Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 103 di 103

Discussione: Nella mia vita ho...

  1. #91
    La mia prima fidanzatina l'ho cercata su fb... e l'ho trovata, senza importunarla comunque... ha mantenuto lo stesso viso furbesco che aveva da bambina... fu lei a prendere l'iniziativa, dicendomi, hai mai baciato?

    Chissà perché voi donne avete questa fissa del primo bacio... io a otto anni, non ci pensavo minimamente!!

    Vabbè, ma siamo pianeti diversi, è risaputo!!
    Bambol utente of the decade

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    La sincerità rappresenta un valore così importante da dover essere usata con parsimonia, per non sprecarla. Nella mia vita ho spesso dovuto affrontare la necessità della bugia, per salvare situazioni assai complicate. Quando sai che l'altra persona vede le cose all'opposto di te non sempre puoi ributtargli addosso la tua "sincerità". Solo i somari non si adattano al compromesso.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #93
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io a otto anni invece giocavo a " marito e moglie" con l'amichetto che abitava nel mio cortile e più piccolo di me di un paio di anni, a cui facevo fare ciò che volevo, peccato che lo andò a raccontare alla nonna e ci fece il cazziatone

    Vabbè già da lì iniziai a comprenderei che non ci si può fidare di un maschietto, della sua capacità di mantenere un segreto, la seconda volta fu quando disubbidendo a mio padre, andai con un compagno di classe ( nuovo vicino di casa dove andai ad abitare, della mia età) a fare giretti in bici nelle vie attorno. Mi promise di riaccompagnarmi a casa invece non lo fece!
    Al ritorno mio padre me ne diede un sacco e una sporta, inutile la scusa di essere stata convinta dall'amichetto che al posto di rispettare l'accordo se ne fregò altamente, meno male avevo memorizzato il percorso e tornai da sola.
    Per mio padre il motto è sempre stato "chi sbaglia paga"
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Nella mia vita ho capito quanto sia importante saper recitare, fingere una parte per ottenere ciò di cui si ha bisogno. Questo l'ho capito, ma non sono ancora capace di metterlo in pratica. Sono un pessimo attore. Anche se le parti le conosco.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #95
    Sempre a 8/9 anni anch'io giocai a marito e moglie con Angela... azz.. un'altra toscana.... ora che ci penso insieme a Sabrina sono state 2, le prime "storielle" prepubertali con delle toscane!!!

    Abitavo negli alloggi della Marina Militare di Augusta... I nostri genitori erano nel salone a giocare a carte, io e Angela ci trovammo in camera da letto dei miei genitori e... chiudemmo la porta e spegnemmo la luce... solo il televisore acceso... si faceva pratica di contatti labbra a labbra, quando mio padre entrò all'improvviso per prendere non so cosa... riuscimmo a malapena a staccarci ma... secondo me mio padre mangiò la foglia... ma per fortuna non disse niente!!

    Poi un'altra volta, questa volta a casa di Angela, presso la base della Marina Militare di "Cava de Sorciaro" a Priolo un paesino tra Augusta e Siracusa, ebbene la base e gli alloggi abitativi erano sotto una montagna e attorno c'era campagna aperta ovunque e noi ci si allontanava per.... giocare alla coppia sposata.

    Brrrrr avrei dovuto imparare qualcosa.
    Bambol utente of the decade

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Nella mia vita ho pianto troppo sul latte versato. Manco fosse stato whisky!
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #97
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Nella mia vita ho amato sempre ciò che c'era di bello nella vita, ed ho sempre odiato gli imprevisti!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #98
    Durante la mia vita, mi hanno riempito la testa di valori come : uguaglianza, giustizia, rispetto, educazione....

    poi ovunque mi sia girato ho visto : disuguaglianza, ingiustizia, arroganza, imposizioni di forza ecc. ecc.

    e infine, gli stessi che mi hanno inculcato la testa quei valori, oggi si sorprendono nel sentirmi parlare e soprattutto battermi per : l'uguaglianza, la giustizia, il rispetto e l'educazione...

    scambiando il mio atteggiamento per qualcosa diretto contro di loro... incapaci di capire che un valore, viene applicato sempre e comunque, a prescindere... non secondo la convenienza del discorso.

    Qualcosa sicuramente non funzione alla base.
    Bambol utente of the decade

  9. #99
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Nella mia vita, finora, ho rischiato 3 volte di lasciarci le penne.
    Iniziai a meno di un anno, annegando in un pozzo nero e restandosci infilata a testa in giù per parecchio tempo, e poi "ci presi gusto" ammalandomi per benino un paio di volte a 20 e a 35 anni.
    Mi sa che la quarta non riesco a raccontarla. :-/

    Per le cose più normali rimando alla prossima puntata.

  10. #100
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Nella mia vita ho passato vari momenti di buio totale. Pensandoci bene è un miracolo che io sia ancora vivo. e senza più psicofarmaci.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #101
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Nella mia vita ho cambiato tante aziende, ma ho sempre lavorato nella stessa disciplina...pur cambiando mansioni.
    E ho scoperto che, per cambiare spesso azienda, ci vogliono le palle....oltre alle competenze.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Nella mia vita.....ho scoperto che si è in continua evoluzione, sono cambiato più negli ultimi 7 anni che nei 45 precedenti... 😑
    ...inoltre ho scoperto che, almeno fino alla mezza età non è mai troppo tardi per cimentarsi in qualsiasi cosa o quasi 🤗
    👋

  13. #103
    Bene, lo terrò presente... per il momento ho un forte desiderio, la crisi di mezz'eta' mi porta a volere nuovamente, dopo tanti anni... possedere una motocicletta. Ne ho avuto tre in passato (e uno scooter) e ne rivoglio un'altra!!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato