Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
Soli è ben diverso che dipendenti dagli altri. La solitudine come dice Escolzia ti straccia l'anima.
E la dipendenza dagli altri non è e non dovrebbe essere mai totale d'accordo, ma pretendere con impazienza che uno per cui eri il 50%, non il 51 ma la metà, continui a camminare da solo con una gamba in cinque minuti, è un pochetto pretestuoso. Abbandona madre o figlio e dì le stesse cose. Ma questo anche se non si sa perché è un discorso completamente diverso, nevvero?

In fondo quando ho sentito da tante parti donne che si lamentano dell'incapacità del marito di riprendere fischiettante, lamentela dovuta al proprio bisogno di non sentirsi ciniche o responsabili, per propria pace. Ma questo dolore dipende anche dalle promesse reciproche, promesse che nessuno ha mai obbligato gli altri a fare. Soprattutto per chi poi si lamenta e ha chiamato amore qualcosa che è completamente diverso da altri amori a cui nessuno vorrebbe rinunciare.
Ma non è di questo che stavo parlando io. Come ho scritto la solitudine di cui parla Escolzia è altra cosa. E non parlo neppure di chi continua a cercare il partner dopo che si è lasciato. Ci sta ovviamente se ci sono ancora sentimenti. Parlo di chi finisce una relazione e ne cerca subito un'altra, senza stare un attimino da solo con se stesso, ascoltando i propri bisogni, cercando di trovare la serenità dentro se stessi, cercando di realizzarsi nella vita. Persone che passano da una relazione all'altra, perché non sono in grado di stare sole.