Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
E' vero, i figli prima o poi se ne vanno, ma succede anche, per qualche coppia, che con la vecchiaia si danno una calmata,si adattano alla situazione e finiscono per battibeccare solamente.
Io sono stata" fortunata" con i genitori. ..Mio babbo diceva ogni giorno a mia madre,
idiota patentata, l'aveva solo sposata perchè era bellissima, mamma taceva perchè
in fin dei conti ancora si usava così. Poi mio babbo, che aveva comprato un piccolo
vigneto, andava a lavorare la terra e quando tornava mi diceva di andare a dormire che
erano ore e ore che studiavo ( ero una di quelli che studiavano anche mentre si pran-
zava...) poi non andava a letto finchè non avessi finito i compiti, ci interrogavano tut-
ti i giorni, mi chiedeva, che studi? orbitali atomici? ti sveglio domani io alle 5 per ripassare
e così mi svegliava e studiavo, e in macchina mentre mi accompagnava al collegio, studiavo,
e prima che i preti aprissero i cancelli studiavo, poi c'era un parco con ulivi e studiavo, in attesa
che aprissero gli altri cancelli, arrivavo al mio banchetto e studiavo, se non mi interrogavano
studiavo per l'ora successiva, l'unica pausa il ritorno in macchina dal collegio a casa, mangiavo
e studiavo, nel frattempo babbo diceva a mamma, idiota patentata non so quante volte,ma era l'uso...
però almeno mi hanno fatto studiare in pace.