady Hawke non mi hanno dato finora problemi, dimostrandosi affidabili e di uso pratico. Una cosa banale: non avete idea di quanto mi sia utile l'utilizzo dei preferiti sulla barra in alto, che mi pare ci siano pure sul 10 ma messi in modo assai strano. E' anche una questione di principio, non tanto il non voler spendere dei soldi che pure mancano...
    È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante

Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Bene, ci siamo. Stamattina, appena acceso il pc, mi appare il terribile annuncio che mi avverte della fine della protezione per il mio computer. Incrociamo le dita e vediamo cosa accadrà...
    È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante

Opinionista
    Salve. Ho letto questo thread ed essendo, tra le altre cose, anche un appassionato di informatica, mi permetto di dare qualche suggerimento e qualche parere:
    1) Windows 7 continuerà a funzionare tranquillamente anche dopo la fine del supporto, solo oltre ad installare un valido antivirus ( suggerimento COMUNQUE sempre valido ) sarà ancora più opportuno del solito evitare di visitare siti non sicuri e, soprattutto, evitare di aprire link o file contenuti in email di provenienza incerta;
    2) è possibile continuare a tenere aggiornato Windows 7 oltre che a pagamento direttamente con Microsoft, anche con strumenti alternativi ( vedere per esempio https://0patch.com/ : ne esiste una versione ridotta gratuita per uso personale );
    3) Windows 10 è, in ogni caso, un ottimo sistema operativo, sicuramente il migliore della Microsoft. Avendo una regolare licenza, è ancora possibile aggiornare gratuitamente da Windows 7;
    4) concordo sulla superiorità del Mac, soprattutto per un aspetto: il Mac è SEMPRE veloce ed affidabile, anche a distanza adì anni, mentre purtroppo Windows diventa sempre più lento ed inaffidabile quanto più si installano programmi e/o passano gli anni.
    5) Tuttavia è innegabile che tutt'ora Windows sia il S.O. di riferimento in molti ambiti lavorativi, diventando, di fatto, insostituibile per un uso generalista, mentre per applicativi specifici ( sicuramente la grafica ed il video-editing ) il Mac è un altro pianeta.
    Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •