Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 103

Discussione: Nella mia vita ho...

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Nella mia vita una volta, a circa 10 anni di età, è accaduto che io e mia madre abbiamo visto un UFO. Era luminoso, a forma di sigaro, si spostava a grande velocità...sarà passato quasi un minuto ed è sparito...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #62
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Successe anche a me, dicemmo tutti "guarda là!" contemporaneamente. Forse un meteorite...

    Nella mia vita ho vissuto due anni in una comune hippie in cima ad una montagna, isolata dal resto del mondo da ore a piedi, e penso che tornerò per vivere in un ecovillaggio nei prossimi anni.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Interessante, Jerda. Nella mia vita...mi è capitato di pensare che il fallimento delle comunità hippie di una volta dipendesse dal voler dare per forza l'utopia come cosa già realizzata; il superamento di egoismi, gelosie, senso della proprietà ecc.. Si tratta di atteggiamenti connaturati all'essere e si può solo cercare con buona volontà di attuare dei compromessi. Poi ovviamente ci si mise la droga a rovinare il tutto...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #64
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Io nella mia vita ho disegnato una collezione di abiti ispirati al pittore rinascimentale Sandro Botticelli poi per causa di forza maggiore (i miei esami di maturità), mi sono convertita al Futurismo disegnando una collezione sul mitico Giacomo Balla.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #65
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Nella mia vita mi sono dovuto sottoporre a due gastroscopie.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ti batto, tre gastroscopie. L'ultima però con anestesia...e per fortuna, le altre sono state una tortura...Ho avuto tutto, gastrite, ulcera, ernia iatale, reflusso...adesso non so ho paura di andare a vedere perché spessissimo avverto una acidità che...mortacci sua...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #67
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Nella mia vita sono andata e vado in barca a vela, anche se ho iniziato tardi: più che altro uscite, regate per tutti come la Barcolana, rarissimamente crociere perché convivere con molti in pochi metri quadri non è sempre entusiasmante.
    Non sono un’esperta, di solito sono addetta al fiocco ed alla cambusa e mal sopporto la tensione che si viene a creare specie durante le regate. Invece le uscite easy, in una giornata assolata di bora non troppo forte, sono divertententissime.


  8. #68
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Io vado in barca regolarmente (metafora)
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #69
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Mai usato quest'espressione in senso metaforico.


    Un’estate a Zante, insieme a tutta la compagnia con cui facevamo campeggio libero, praticammo anche lo sci nautico: avevamo un gommone potente che serviva soprattutto per fare pesca subacquea, ma per alcuni giorni ce ne servimmo per dedicarci allo sci. Divertente anche questo.


  10. #70
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Nella mia vita, pur vivendo sul lago, non sono mai andata in barca vela né praticato sci nautico
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #71
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Per questi sport ci vogliono alcune persone esperte di appoggio.


    Comunque io provato, senza continuare per vari motivi, anche altri altri sport come il tennis o il tiro con l'arco, come dicevo anche equitazione... forse anche altri che adesso non ricordo.

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Nella mia vita mi si è spesso allungata la vita. Ieri non sono riuscito a mettermi i pantaloni comprati un anno fa.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #73
    Nella mia vita ho provato a fare un mucchio di cose, che poi regolarmente non ho fatto, ma una cosa l'ho fatta di sicuro, ho imparato ad accettare i miei limiti e ho iniziato a vivere.

  14. #74
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Molto bello, Kanyu! Però lo stesso sono curiosa... cos'hai provato?

    Per dire, io ad esempio un inverno con la compagnia, invece di andare a sciare, nei week-end sono andata a pescare fino a Rovigno: noleggiavamo una barca di pescatori, ci alzavamo prima dell'alba e ci fermavamo alle secche più pescose: ricordo gli odori, anche dell'esca, del mare, ma anche del motore. In una glaciale giornata di bora una mia amica cadde in acqua: io ed un altro stendemmo d'istinto la mano e la tirammo su, ancora non so come. Poi ciascuno di noi le prestò un capo d'abbigliamento affinché non gelasse, eravamo lontanissimi dalla riva.

  15. #75
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Anch'io ho provato un sacco di cose nella mia vita. E continuerò a provare a farne di nuove, perché credo che la vita sia fatta di esperienze, di momenti unici e irripetibili, di emozioni forti e di adrenalina. Di tutto ciò che ci fa sentire vivi. Che importa se si prova una cosa e quella non riesce? L'importante è non avere mai il rimpianto di non averci provato
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato