Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Windows 7

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    In queste cose sono capa dura, fino a che posso difendo il mio diritto di servirmi dei mezzi che come a Lady Hawke non mi hanno dato finora problemi, dimostrandosi affidabili e di uso pratico. Una cosa banale: non avete idea di quanto mi sia utile l'utilizzo dei preferiti sulla barra in alto, che mi pare ci siano pure sul 10 ma messi in modo assai strano. E' anche una questione di principio, non tanto il non voler spendere dei soldi che pure mancano...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Bene, ci siamo. Stamattina, appena acceso il pc, mi appare il terribile annuncio che mi avverte della fine della protezione per il mio computer. Incrociamo le dita e vediamo cosa accadrà...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Salve. Ho letto questo thread ed essendo, tra le altre cose, anche un appassionato di informatica, mi permetto di dare qualche suggerimento e qualche parere:
    1) Windows 7 continuerà a funzionare tranquillamente anche dopo la fine del supporto, solo oltre ad installare un valido antivirus ( suggerimento COMUNQUE sempre valido ) sarà ancora più opportuno del solito evitare di visitare siti non sicuri e, soprattutto, evitare di aprire link o file contenuti in email di provenienza incerta;
    2) è possibile continuare a tenere aggiornato Windows 7 oltre che a pagamento direttamente con Microsoft, anche con strumenti alternativi ( vedere per esempio https://0patch.com/ : ne esiste una versione ridotta gratuita per uso personale );
    3) Windows 10 è, in ogni caso, un ottimo sistema operativo, sicuramente il migliore della Microsoft. Avendo una regolare licenza, è ancora possibile aggiornare gratuitamente da Windows 7;
    4) concordo sulla superiorità del Mac, soprattutto per un aspetto: il Mac è SEMPRE veloce ed affidabile, anche a distanza adì anni, mentre purtroppo Windows diventa sempre più lento ed inaffidabile quanto più si installano programmi e/o passano gli anni.
    5) Tuttavia è innegabile che tutt'ora Windows sia il S.O. di riferimento in molti ambiti lavorativi, diventando, di fatto, insostituibile per un uso generalista, mentre per applicativi specifici ( sicuramente la grafica ed il video-editing ) il Mac è un altro pianeta.
    Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ti ringrazio Tommaso per gli utilissimi suggerimenti.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Grazie a te per i ringraziamenti, non ho fatto nulla di particolare.
    Sarò contento in futuro qualora potessi essere d'aiuto anche a qualcun altro.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Allora ho voluto provare a vedere se è ancora possibile aggiornare win 7 a win 10 come si legge in diversi siti web anche se ufficialmente il periodo di distribuzione gratis è terminato, oggi ho un pc aggiornato con sistema operativo win 10 e con regolare licenza attivata, partendo da un pc intel I5-2500CPU-3.30GH a 64bit, con 4 giga di ram,Hard disk 500giga, licenza windows 7 OEM originale.
    Ci sono riuscita scaricando dal sito di microsoft il Media Creation Tool e seguendo le istruzioni da uno dei tanti siti web, scegliendo l'opzione Aggiorna questo PC..
    Ha fatto tutto o quasi da solo, verifica della compatibilità, ha scaricato il sistema operativo, tutti gli aggiornamenti del caso e poi ha avviato l'installazione senza chiedermi alcun inserimento di product key, ho solo dovuto accettare la disinstallazione di un programma per la creazione di immagine del disco incompatibile con il nuovo sistema per il resto non ha cancellato nulla ha mantenuto tutti i miei file e i programmi, basta scegliere quando lo chiede di conservare impostazioni ed app.

    Tutto il processo è durato ore, credo più di 4 ore tra scaricamenti dal web e installazione, configurazione, ha fatto più riavvii, è bastato lasciarlo lavorare, occorre comunque una connessione internet veloce.
    Alla fine mi sono trovata davanti al desktop come fosse ancore win 7 con la medesima immagine di sfondo che avevo applicato, stesse icone, stessi programmi, solo il menù start è differente ma decisamente meglio di win 8.1 che proprio non mi riesce di digerire.
    Naturalmente prima di procedere ho fatto il backup dei dati importanti, fatto una pulizia di vecchi programmi obsoleti e inutilizzati, aggiornato quelli che mi servono e per ora sembra funzionare tutto, non ho notato particolari rallentamenti, almeno non più di quelli di prima all'avvio ma lì so che il "merito" è del mattone dell'antivirus che uso, se lo cambiassi diventerebbe più scattante.

    Cosa importante che suggeriscono è disinstallare eventuale antivirus di terze parti, io mi sono limitata a disattivarlo ed ha funzionato ugualmente.

    La licenza risulta attivata quindi direi che ce l'ho fatta, dal momento che la tecnologia va avanti e non torna indietro non ha senso restare al 7 a meno che ci sono particolari programmi che non possono essere aggiornati oppure il pc non ha le caratteristiche sufficienti. Ora che ho visto com'è l'avessi fatto prima!
    Non è detto che il metodo funzioni su tutti i pc, comunque se non va mi pare un tot di giorni che si può ritornare indietro a win 7 come era prima, windows conserva il file per il ripristino per credo una decina di giorni, dopo di che cancellerà il file per liberare spazio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato