Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Windows 7

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572

    Windows 7

    Qualcuno di voi ha Windows 7 come me? Avete saputo che il 14 gennaio scadrà...caxxo si chiama, insomma, l'usufrutto e quindi leggo che non avremo più la protezione e saremo soggetti ad hackeraggio o come caxxo si chiama? Dato che io sono abituato e mi trovo benissimo così come sto, cosa si può fare per non essere costretti a cambiare con Windows 10 come vorrebbero costringerci a fare?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Io ho windows 8, quindi problema rimandato. Il mio programmatore mi dice che il 10 funziona molto bene. Armati ti coraggio e cambia in meglio. Io ho anche un computer con Xp quindi senza più aggiornamenti. Funziona benissimo ma è sempre più lento.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io ho ancora un pc con win 7, non ho voluto passare a suo tempo a win 10 perchè mi trovavo bene così per l'uso che ne facevo e non volevo aver "rogne" a migrare su un nuovo sistema operativo, insomma quel che funziona non si cambia considerando che nulla è eterno se schiatta si cambia tutto il pc.
    Adesso però siamo arrivati al termine del supporto e o lo si tiene così proteggendolo con un buon antivirus e si va avanti finchè il pc non schiatta, essendo vecchiotto, oppure l'alternativa è tentare di aggiornare, se si possiede licenza originale, e si hanno i requisiti hardware, previo backup di tutti i dati, non credo però che valga la pena di acquistare una nuova licenza su vecchio pc.
    Leggendo in rete, basta cercare, sembrerebbe che in via non ufficiale si possa ancora aggiornare gratuitamente, purchè si abbia licenza originale, ma non ne sono sicura, però fino a qualche mese fa sembra si potesse e qualcuno ci è riuscito, ora non so.
    Personalmente non so cosa fare, buttare un pc ancora funzionante non ci penso proprio, dovrei chiedere all'assistenza che mi ha assemblato il pc cosa val la pena di fare.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Grazie per l'utilissimo suggerimento, tra l'altro mi sono accorto di non avere inserito nessun antivirus (!) per cui ho appena inserito AVG che un po' conoscevo. Non so se può bastare, però se riuscissi a restare così come sto con Win 7 sarebbe cosa ottima! Un caro saluto Maurizio
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Windows 7 dovrebbe avere già installato di serie Security Essentials della Microsoft, almeno io ce l'ho ma ho preferito da diversi anni un antivirus a pagamento, più tosto e credo più affidabile come Kaspersky Internet Security su portatili e pc di casa, non so se Essentials sia meglio o peggio di AVG, però mi dà l'impressione che quello della Microsoft dia una copertura base minima rispetto ad altri anche gratuiti come Avg, oppure Avast che io preferisco ad Avg sul tablet android e telefono.
    L'importante secondo me se si continua ad usare win 7, e credo che ancora molti lo faranno compreso me, avere un buon antivirus e usare il buon senso e prudenza nel navigare sul web , condividere file e aprire la posta elettronica.
    Una cosa che ricorderò sempre che mi è stato detto a suo tempo che il miglior antivirus sta tra la sedia e lo schermo.
    Il problema oltre alle vulnerabilità, è che win 7 mano a mano non verrà più supportato da nuovi programmi e rallenterà sempre di più, alla fine si sarà costretti a cambiare come è stato per xp, però se il pc è vecchio non so se val la pena di tentare di aggiornare a win 10, fai prima a comprarti un pc nuovo.
    Puoi restare con win 7, nessuno lo impedisce, dipende dall'uso che ne fai, puoi tirare avanti così se il pc è vecchio e usi solo per scaricare posta e navigare su siti attendibili, se ci devi fare altro e contare su un pc sicuro e funzionante meglio secondo me cambiare il pc.
    Ciao

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Un link utile e suggerimenti se non si sa a cosa si va incontro sul termine del supporto a win 7 :

    https://www.cwi.it/sistemi-operativi...ndows-7-116670

    In rete se ne trovano comunque altri.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Lady, ho casualmente trovato queste chiarissime spiegazioni... https://www.youtube.com/watch?v=GqPVrXWtlw4
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ho visto il video, mi sembra che sia più o meno quello che trovi anche nel link che ho postato. Alla fine non ci sono molte alternative o passi a win 10 oppure continui ad usare win 7 che nel tempo diventerà sempre più a rischio non ricevendo più patch di sicurezza ma non è immediato, nel frattempo il pc può guastarsi e costringere a sostituire il pc, oppure c'è la possibilità a pagamento di estendere il supporto che è dedicato alle aziende e professionisti. Io non prenderei in considerazione alternative baypassanti di dubbia provenienza e se devo pagare allora piuttosto pago l' assistenza che mi ha assemblato il pc anni fa per farmi installare( se fattibile una regolare licenza win 10) senza dovermi sbattere a cercare aggiornamenti per driver grafici, eventualmente scheda madre ecc...e se qualcosa va storto sanno come rimediare.
    Altrimenti me lo tengo così finchè possibile, sperando di non incontrare disgraziatamente proprio il sito malevolo o l'eventuale hacker malintenzionato interessato proprio al mio pc.

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Passate al mac che è meglio!

    Scherzi a parte, avevo un pc anni fa, prima di far diventare pure quello un mac, e ricordo che windows 7 dava un sacco di problemi... Ora purtroppo sul mondo del pc non sono più aggiornata perché l'ho abbandonato da un pezzo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Costa troppo rispetto a pc con windows e c'è meno flessibilità, tutto passa da Apple .
    Io non ho neanche un iphone, ce l'ha il consorte (dismesso dal figlio) e figlio, preferisco comunque android c'è più scelta in base alle proprie tasche.
    Penso che windows 7 sia stato il miglior sistema operativo di Microsoft, migliore anche di xp.
    Personalmente non mi ha dato mai problemi, dal 2011 che ce l'ho installato non ho mai formattato il pc, sono riuscita a risolvere un problema di malfunzionamento di windows update senza formattare che tutti mi consigliavano di formattare e invece la soluzione l'ho trovata proprio grazie alla community di Microsoft.
    Di grossi problemi non me ne ha mai dati al contrario di xp, per questo mi spiace abbandonarlo ma la tecnologia evolve, va avanti e non si può tornare indietro o restar fermi a lungo.

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Per quanto riguarda il comparto mobile pure io preferisco android, ma sul settore dei computer il mac batte tutti. Pure io pensavo non fosse così, ma all'atto pratico di utilizzo non c'è proprio paragone, per come la vedo io. Ma so che vi sono du scuole di pensiero ben distinte in questo. Io lo trovo molto più immediato nei comandi, più veloce nella risposta, più performante per i lavori di fotografia e di grafica. Anche se mi dicono che gli ultimi pc, quelli di fascia alta, ormai quasi equivalgono il mac.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Non temere, Turbo: io sono passata a Windows 10 contro la mia volontà, ma dopo un attimo di smarrimento tutto ha funzionato e continua a funzionare benissimo.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il comparto mobile pure io preferisco android, ma sul settore dei computer il mac batte tutti. Pure io pensavo non fosse così, ma all'atto pratico di utilizzo non c'è proprio paragone, per come la vedo io. Ma so che vi sono du scuole di pensiero ben distinte in questo. Io lo trovo molto più immediato nei comandi, più veloce nella risposta, più performante per i lavori di fotografia e di grafica. Anche se mi dicono che gli ultimi pc, quelli di fascia alta, ormai quasi equivalgono il mac.
    Nella grafica e fotografia i mac sono imbattibili anzi indispensabili per chi lavora sull'impaginazione e con programmi grafici professionali.
    Per programmi di contabilità negli uffici usano di solito i pc, anche nelle grandi aziende multinazionali, non so se dipende dai costi o da che cosa.
    Infatti oggi i pc di nuova generazione non fanno rimpiangere un mac, però i mac sono più sicuri non vengono attaccati da virus e malware come i pc e solitamente non necessitano di antivirus.
    Poi ad uso privato è questione di costi e di preferenze, gli smanettoni ad esempio, che provano , creano e modificano programmi preferiscono windows o addirittura linux.

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Nella grafica e fotografia i mac sono imbattibili anzi indispensabili per chi lavora sull'impaginazione e con programmi grafici professionali.
    Per programmi di contabilità negli uffici usano di solito i pc, anche nelle grandi aziende multinazionali, non so se dipende dai costi o da che cosa.
    Infatti oggi i pc di nuova generazione non fanno rimpiangere un mac, però i mac sono più sicuri non vengono attaccati da virus e malware come i pc e solitamente non necessitano di antivirus.
    Poi ad uso privato è questione di costi e di preferenze.
    Assolutamente si. Io lavorando con le immagini infatti preferisco mac. In realtà all'inizio lo odiavo. Iniziai nel 2001 perché nel mio lavoro si usa sempre mac e mi ci trovavo malissimo, ma all'epoca c'erano quelli colorati che non erano molto performanti. Poi col tempo ho imparato ad apprezzarlo e quando ho iniziato a fare fotografie è diventato il mio fedele compagno e ho abbandonato del tutto il pc.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non ho mai usato un mac però lo so perchè mia figlia ha fatto grafica e un corso di graphic design anche se poi è finita per fare tutt'altro lavoro d'ufficio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato