Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 130

Discussione: Marco, 10,17-27

  1. #76
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Sono sano di mente
    Invece il tuo "ergo" non mi convince.
    Non basto a me stesso perché ho bisogno di Dio ma ho imparato ad essere autosufficiente: vado a comprare da mangiare, me lo cucino, me lo servo ed alla fine me lo mangio. Lavo i piatti, pulisco, scopo e do lo straccio, spolvero, bado ai miei animali, leggo, guardo la Tv, sto al pc, curo il giardino e do da magiare agli uccelli di passaggio, ecc.
    In sostanza faccio tutto da solo finché posso, dove non posso mi aiuta mia moglie, lei ha l'auto ed io no perché amo andare a piedi, e l'ho regalata a mio figlio. A volte vado a trovare mio figlio e la sua donna ed a volte mi vengono a trovare loro.
    Direi che è la vita da pensionato che ho sempre sognato: massima libertà; e pensare che molti la chiamano il dolce far niente.
    Adesso mi sono stancato a stare al Pc e vado ad ingabbiare gli uccellini e li porto in giardino perché c'è il sole.
    Ciao e buon divertimento.
    Occhio a non farti venire l'ernia....visti gli sforzi che fai e la fatica che fai per vivere.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #77
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si, si, è come se fossi al lavoro solo che devo essere sia il datore di lavoro che il lavoratore, ed a volte, quando il datore diventa oppressivo il lavoratore sciopera: oggi niente spesa, oggi niente cucina, oggi non si mangia, si riposa; solo così riesco a convincere il padrone che diventa subito disponibile: tieni questi soldi sono per il pranzo, vai al ristorante, ma non ci prendere il vizio.

  3. #78
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    I pensierini ed i versetti non interessano.
    Qui c'è da sapere come funziona la faccenda, non solo quant'è bello allevare le pecorelle in Australia (pecorelle di chi?)
    Ancora non hai nemmeno detto se chi parte in missione è obbligato a lasciare i propri soldi e beni o no.
    Se il meccanismo è trasparente, perché tanto tergiversare?
    Chi rientra dopo qualche mese oppure anno, come fa per lavoro e casa? Viste certe difficoltà, che tutti tornino in patria felici e di nuovo sistemati in tre balletti, mi fa strano.
    Se qualcuno fosse motivato a fare come dici tu, aiutare gli altri e lasciare tutto, come può sapere come funziona la faccenda? Astenersi da citazioni di provvidenza divina.
    Si vive giorno per giorno. Insegni all'Università di Firenze e Dio ti chiama a partire per l'Australia? Lasci tutto e parti! Nessuno è costretto, Laura. Dio chiama e le persone rispondono. L'iniziativa è sempre di Dio. Più trasparente del Vangelo non c'è niente. Quanto dura la Missione, mi chiedi? Il tempo è di Dio: 3 anni, 10 anni, 15, 20...per sempre: Lo sà Dio. Si parte mettendo la nostra vita TOTALMENTE nelle Sue mani. Un Bimbo si fida ciecamente di suo padre, no? E Dio è Padre! Padre amorevole.
    amate i vostri nemici

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Sono sano di mente
    Invece il tuo "ergo" non mi convince.
    Non basto a me stesso perché ho bisogno di Dio ma ho imparato ad essere autosufficiente: vado a comprare da mangiare, me lo cucino, me lo servo ed alla fine me lo mangio. Lavo i piatti, pulisco, scopo e do lo straccio, spolvero, bado ai miei animali, leggo, guardo la Tv, sto al pc, curo il giardino e do da magiare agli uccelli di passaggio, ecc.
    In sostanza faccio tutto da solo finché posso, dove non posso mi aiuta mia moglie, lei ha l'auto ed io no perché amo andare a piedi, e l'ho regalata a mio figlio. A volte vado a trovare mio figlio e la sua donna ed a volte mi vengono a trovare loro.
    Direi che è la vita da pensionato che ho sempre sognato: massima libertà; e pensare che molti la chiamano il dolce far niente.
    Adesso mi sono stancato a stare al Pc e vado ad ingabbiare gli uccellini e li porto in giardino perché c'è il sole.
    Ciao e buon divertimento.
    Potresti stare con tua Moglie...parlare con lei...uscire con lei....

    Vabbè, salutami Loreto.
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Potresti stare con tua Moglie...parlare con lei...uscire con lei....

    Vabbè, salutami Loreto.
    Ci sto già troppo, è lei che parla sempre, mi porta in giro in auto.
    Prova invece tu a stare un po' senza moglie........vedrai che pace
    Ti saluterò Loreto verso primavera.
    Ciao.

  6. #81
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Davvero strana e bizzarra la tua idea del Cristianesimo: Stare in pace, non avere problemi, che nessuno ti scocci.....Boh, auguri. (mamma mia che tristezza)
    amate i vostri nemici

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si vive giorno per giorno. Insegni all'Università di Firenze e Dio ti chiama a partire per l'Australia? Lasci tutto e parti! Nessuno è costretto, Laura. Dio chiama e le persone rispondono. L'iniziativa è sempre di Dio. Più trasparente del Vangelo non c'è niente. Quanto dura la Missione, mi chiedi? Il tempo è di Dio: 3 anni, 10 anni, 15, 20...per sempre: Lo sà Dio. Si parte mettendo la nostra vita TOTALMENTE nelle Sue mani. Un Bimbo si fida ciecamente di suo padre, no? E Dio è Padre! Padre amorevole.
    Cono te l'ho detto, le tiritere non mi"interessano.
    Stai a pontificare e ad incensare il fatto di quanto"è bello lasciare tutto e andare via in missione. Siccome sembra tutto bello e semplice, ti chiedo cosa davvero succede. Non ti sto chiedendo nomi e cognomi o quant'è il conto in banca di Tizio e Caio, ma come fare se uno fosse preso da slancio altruista da decidere una soluzione così radicale, visto che nella vita quotidiana e reale hai da organizzarti, fare i conti col lavoro, famiglia, burocrazia e non ti alzi e parti e poi torni in patria come se nulla fosse se davvero non hai più nulla, come se con uno schiocco di dita ti servissero su un piatto casa e lavoro.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #83
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Davvero strana e bizzarra la tua idea del Cristianesimo: Stare in pace, non avere problemi, che nessuno ti scocci.....Boh, auguri. (mamma mia che tristezza)
    Hai questa idea di me?
    Oltre al fatto che non sai come sono c'è anche che non capisci quello che scrivo, anzi non vuoi capirlo perché sei prevenuto verso tutti quelli che non la pensano come te, chiudendo le sinapsi neuronali.
    Il cristianesimo più che un'idea è una corrente........ e Gesù chiude la porta.
    Per cosa dovrei essere triste? O tu diventi triste pensando a me? Me lo dovresti spiegare.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-02-2020 alle 23:04

  9. #84
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Davvero strana e bizzarra la tua idea del Cristianesimo: Stare in pace, non avere problemi, che nessuno ti scocci.....Boh, auguri. (mamma mia che tristezza)
    Era il tema del 3d, dittelo da solo!
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  10. #85
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ragazzi, fatemi capi'. Dio, Gesù o chi per lui dice "ama il prossimo tuo come te stesso".

    Importa che dica "devi essere povero," oggi? Non per il povero, ma per l'oggi!?

    Dico, abbiamo mille euro e siamo in mille, uno per uno, visto che siamo cristiani? Cosa c'è di così complicato @ King Kong che rende così irritantemente naïf questo pensiero?

    Prendiamo una situazione reale, oggi, per immedesimarsi meglio: un padre o madre ha 10 figli. Se è decente, quando mangia? Prima, durante o dopo i figli?

    Ok, i genitori amano i figli più di sé stessi. Ma anche amandoli pari, non starebbero attenti in famiglia che tutti non ricevano meno di loro?
    Ultima modifica di Jerda; 29-02-2020 alle 01:38
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  11. #86
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti come ce lo immaginiamo Dio? Come un buon padre di famiglia, o genitori, come l'hai inteso nel tuo esempio; Gesù ci rimanda a questo concetto del buon padre con la parabola de figliol prodigo, dove il padre è talmente buono, che buono non si può, da suscitare un invidioso senso di ingiustizia nel figlio maggiore, attraverso il quale Gesù alludeva ai responsabili religiosi ebraici; evidentemente un padre generoso che invita ad essere generosi viene visto come un padrone ingiusto nella parabola del vignaiolo che assume ad ore operai per la sua vigna; altro esempio dell'ingratitudine umana verso chi è generoso con noi è racchiuso nella storia del debito condonato, dove il datore di lavoro ( padre generoso) condona un grosso debito ad uno dei suoi dipendenti e questi a sua volta fa il tirchio verso un suo collega che gli doveva pochi soldi. Non c'è da meravigliarsi che il datore di lavoro lo abbia scacciato, che esempio è?
    E se a quei tempi l'ingenerosità e la disuguaglianza era normale nelle classi dirigenti ( quelle ricche) perché attribuite al normale volere di Dio, certamente un tipo come Gesù le denunciava in pubblico senza paura, anche perché quei dirigenti gli rompevano spesso i coglioni.
    Ultima modifica di crepuscolo; 29-02-2020 alle 07:53

  12. #87
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono te l'ho detto, le tiritere non mi"interessano.
    Stai a pontificare e ad incensare il fatto di quanto"è bello lasciare tutto e andare via in missione. Siccome sembra tutto bello e semplice, ti chiedo cosa davvero succede. Non ti sto chiedendo nomi e cognomi o quant'è il conto in banca di Tizio e Caio, ma come fare se uno fosse preso da slancio altruista da decidere una soluzione così radicale, visto che nella vita quotidiana e reale hai da organizzarti, fare i conti col lavoro, famiglia, burocrazia e non ti alzi e parti e poi torni in patria come se nulla fosse se davvero non hai più nulla, come se con uno schiocco di dita ti servissero su un piatto casa e lavoro.
    Ma secondo te Laurina, si crede in Dio perchè c'è scritto da qualche parte? Per tradizione? Perchè (parafrasando la Vanoni) proviamo anche con Lui non si sa mai?
    Si crede perchè si tocca con mano che esiste. Che è Padre. Che ci ama. Perchè di Lui si fa esperienza. Esperienza concreta! Non si tratta di essere "presi da uno slancio". Si tratta di rispondere a una chiamata. E' Lui il protagonista. E' Lui l'attore principale. Ti chiama a portare il Vangelo in Australia? Lui provvederà. Ti dice di tornare? Lui provvederà. Il Cristiano non ha mai, tutto assicurato. Mai!
    amate i vostri nemici

  13. #88
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Hai questa idea di me?
    Oltre al fatto che non sai come sono c'è anche che non capisci quello che scrivo, anzi non vuoi capirlo perché sei prevenuto verso tutti quelli che non la pensano come te, chiudendo le sinapsi neuronali.
    Il cristianesimo più che un'idea è una corrente........ e Gesù chiude la porta.
    Per cosa dovrei essere triste? O tu diventi triste pensando a me? Me lo dovresti spiegare.
    No..no...te sei a postissimo così. Lo dici sempre. Sono io che trovo tristissimo credere che il tuo cristianesimo si riduca, semplicemente, a non avere problemi, lotte, ostacoli, scocciature....
    Càspita! Gesù Cristo ne ha avute a bizzeffe.

    "Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua.

    Chi vorrà salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per me, la salverà. Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi si perde o rovina se stesso?"

    MARCO 10
    amate i vostri nemici

  14. #89
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No..no...te sei a postissimo così. Lo dici sempre.

    MARCO 10
    Nel mio divenire mi accontento e sono a posto, ma so che domani non sarà più così, perché: del doman non v'è certezza, lo spero; e qui è solo questione di fede.
    Fondare la fede sul presente come fai tu lo trovo assurdo e presuntuoso.

  15. #90
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    "Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua.
    E' proprio quello che ho fatto, ho quasi sempre rinunciato a non essere per essere.
    Sembra assurdo ma non è così.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato