Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 106

Discussione: L'anticristo...

  1. #91
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma se è un pre-giudizio succederà pur qualcosa prima.
    ...e il punto è: Cosa accade quando veniamo marchiati a vita per gli errori che facciamo? E' giusto etichettare le persone per sempre quando sbagliano? Gesù Cristo dice di no! Il pre-giudizio fa male principalmente a noi, Crep. Ci blocca. Ci paralizza. Ci impedisce di camminare accanto agli Altri.
    amate i vostri nemici

  2. #92
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti io non ho alcun pregiudizio nel tuo essere essere sposo, sei tu che lo hai nei miei confronti pensando che la mia famiglia non sia regolare ed accusandomi perfino di spergiuro difronte a Dio.

  3. #93
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    se ho cura di te, ti consiglio, ti ammonisco, ti correggo.
    se non me ne frega niente, faccio spallucce e tiro avanti.

    Non siete neppure divorziati....siete sempre giovani....santo Cielo basterebbe così poco per tornare insieme, Crep. Ma che ci fai da solo? Via.
    amate i vostri nemici

  4. #94
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Oh cono, certe volte mi chiedo: come fa cono a pensare certe cose?
    Poi ci ripenso e mi dico: perché non mi conosce.
    Che vuoi ammonire ad un cristiano che ha più esperienza di te.
    Alla fine concludo: ah, pensa che io sia ancora giovane.
    Invece non lo sono più, quante volte ti ho detto che la mia è l'età della riflessione.

  5. #95
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    Non siete neppure divorziati....
    Ci sei arrivato ora?
    Meglio tardi che mai..

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Alla fine concludo: ah, pensa che io sia ancora giovane.
    Invece non lo sono più, quante volte ti ho detto che la mia è l'età della riflessione.
    Pensavo che fosse l'età della pensione… per quanto riguarda il lavoro retribuito.
    Ritengo che il credente, se può, debba mantenersi attivo anche in età avanzata. I fannulloni non piacciono a Dio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #97
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti giustamente la vecchiaia, cervello stanco e rincoionito, va di pari passo con l'accesso alla pensione, e poiché mi accontento non ho bisogno di lavorare oltre, ossia produrre nella materialità delle cose, in compenso posso pensare con la mia testa e produco nell'immaterialità della mente, leggendo e riflettendo.
    A questo punto posso tranquillamente dire: era ora che pensassi un po' a me.

    Se poi Gesù rimproverava Marta che si dava troppo da fare e non rifletteva come invece faceva Maria quando ascoltava Gesù, beh, vuol dire che abbiamo due dii diversi.

  8. #98
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ma il Cristiano non si accontenta semplicemente, cavolo!!!!! Ma che discorso è? Ti accontenti di non soffrire....di non doverti confrontare con tua Moglie ogni giorno, Crep? Guarda che questo è quanto di più anticristiano si possa pensare. te lo dico da fratello.
    amate i vostri nemici

  9. #99
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma il Cristiano non si accontenta semplicemente, cavolo!!!!! Ma che discorso è? Ti accontenti di non soffrire.
    vedi sotto.
    Ultima modifica di crepuscolo; 11-02-2020 alle 16:59

  10. #100
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma il Cristiano non si accontenta semplicemente, cavolo!!!!! Ma che discorso è? Ti accontenti di non soffrire....di non doverti confrontare con tua Moglie ogni giorno, Crep? Guarda che questo è quanto di più anticristiano si possa pensare. te lo dico da fratello..
    Ma tu, cono, sei fuori di testa, t'inventi le cose?
    Butti giù le stronzate come le cascate del Niagara; ti ho detto un'infinità di volte che abitiamo uno di fronte all'altra e ci separa solo il pianerottolo, io cucino spesso per lei, e lei spesso mi accompagna con l'auto a fare la spesa.
    C'è solo una cosa che non quadra, lei vuole convincere me ed io non voglio essere convinto, ma, onde evitare inutili ed antipatiche discussioni su chi ha ragione, ognuno va a casa sua, che poi la sua sarebbe la mia che le ho lasciato quando mi sono separato.
    Credimi una separazione così non l'ho mai vista, neanche doppia.

    Se tutti i cristiani sono come te sono sì anticristiano; per fortuna il Gesù che conosco io è completamente diverso.

    Perché frequenti la chiesa credi di essere la via, la luce e la verità, ma fammi il piacere!

    Non volevo dire queste cose così antipatiche ma tu costringi le persone a farlo, e per giunta sono io un tipo paziente ed allegro.
    Prima di dire le cazzate pensaci.


    Ps.
    Ho già un fratello ed una sorella maggiori e mi bastano.
    Ultima modifica di crepuscolo; 11-02-2020 alle 17:05

  11. #101
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Evidentemente conosciamo un Gesù diverso....

    "Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano."

    MATTEO 18
    amate i vostri nemici

  12. #102
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Potrebbe essere benissimo il contrario.

  13. #103
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Come dice il proverbio? Non c'è peggior sordo....
    amate i vostri nemici

  14. #104
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se io sono sordo è perché tu sei muto.

    Comunque io non sono muto e ti ripeto che non sono divorziato, sono temporaneamente separato.
    Quando due persone si separano?
    Quando pur non rinnegando il matrimonio ed i figli procreati non vanno più d'accordo; ma tu pensi che noi ci siamo dimenticati dell'amore che avevamo l'uno dell'altro? Tu credi di si ma invece è no.
    Tu pensi che non abbiamo più ottimi rapporti tra noi con i nostri figli? Tu credi di no invece è si.
    Tu credi che non viviamo come buoni cristiani? Tu credi di no ma invece è si.
    Tu credi che pur vivendo da solo io mi senta solo, immerso in una solitudine angosciosa? Tu pensi di si ed invece è no.
    Ecc.

    Caro fratello o cugino cono tu hai sbagliato tutto perché mi hai giudicato male sin dall'inizio mostrando un forte pregiudizio nei miei confronti; ed io sarei sordo perché non ascolto i tuoi consigli? Si, ma quello che dico io senza ricorrere ai proverbi preconfezionati ma al senso cristiano che mi guida: se ti offendono ingiustamente non farci caso.
    Detto questo potrai giudicarmi finché vuoi riguardo al mio matrimonio ma poiché sono sordo su questo argomento diventerò anche muto.

  15. #105
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Appunto! Vivete uno dirimpetto all'altro, mantenete buoni rapporti, avete figli.....Basterebbe davvero poco per tornare a vivere insieme, cavolo. Che vuol dire non andiamo d'accordo? Mica siete più due bambini. Avete l'età e l'esperienza per conoscervi nel profondo, no? Te hai bisogno del Perdono di tua moglie e tua moglie ha bisogno del tuo. Nel Matrimonio nessuno è perfetto, nessuno è superiore all'altro
    Ci si viene incontro, nel rispetto reciproco...nella mutua accoglienza. Chi tiene insieme le due Persone è il Signore.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato