Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: La conferma che ci saranno bambini predicatori.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    La conferma che ci saranno bambini predicatori.

    Da "Ultimi giorni":

    Molti, anche tra i meno colti, proclameranno le parole del Signore. I bambini saranno spinti dallo Spirito a farsi avanti e a presentare il messaggio. Lo Spirito si riverserà su tutti quelli che lo accetteranno e, respingendo ogni umano inganno, ogni pregiudizio, ogni cautela, dichiareranno la verità con la potenza dello Spirito. — Evangelism, 700 (1895). {UG 119.1}

    Quando gli agenti divini si accorgeranno che gli uomini non presentano più la verità con la semplicità di Cristo, infonderanno anche nei bambini lo Spirito di Dio per permettere loro di proclamare la verità per questo tempo. — The Southern Work, 66 (1895). {UG 119.2}

    Da “La famiglia cristiana”, testo avventista:

    Quando il Signore vedrà che non sarà più possibile agli uomini predicare la verità, lo Spirito di Dio si servirà dei bambini e compirà grazie a loro l’opera che gli adulti non potranno più portare avanti, perché sarà loro vietato. Testimonies for the Church 6:203.
    Nelle ultime fasi della storia un gran numero di bambini e giovani stupiranno le persone con la testimonianza che renderanno alla verità, presentandola con semplicità, ma anche con coraggio e potenza. Avranno imparato il rispetto di Dio e il loro cuore sarà stato reso sensibile, grazie a uno studio della Bibbia fatto con serietà e spirito di preghiera. L’ora è vicina in cui molti di loro saranno unti dallo Spirito Santo e contribuiranno a proclamare la verità al mondo, un’opera che, in quel momento, non potrà essere portata avanti dalle persone più adulte della chiesa.
    Counsels to Parents, Teachers, and Students, 166, 167.
    Le nostre scuole hanno ricevuto da Dio l’ordine di preparare i bambini per questo grande compito. Il maestro deve insegnare loro le verità particolari per la nostra epoca e formarli in vista di un lavoro missionario pratico. Essi devono unirsi al gruppo di coloro che lavorano in favore dei malati e dei sofferenti. I bambini possono partecipare all’opera medica missionaria e contribuire al suo sviluppo con i loro semplici mezzi... Grazie a loro, il messaggio divino si diffonderà e rappresenterà una benedizione per tutte le nazioni. In questo modo la chiesa si occupa degli agnelli del gregge. I nostri figli devono essere formati per il servizio di Dio. Testimonies for the Church 6:203. {FC 200.1}

    Abbiamo già visto nella discussione “Saranno i bambini a insegnare ai vecchi?”:
    Da Il commiato del Báb dalle lettere del Vivente:


    Il segreto di quel Giorno che deve venire è ancora nascosto. Non
    può essere né divulgato né stimato. Il neonato di quel giorno eccelle i più saggi
    e i più venerabili uomini di quest'epoca, e la più umile e ignorante creatura di
    quel periodo sorpasserà per comprensione i più eruditi e perfetti teologi di
    quest'era.

    Io credo che qui ci si riferisca ai neonati della fede di oggi, istruiti attraverso queste discussioni che sto postando. Come col battesimo si nasce a nuova vita con una nuova fede, così con queste discussioni.
    Tutto ciò è confermato da altri testi. Infatti, come sappiamo dal Corano, Dio conferma i suoi segni e i suoi Libri si confermano vicendevolmente, alla faccia di coloro che osano definirsi Testimoni di Geova e invece rinnegano i Libri di Geova, gettandoli tra la spazzatura!
    Nel “Salmo” 8:


    O Signore, nostro Dio,
    quanto è grande il tuo nome su tutta la terra:
    sopra i cieli si innalza la tua magnificenza.
    3 Con la bocca dei bimbi e dei lattanti
    affermi la tua potenza contro i tuoi avversari,
    per ridurre al silenzio nemici e ribelli.

    Negli "Agrafa di Gesù" - A Manichean Psalm-Book 2, 192, 2-3:

    Egli diceva: - I vecchi canuti sono ammaestrati dai ragazzi. Quelli che hanno sei anni insegnano a coloro che ne hanno sessanta. -

    Qui l’interpretazione potrebbe essere anche letterale, perché i bambini di sei anni, educati alla fede secondo le loro capacità di comprensione già da qualche tempo, sono in grado di enunciare importanti princìpi di fede. Sappiamo, però, che per una fede più matura scritturalmente è necessaria un’età di almeno quindici anni.
    Nel "Vangelo copto di Tomaso":

    4. Gesù disse: - Un vecchio che nei suoi giorni non esiterà a interrogare un piccolo fanciullo di sette giorni a proposito del luogo della vita, egli vivrà; giacché molti primi saranno ultimi, e diverranno uno solo. -
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sì, pare veramente accaduto qualcosa del genere. La Crociata dei fanciulli, anno 1212... https://it.wikipedia.org/wiki/Crociata_dei_fanciulli
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sì, pare veramente accaduto qualcosa del genere. La Crociata dei fanciulli, anno 1212... https://it.wikipedia.org/wiki/Crociata_dei_fanciulli
    Quello che accadde nel 1212 non lo so, ma i testi di sorella White sono di fine 1800 e riguardano il futuro.
    Qualunque cosa sia avvenuta nel 1212 finì male o malissimo; dunque è difficile credere che sia stata effettivamente ispirata da Dio. Che gli inviati di Dio abbiano spesso fatto una brutta fine dal punto di vista umano è un dato di fatto, ma se il fine fosse stato la crociata, quella almeno sarebbe stata fatta dai bambini o dai poveri - a seconda delle versioni -, mentre invece non accadde nulla da quel punto di vista. Ciò che voglio dire è che quando Dio ordina una missione, quella viene compiuta, anche se può finire male per i missionari.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,505
    Arco, anche a te "tua sorella" White ha ordinato la missione di affiggere "manifesti" in questo forum ? Ancora non ho capito se non sei in grado di commentarli e non hai la capacità di esprimere una tua opinione.

    Nel tuo caso tua sorella White ti ha ordinato questa missione, questa stai compiendo in questo forum, abusando della pazienza dei partecipanti e della moderatrice. Ma hai anche aggiunto: "può finire male per i missionari", nel senso che i tuoi post vengano ignorati.

  5. #5
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Doxa ammiro il tuo argomentare nello specifico, ma pure nella tua maggiore moderatezza, rispetto alla persona media sei in salita verso Arcobaleno, più che in discesa con bacco & dannati
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    doppione
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Doxa ammiro il tuo argomentare nello specifico, ma pure nella tua maggiore moderatezza, rispetto alla persona media sei in salita verso Arcobaleno, più che in discesa con bacco & dannati
    Interessante notare, Jerda, che "la Crociata dei bambini" che citavo, e che Arco mi ha fatto tornare in mente (per questo a volte è utile) ha ispirato pure Sting... Gran bel brano!

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Arco, anche a te "tua sorella" White ha ordinato la missione di affiggere "manifesti" in questo forum ? Ancora non ho capito se non sei in grado di commentarli e non hai la capacità di esprimere una tua opinione.

    Nel tuo caso tua sorella White ti ha ordinato questa missione, questa stai compiendo in questo forum, abusando della pazienza dei partecipanti e della moderatrice. Ma hai anche aggiunto: "può finire male per i missionari", nel senso che i tuoi post vengano ignorati.
    Mi pare di aver interpretato i testi dove poteva essercene bisogno. Il messaggio complessivo è chiaro e non necessita di commenti.
    Fai tu i tuoi commenti, se li ritieni necessari.
    Io non sto abusando di nulla. Trattandosi di forum di religioni e spiritualità, faccio conoscere testi poco conosciuti dalla massa e che hanno una loro importanza profetica, oltre che nel definire un comportamento corretto da parte dei credenti.
    Credo che sia tu ad abusare della pazienza dei credenti con le tue accuse e offese.
    Sappi che io non ho fatto pressioni per la rimozione del tuo post sulla presunta religiopatia. Sono convinto che nemmeno Cono abbia fatto pressioni in tal senso. Però è stato ritenuto un messaggio offensivo, al punto di rimuoverlo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,505
    Buongiorno Arco, penso che tu sappia la differenza tra blog e forum.

    Ti rendi conto che per le tue esigenze di comunicazione religiosa verso gli altri hai bisogno di un blog e non di un forum ?

    Il blog puoi usarlo come spazio personale o come diario sul web, con la differenza che invece di essere “privato” è pubblico, basato sul modello “uno a molti”, dove l’autore ha la possibilità di scrivere quello che più gli aggrada e forse di venire commentato.

    Invece il forum è uno spazio pubblico di confronto, aperto a tutti sul web sulla base del modello di comunicazione “molti a molti”. Solitamente viene utilizzato per dialogare, argomentare, discutere su specifici temi, per chiedere aiuto oppure le opinioni altrui.

    Nei forum, a differenza dei blog, è necessaria la moderazione, la vigilanza dell’amministratore per non permettere agli utenti di andare “fuori dal seminato”.
    Nel tuo caso la moderazione è benevola, usa il modello del “laissez faire”, e tu ne approfitti per aprire continuamente topic non per argomentare ma per “affiggere manifesti” a sfondo religioso col copia e incolla. Con quale scopo ?

    Nel precedente post tu hai scritto
    Trattandosi di forum di religioni e spiritualità, faccio conoscere testi poco conosciuti dalla massa e che hanno una loro importanza profetica, oltre che nel definire un comportamento corretto da parte dei credenti.
    E’ questo il tuo sbaglio ! La “massa” non vuol conoscere i testi che propini. Per specifiche necessità ha altre fonti per informarsi.

    Importanza profetica ? Chi ti dice che abbiamo bisogno di profeti ? E nel nostro tempo chi sono ? Fammi alcuni nomi del tempo presente e non del passato.

    I “credenti” non vogliono le tue indicazioni per il loro “comportamento corretto”. Qui nel forum partecipano persone adulte e non bambini da educare.

    Vedo che sono anni che frequenti questo forum. Quanti seguaci sei riuscito a conquistare ?

    Capisco bene che per te appartenere ad una setta religiosa è determinante, però è necessario che qualcuno ti dica che la quotidianità è diversa, non basta la religiosità nella solitudine sociale, nelle nevrosi, nelle afflizioni.

    Dopo questo “sermone” debbo dirti che anch’io a volte sbaglio nell’aprire topic con un mio post che viene letto e non commentato, perciò senza seguito. La colpa è mia, ed ha ragione il nick Jerda, perché non ho tenuto presente che questo è un forum e non un blog. Quel che è interessante per me in quel momento non lo è per gli altri. Cordialità

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Dopo questo “sermone” debbo dirti che anch’io a volte sbaglio nell’aprire topic con un mio post che viene letto e non commentato, perciò senza seguito. La colpa è mia, ed ha ragione il nick Jerda, perché non ho tenuto presente che questo è un forum e non un blog. Quel che è interessante per me in quel momento non lo è per gli altri.

    Beh, non so se si tratta di errori, perché non puoi sapere in anticipo se un argomento susciterà interesse o meno negli altri. Può pure darsi, tra l'altro, che l'argomento stesso sia poco conosciuto per cui uno non si sente di intervenire su di esso. In quanto ad Arco condivido la tua opinione, il citare testi antichi di varie tradizioni e culti religiosi in maniera enciclopedica può pure avere spunti di interesse, ma è cosa poco adatta ad un forum.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #11
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Dopo questo “sermone” debbo dirti che anch’io a volte sbaglio nell’aprire topic con un mio post che viene letto e non commentato, perciò senza seguito. La colpa è mia, ed ha ragione il nick Jerda, perché non ho tenuto presente che questo è un forum e non un blog. Quel che è interessante per me in quel momento non lo è per gli altri. Cordialità
    Ma io scherzavo prima... intendevo che sei più sul religioso, sull'aprire 3d da blog non ti ho mai detto nulla, hai detto tu in ogni caso ti leggo con interesse, pur nella differenza di vedute.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Buongiorno Arco, penso che tu sappia la differenza tra blog e forum.

    Ti rendi conto che per le tue esigenze di comunicazione religiosa verso gli altri hai bisogno di un blog e non di un forum ?

    Il blog puoi usarlo come spazio personale o come diario sul web, con la differenza che invece di essere “privato” è pubblico, basato sul modello “uno a molti”, dove l’autore ha la possibilità di scrivere quello che più gli aggrada e forse di venire commentato.

    Invece il forum è uno spazio pubblico di confronto, aperto a tutti sul web sulla base del modello di comunicazione “molti a molti”. Solitamente viene utilizzato per dialogare, argomentare, discutere su specifici temi, per chiedere aiuto oppure le opinioni altrui.

    Nei forum, a differenza dei blog, è necessaria la moderazione, la vigilanza dell’amministratore per non permettere agli utenti di andare “fuori dal seminato”.
    Nel tuo caso la moderazione è benevola, usa il modello del “laissez faire”, e tu ne approfitti per aprire continuamente topic non per argomentare ma per “affiggere manifesti” a sfondo religioso col copia e incolla. Con quale scopo ?

    Nel precedente post tu hai scritto

    E’ questo il tuo sbaglio ! La “massa” non vuol conoscere i testi che propini. Per specifiche necessità ha altre fonti per informarsi.

    Importanza profetica ? Chi ti dice che abbiamo bisogno di profeti ? E nel nostro tempo chi sono ? Fammi alcuni nomi del tempo presente e non del passato.

    I “credenti” non vogliono le tue indicazioni per il loro “comportamento corretto”. Qui nel forum partecipano persone adulte e non bambini da educare.

    Vedo che sono anni che frequenti questo forum. Quanti seguaci sei riuscito a conquistare ?

    Capisco bene che per te appartenere ad una setta religiosa è determinante, però è necessario che qualcuno ti dica che la quotidianità è diversa, non basta la religiosità nella solitudine sociale, nelle nevrosi, nelle afflizioni.

    Dopo questo “sermone” debbo dirti che anch’io a volte sbaglio nell’aprire topic con un mio post che viene letto e non commentato, perciò senza seguito. La colpa è mia, ed ha ragione il nick Jerda, perché non ho tenuto presente che questo è un forum e non un blog. Quel che è interessante per me in quel momento non lo è per gli altri. Cordialità
    Innanzitutto devo dire che iniziare e terminare il tuo intervento in modo gentile non ti autorizza a metterci in mezzo qualsiasi critica fino a invitarmi a uscire dal forum, che è il peggio che uno possa fare a un forumista: l'espulsione o il consiglio di autoespellersi.

    Il blog ce l'ho e ho pure più di un sito, perché con il primo sito ho esaurito i titoli disponibili gratuitamente. Nel blog ho messo tutte le discussioni che posto qui e altrove, cioè quello che ritengo indispensabile far conoscere ai credenti; nel sito ho messo la parte grossa del lavoro che ho fatto: le parti più importanti e interessanti di ciascun testo.
    Quindi la tua lezione su blog e forum mi pare inutile.

    Poi ti ergi a portavoce della "massa", ma di chi? Se tu sei ateo, potresti rappresentare solo gli atei in questo forum di religioni e spiritualità. Quindi una grande presunzione da parte tua.
    Affermi che la "massa" non vuol conoscere i testi che propino. Gli atei e i miscredenti sicuramente, ma i credenti dovrebbero aver desiderio di maggior conoscenza, superiore a quella dell'organizzazione religiosa alla quale eventualmente appartengono.
    Affermi poi che avrebbero altre fonti dalle quali informarsi. Stai scherzando? Quali fonti potrebbero proporre ciò che posto io? Nessuna! Nessuna! Nessuna!

    Quanto ai profeti, se tu ti bei nell'ignoranza del futuro, non è proprio detto che tutti vogliano mettere la testa sotto la sabbia per non sapere ciò che è previsto che accada. C'è chi preferisce essere informato e, eventualmente, correre ai ripari, se possibile.
    Io non ho a disposizione elenchi di possibili profeti attuali; visto che ritieni inutili le profezie, perché mi chiedi un elenco di profeti?

    Affermi che i forumisti credenti sono persone adulte e non bambini da educare, e quindi non vogliono le mie indicazioni per comportamenti corretti. Ancora una volta, pieno di presunzione, ti ergi a portavoce dei credenti, mentre sei ateo. I credenti sono stati educati all'umiltà, perciò è difficile che rifiutino a priori consigli sui comportamenti corretti, provenienti da fonti divine.

    Quanto ai miei eventuali seguaci, pensa ai tuoi. Quanti seguaci ebbe Noè, quando invitò le popolazioni dell'epoca a ravvedersi? Alla fine si salvò solo lui con la sua famiglia. E' scritto che al secondo avvento di Cristo avviene come ai tempi di Noè. Non ci sarà un secondo diluvio di acqua, bensì un diluvio di fuoco, parole di fuoco, che bruciano… come minimo l'ignoranza.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Affermi che la "massa" non vuol conoscere i testi che propino. Gli atei e i miscredenti sicuramente, ma i credenti dovrebbero aver desiderio di maggior conoscenza, superiore a quella dell'organizzazione religiosa alla quale eventualmente appartengono.
    Affermi poi che avrebbero altre fonti dalle quali informarsi. Stai scherzando? Quali fonti potrebbero proporre ciò che posto io? Nessuna! Nessuna! Nessuna!


    Così affermi di possedere solo tu le fonti giuste sulle quali i credenti possono informarsi. E accusi gli altri di presunzione...Interessante...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Così affermi di possedere solo tu le fonti giuste sulle quali i credenti possono informarsi. E accusi gli altri di presunzione...Interessante...
    E' un dato di fatto, non una mia presunzione! I cristiani danno informazioni sul Corano? I musulmani danno informazioni sui testi bahà'ì? Questi danno informazioni sui testi mormoni e su quelli avventisti? E questi danno informazioni sui testi bahà'ì? E i buddhisti danno informazioni sui testi confuciani? E questi sui testi zoroastriani? Ti pare che io sia presuntuoso? E' un dato di fatto!
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #15
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Non le altre fonti Arcobaleno, quelle giuste, tali perché tu ci metti il sigillo, un elenco di testi sacri lo può fare chiunque.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato