Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 23 29 30 31 32 33
Risultati da 481 a 490 di 490

Discussione: Una conferma sulla saggezza di non sposarsi e non avere figli negli ultimi tempi.

  1. #481
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Cono non so dove vuoi arrivare con le tue prediche da pulpito ecclesiastico.
    Tu presumi sempre, e qui sei alquanto noioso perché ripetitivo, che fuori della Chiesa un cristiano non possa mettere Dio al centro della propria vita.
    Io invece ho notato, nella mia lunga vita ecclesiastica, che chi è della Chiesa pretende di essere nel vero riguardo a Dio quanto lo pretendevano al tempo di Gesù; e di esempi nel Vangelo ce ne sono molti, cominciando dalla parabola del "figliol prodigo", o dei "vignaioli omicidi".
    Come in ogni religione c'è un capo che dispone il pensare, come pensare, dove pensare e quando pensare e se a te non dispiace molto, poi se ti dispiace dovresti fare un esame di coscienza, non dal confessore ma dentro di te per capirne i motivi, io ormai mi sento come un "libero pensatore" in virtù del Cristo, il cui scopo non era quello di fondare una Chiesa, poiché già esisteva e con la quale si è sempre scontrato per diversità di vedute e di comportamento, ma di renderci "liberi", cioè di pensare con il nostro cervello, neuroni compresi.
    Non è difficile dire " Non abbiate paura, aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo" quando ricorre il centenario, ma anche perché la maggior parte degli uditori non sanno chi è Cristo. Ma così si rischia di aprire le porte a qualsiasi persona si presenti per lui, o quantomeno nel suo nome, trovandosi poi dentro casa malfattori delinquesti od assassini.
    Perdonami la sottigliezza sai, ma è come se Papa Giovanni Paolo II autorizzasse se stesso ad entrare nelle case di chi non conosce Cristo, perché, per fortuna, chi lo conosce, Gesù, se lo tiene gelosamente ben stretto in casa e chiude tutte le porte per non farselo portar via.
    Ma se lo tieni per te, solo per te, come fa il mondo a cambiare? Gesù Cristo va annunciato, Crep! Oggi con ancora più urgenza di ieri. Il mondo sta andando a rotoli, sta tornando verso la barbarie, come giustamente hai sottolineato ieri e noi che si fa? Ce lo teniamo gelosamente in casa?

    "Andate ed annunciate il Vangelo a tutte le nazioni. Ecco, io sono con voi ogni giorno, fino alla fine del mondo"
    amate i vostri nemici

  2. #482
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma se lo tieni per te, solo per te, come fa il mondo a cambiare?
    Perché vuoi cambiare il mondo?
    Tanto sai che non puoi farlo.
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-05-2020 alle 10:15

  3. #483
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gesù Cristo va annunciato, Crep!
    Non sono capace di annunciare. Invece posso rifletterci perché sono un tipo riflessivo.

  4. #484
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il mondo sta andando a rotoli, sta tornando verso la barbarie, come giustamente hai sottolineato ieri e noi che si fa?

    "
    O cono una cosa capire in base a sensazioni un'altra è capire di non poterci fare niente.
    Dopo che spiattelli al mondo che sta rotolando il mondo continuerà a rotolare perché chi lo fa rotolare desidera farlo rotolare.

  5. #485
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    "Andate ed annunciate il Vangelo a tutte le nazioni. Ecco, io sono con voi ogni giorno, fino alla fine del mondo"
    O cono ormai tutte le nazioni lo conoscono che vuoi annunciare più, meglio migliorarsi che perdere tempo prezioso ad annunciare ciò che non si vuole.
    Questa non è l'epoca dell'ignoranza è l'epoca dello sfruttamento.
    Gesù è con me fino alla fine della mia vita, se è questo che ti interessa.
    Ma non credo perché continui a parlare sempre da prete convertitore.

  6. #486
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Perché vuoi cambiare il mondo?
    Tanto sai che non puoi farlo.
    E' rimasto lo stesso, il mondo, è rimasta la stessa la Storia o sono cambiati, dopo l'avvento di Gesù Cristo? Che dici? E per quale motivo le ultime Sue Parole sulla terra hanno parlato dell'importanza dell'annuncio? Come possono sperare, le Persone, senza nessuno che annunci loro l'Amore di Dio, la Resurrezione e la Vita Eterna?

    "come potranno invocarlo senza aver prima creduto in lui? E come potranno credere, senza averne sentito parlare? E come potranno sentirne parlare senza uno che lo annunzi? E come lo annunzieranno, senza essere prima inviati?"

    ROMANI 10
    amate i vostri nemici

  7. #487
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' rimasto lo stesso, il mondo, è rimasta la stessa la Storia o sono cambiati, dopo l'avvento di Gesù Cristo? Che dici? E per quale motivo le ultime Sue Parole sulla terra hanno parlato dell'importanza dell'annuncio? Come possono sperare, le Persone, senza nessuno che annunci loro l'Amore di Dio, la Resurrezione e la Vita Eterna?

    "come potranno invocarlo senza aver prima creduto in lui? E come potranno credere, senza averne sentito parlare? E come potranno sentirne parlare senza uno che lo annunzi? E come lo annunzieranno, senza essere prima inviati?"

    ROMANI 10
    Ma cono tu mi citi Paolo che è andato in terra vergine ed è vissuto fondando comunità.
    Io accetto il mondo così com'è, anche se mi permetto di criticarlo in certi suoi aspetti, ma di fatto ci vivo.
    I se ed i ma a che ti servono? A complicarti le cose e ad estraniarti dal reale.
    Per me Gesù, e questo lo sai, è inutile che fai lo gnorri, è importante al massimo, dove e quando posso faccio, e questo mi basta.
    Dire che il mondo fa schifo, per la plastica, per i fiumi ed i mari inquinati, dire che se andiamo avanti così non potremo più tornare indietro, la corruzione imperante, i governanti incuranti dell'urgenza, è noto a tutti, tutti lo sanno, ma si sa anche che nessuno di noi può cambiare la cose, ed esse non cambieranno se non verranno decise in alto loco, da chi le leve manovra.
    Anch'io un tempo me la prendevo ma se vuoi un consiglio d'amico non ti rodere il fegato e non gonfiarti il cuore, non quello di Vega ma il tuo.

  8. #488
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Il discorso di Gesù va molto oltre la politica, l'ecologia, l'economia e tutti i problemi che hai detto: Quello che può cambiare il mondo è l'Amore al nemico.
    amate i vostri nemici

  9. #489
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti quelli sono miei pensieri non di Gesù.

    Comunque cerca di essere razionale.
    Tu ce l'hai questo amore al nemico visto che vuoi cambiare il mondo?
    Se lo hai riportato come un dictat credo che tu lo abbia, no?
    Beh, allora dimmi, il mondo stai cambiando? Io non credo.

    E' pure ovvio che se tutti amiamo i nostri nemici non ci saranno più nemici da odiare, ma quello che non capisco è chi siano questi nemici che impediscono di cambiare il mondo.

    Conooo è chi comanda che può cambiare le cose non certo chi deve, perché è costretto, ad obbedire.
    A meno che tu non faccia lo spartano come faccio io; vivo da solo, non spreco e mi basta l'indispensabile;ma questo lo faccio ora perché posso isolarmi, a parte mia moglie, non lo potevo fare certamente prima quando avevo bisogno di lavorare per campare e far campare.
    Ultima modifica di crepuscolo; 22-05-2020 alle 11:11

  10. #490
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Te l'ho spiegato varie volte: I nostri nemici non hanno l'armatura o la spada. Sono quelli che in qualche modo ci limitano. Persone concrete! La Moglie, il Marito, quel figlio con quel problema, il capufficio, il collega di lavoro, il capo-condominio, l'extracomunitario, il professore, l'insegnante....
    Gesù Cristo andava sempre al sodo. Non faceva discorsi filosofici e, soprattutto, non profetizzava la bella vita tranquilla, il beato isolamento, il non avere problemi....

    "Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse gia acceso! C'è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finché non sia compiuto!


    Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre;

    padre contro figlio e figlio contro padre,
    madre contro figlia e figlia contro madre,
    suocera contro nuora e nuora contro suocera».

    MATTEO 10
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato