Pagina 5 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 130

Discussione: Marco, 10,17-27

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Bisogna sapere cosa intendi tu per chiamare, e riflettere sul fatto che i Vangeli sono stati scritti a posteriori.
    E poi chiamare a fare che? Secondo te a predicare, secondo me ad imparare. Io intendo Gesù come mio maestro di pensiero e di vita.
    Tutta la mia vita è stata intesa ad imparare da Lui e so che morirò ancora imparando proprio come si muore da cristiano.
    Noto che non hai riflettuto affatto su quello che ho detto sui talenti, sulla diversità delle persone che se le immaginassimo come noi le limiteremmo in tutto ed escluderemmo le infinite possibilità di Dio, infatti Gesù chiamò anche Giuda, ma Giuda non si lasciò convertire.
    Posso concordare pensando alla chiamata come potenziale invito alla conversione, ma non a quella degli altri, che per amore della libertà individuale non dipende da noi, ma alla conversione di noi stessi.
    Tu avrai pure il talento a convertire io invece ho quello a migliorarmi che se vogliamo è una conversione intima ed un contatto continuo con Dio, ma non sono geloso della mia conversione come nella parabola dei talenti o come tu potresti immaginare dandomi del solitario, ma con il mio modo di essere e di comportarmi sono d'esempio non ad ignoti potenziali sconosciuti ma a coloro che conosco, che mi circondano e con i quali sono costantemente in contatto.
    Ed anche se Gesù non sta nelle mie parole poiché io credo che di parola ce ne sia una sola come uno solo è il padre, sicuramente sta nel mio cuore, e so che Lui lo gradisce perché il cuore è mio e mio solo, e se lo dedico a Lui è proprio perché lo amo, infatti è sempre Lui che mi fa capire quando lo estrometto.
    Questo è l'insegnamento che il maestro Gesù m'insegna.
    Se poi devo essere come vuoi tu, dillo.
    A te, a me, a tutti quanti il Signore dice "Convertitevi e credete al Vangelo!" non dice "Cercate di migliorarvi".
    Non sei chiamato ad essere come voglio io, che sono nessuno Crep. Sei chiamato ad essere come vuole Lui. A credere alle Sue Parole. Senza tanti accomodamenti, senza accettare ciò che ci fa comodo e scartare invece ciò che ci imbarazza. Ecco in cosa consiste la Conversione: Passare dall'usa e getta, alla Fede.
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Tu sarai un convertito, infatti mi sembra di ricordare che prima di convertirti eri un peccatore incallito, o sbaglio.
    Io e tanti come me non hanno avuto bisogno di convertirsi per il semplice fatto che Gesù è stato sempre nella mia vita sin da bambino.
    Infatti alla conversione segue una vita diversa, sei stato bravo ad accorgerti in tempo che la vita che facevi prima della conversione non andava, io non ho avuto di questi problemi, Cristo ha fatto parte sempre della mia vita, ecco perché parlo di migliorarmi; se tu hai chiuso con la vita precedente io no, vivo sempre la stessa vita, allora, per essere fedele al Cristo, cerco di essere sempre meglio, come Lui mi suggerisce, perché sono già nella strada, sei tu ad esserci entrato.
    Riesci a capirlo?

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cosa dice Gesù Cristo? "Non portate con voi niente" "Cercate prima il Regno di Dio e tutto vi sarà dato": E così avviene. In semplicità. Te chiedi un iter. Sono 5 piccoli punti:

    1) La chiamata di Dio
    2) Il "Si" delle Famiglie
    3) La Chiesa esamina dove c'è bisogno di portare Testimonianza
    4) L'invio
    5) La Missione

    Le persone vivono lavorando. Esattamente come qua. Come ti ha descritto Padre Gheddo. I nostri amici erano professore e commerciante, adesso allevano ovini. Gratuitamente hanno ricevuto, gratuitamente danno. Il Signore non manda la gente allo sbaraglio. Il Signore provvede. Sempre.
    Io ti darei la medaglia di campione dello sgamo.
    Stai qui a fare la morale, a sbandierare famiglie che lasciano tutto, danno ai poveri quello che hanno (non si sa sa chi e come), cambiano radicalmente vita, esempi che dovremmo seguire, e tutto quello sai dire son solo dei passaggi generici?
    Io non so se ti rendi conto.
    Mah...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #64
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tu sarai un convertito, infatti mi sembra di ricordare che prima di convertirti eri un peccatore incallito, o sbaglio.
    Io e tanti come me non hanno avuto bisogno di convertirsi per il semplice fatto che Gesù è stato sempre nella mia vita sin da bambino.
    Infatti alla conversione segue una vita diversa, sei stato bravo ad accorgerti in tempo che la vita che facevi prima della conversione non andava, io non ho avuto di questi problemi, Cristo ha fatto parte sempre della mia vita, ecco perché parlo di migliorarmi; se tu hai chiuso con la vita precedente io no, vivo sempre la stessa vita, allora, per essere fedele al Cristo, cerco di essere sempre meglio, come Lui mi suggerisce, perché sono già nella strada, sei tu ad esserci entrato.
    Riesci a capirlo?
    Non ero, un peccatore: Lo sono tuttora!!! Se Dio togliesse la Sua mano dalla mia testa, sarei capace di qualunque cosa, Crep. Tutti quanti noi, se non ci rendiamo conto di questo, siamo destinati a rimanere nella menzogna tutta la vita. A crederci giusti, a crederci buoni: Quando invece non lo siamo, amico mio. Non lo siamo per niente.
    La Conversione consiste, come ti ho detto ieri, nel passare dall'io a Dio. Dall'usa e getta alla Fede. E' Gesù Cristo che ha il potere di salvarci. Noi, da soli, senza di Lui, non possiamo farlo.
    Per questo c'è bisogno di attingere all'Eucarestia, alla Preghiera, alla Sua Parola, alla comunione coi Fratelli eccetera. Instaurare cioè un rapporto quotidiano con Lui.

    Disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato». LUCA 18
    amate i vostri nemici

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io ti darei la medaglia di campione dello sgamo.
    Stai qui a fare la morale, a sbandierare famiglie che lasciano tutto, danno ai poveri quello che hanno (non si sa sa chi e come), cambiano radicalmente vita, esempi che dovremmo seguire, e tutto quello sai dire son solo dei passaggi generici?
    Io non so se ti rendi conto.
    Mah...
    Passaggi generici?!?! Si sta parlando della vita delle persone, Laura: Non di piatti tipici abruzzesi....
    Mi hai chiesto come avviene...qual è la dinamica delle MISSIO AD GENTES nella Chiesa ed io te l'ho riassunta.

    Papa Francesco ha inviato 50 nuove “missio ad gentes” composte da circa 250 famiglie provenienti dai cinque continenti…
    Le “missio ad gentes” si formano su richiesta dei vescovi delle diocesi a cui sono destinate ed hanno la missione di dare i segni della fede che attirano gli uomini alla bellezza del Vangelo secondo le parole di Cristo: “Amatevi come io vi ho amato, in questo amore sapranno che siete miei discepoli “.
    Tra le destinazioni in Europa (40 in totale) verso cui partiranno alcune di queste famiglie, troviamo diverse città della Francia (dove ci sono sei Seminari Redemptoris Mater) come Biarritz, Bordeaux, Tolosa, Orange, Pamiers e Mulhouse, in totale più di dieci. Altri paesi in cui le famiglie andranno ad evangelizzare saranno Lussemburgo, Irlanda, Svezia, Gran Bretagna, Lituania, Lettonia, Repubblica Ceca e Germania. Inoltre Olanda, Svizzera, Cipro, Serbia, Austria, Ucraina, Russia, Kazakistan. In America le famiglie sono state chiamate in Canada, Stati Uniti, Perù e Brasile. In Asiaper India e Cina, tra gli altri. In Oceania per Australia e Papua Nuova Guinea, mentre in Africa alcune di queste “missio ad gentes” si formeranno per Etiopia e Costa d’Avorio, oltre a Sudafrica, Guinea Equatoriale e Nigeria.

    https://combonianum.org/2016/03/18/c...e-in-missione/
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Cono non me ne frega nulla dei copia-incolla e proprio perché si tratta della vita delle persone, di ribaltarla e perché hai parlato di chi da via tutto che non te ne puoi uscire cantando sole, cuore, amore.
    Dovremmo sentirci attirati, stravolgendo la vita propria e della famiglia, perché qualcuno fa la morale e decanta, in maniera vaga e stucchevole, quant'è bello farlo e perché ad un certo punto ti arriva la London Symphony Orchestra?
    Non hai nemmeno risposto se per essere mandati in missione, è necessario rinunciare a tutti i propri beni o no.
    Mi auguro di no, che sia su base che volontaria.
    Sia cosa sia, se citi le persone che fanno tutti ai poveri e vanno in missione, occorre capire come fare a coordinare tutto e stai tranquillo che non basta dire sole, cuore, amore. Poi c'è l'eventuale rientro in patria, dove c'è da rifarsi di nuovo una vita. Le famiglie ritornano e trovano subito casa e lavoro?
    Uno avrà il diritto di capire come funziona tutto più in concreto, no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #67
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ero, un peccatore: Lo sono tuttora!!! Se Dio togliesse la Sua mano dalla mia testa, sarei capace di qualunque cosa, Crep. Tutti quanti noi, se non ci rendiamo conto di questo, siamo destinati a rimanere nella menzogna tutta la vita. A crederci giusti, a crederci buoni: Quando invece non lo siamo, amico mio. Non lo siamo per niente.
    La Conversione consiste, come ti ho detto ieri, nel passare dall'io a Dio. Dall'usa e getta alla Fede. E' Gesù Cristo che ha il potere di salvarci. Noi, da soli, senza di Lui, non possiamo farlo.
    Per questo c'è bisogno di attingere all'Eucarestia, alla Preghiera, alla Sua Parola, alla comunione coi Fratelli eccetera. Instaurare cioè un rapporto quotidiano con Lui.

    Disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato». LUCA 18
    Cono, ti sei sfogato? Bene.
    Ora io ti dico che cosa intendo per conversione che non ha nulla a che vedere con gli improperi che mandi a chi non la pensa come te bollandolo come una lettera che va oltremare:asd e tirando fuori sempre peccato e superbia come fossero noccioline.

    Conversione vuol dire cambiare strada, invertire il cammino, mutamento di condotta, un nuovo orientamento di tutto il comportamento.

    Come può uno come me che nato cristiano, vissuto da cristiano e che morirà cristiano convertirsi?

    Il peccato, la conseguente penitenza ed il suo superamento possono riguardare la mia vita da cristiano, ma non riguardano la mia conversione perché ti ho già detto che non ho mai avuto bisogno di convertirmi.
    Non ho bisogno di convertirmi perché lo so già quando pecco con tutto ciò che ne consegue; invece chi si converte riconosce i suoi peccati perché prima non li riconosceva; io li ho sempre riconosciuti proprio in virtù del fatto che non ho avuto bisogno di convertirmi.
    Hai capito?

  8. #68
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono non me ne frega nulla dei copia-incolla e proprio perché si tratta della vita delle persone, di ribaltarla e perché hai parlato di chi da via tutto che non te ne puoi uscire cantando sole, cuore, amore.
    Dovremmo sentirci attirati, stravolgendo la vita propria e della famiglia, perché qualcuno fa la morale e decanta, in maniera vaga e stucchevole, quant'è bello farlo e perché ad un certo punto ti arriva la London Symphony Orchestra?
    Non hai nemmeno risposto se per essere mandati in missione, è necessario rinunciare a tutti i propri beni o no.
    Mi auguro di no, che sia su base che volontaria.
    Sia cosa sia, se citi le persone che fanno tutti ai poveri e vanno in missione, occorre capire come fare a coordinare tutto e stai tranquillo che non basta dire sole, cuore, amore. Poi c'è l'eventuale rientro in patria, dove c'è da rifarsi di nuovo una vita. Le famiglie ritornano e trovano subito casa e lavoro?
    Uno avrà il diritto di capire come funziona tutto più in concreto, no?
    Tutto è messo nelle mani di Dio, Laura. Se è Lui che chiama, rifletti, potrebbe mai lasciarli da soli? Sarebbe un sadico, no? Invece è Padre. Padre amorevole. Sempre.
    amate i vostri nemici

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Cono, ti sei sfogato? Bene.
    Ora io ti dico che cosa intendo per conversione che non ha nulla a che vedere con gli improperi che mandi a chi non la pensa come te bollandolo come una lettera che va oltremare:asd e tirando fuori sempre peccato e superbia come fossero noccioline.

    Conversione vuol dire cambiare strada, invertire il cammino, mutamento di condotta, un nuovo orientamento di tutto il comportamento.

    Come può uno come me che nato cristiano, vissuto da cristiano e che morirà cristiano convertirsi?

    Il peccato, la conseguente penitenza ed il suo superamento possono riguardare la mia vita da cristiano, ma non riguardano la mia conversione perché ti ho già detto che non ho mai avuto bisogno di convertirmi.
    Non ho bisogno di convertirmi perché lo so già quando pecco con tutto ciò che ne consegue; invece chi si converte riconosce i suoi peccati perché prima non li riconosceva; io li ho sempre riconosciuti proprio in virtù del fatto che non ho avuto bisogno di convertirmi.
    Hai capito?
    Allora sei a posto. Non hai bisogno nè del Vangelo, nè di Gesù Cristo.

    Mentre Gesù sedeva a mensa in casa, sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e si misero a tavola con lui e con i discepoli. Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: «Perché il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Gesù li udì e disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate dunque e imparate che cosa significhi: Misericordia io voglio e non sacrificio. Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori».

    MATTEO 9

    "Se diciamo che siamo senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. Se riconosciamo i nostri peccati, egli che è fedele e giusto ci perdonerà i peccati e ci purificherà da ogni colpa. Se diciamo che non abbiamo peccato, facciamo di lui un bugiardo e la sua parola non è in noi."

    1 GIOVANNI, 1
    amate i vostri nemici

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutto è messo nelle mani di Dio, Laura. Se è Lui che chiama, rifletti, potrebbe mai lasciarli da soli? Sarebbe un sadico, no? Invece è Padre. Padre amorevole. Sempre.
    Non mi interessano i discorsi da imbonitore, i giochini da prestigiatore. Hai parlato di partire in missione e dare tutto ai poveri e quant'è bello e quant'è facile? Allora spiega, perché se una persona o una famiglia deve ritrovarsi senza nulla, buttare all'aria tutta la propria vita, almeno come funziona spiegalo. Altrimenti si potrebbe pensare che gatta ci cova.
    Non è che puoi sempre arrivare a fare il moralizzatore ed il predicatore buttando certi argomenti con la solita faciloneria di sempre.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #71
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Allora sei a posto. Non hai bisogno nè del Vangelo, nè di Gesù Cristo.
    Cono, sei patetico: Gesù è il vangelo.
    Quando c'è Gesù c'è tutto, non hai più bisogno di cercare ma solo di trovare.

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Hai detto che sei sano, ergo: Non hai bisogno del medico.
    Basti a te stesso.
    amate i vostri nemici

  13. #73
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non mi interessano i discorsi da imbonitore, i giochini da prestigiatore. Hai parlato di partire in missione e dare tutto ai poveri e quant'è bello e quant'è facile? Allora spiega, perché se una persona o una famiglia deve ritrovarsi senza nulla, buttare all'aria tutta la propria vita, almeno come funziona spiegalo. Altrimenti si potrebbe pensare che gatta ci cova.
    Non è che puoi sempre arrivare a fare il moralizzatore ed il predicatore buttando certi argomenti con la solita faciloneria di sempre.
    T U T T O !

    Vuoi che ti dica cosa intende lo Zanichelli per tutto?

    Cosa dice Gesù nel Vangelo? "Non portate con voi niente, nè borsa nè denaro...." Sarà Lui, a provvedere. E così avviene, Laurina. Ti ho fatto l'esempio dei nostri amici in Australia: Vivono del loro lavoro. Semplicemente. E annunciano il Vangelo. Non servendosi di molte parole. La loro Vita concreta, i loro figli, la loro scelta...vale più di mille parole. Portano il sale...portano la luce...

    "Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.

    Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli." (Matteo 5)
    amate i vostri nemici

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    I pensierini ed i versetti non interessano.
    Qui c'è da sapere come funziona la faccenda, non solo quant'è bello allevare le pecorelle in Australia (pecorelle di chi?)
    Ancora non hai nemmeno detto se chi parte in missione è obbligato a lasciare i propri soldi e beni o no.
    Se il meccanismo è trasparente, perché tanto tergiversare?
    Chi rientra dopo qualche mese oppure anno, come fa per lavoro e casa? Viste certe difficoltà, che tutti tornino in patria felici e di nuovo sistemati in tre balletti, mi fa strano.
    Se qualcuno fosse motivato a fare come dici tu, aiutare gli altri e lasciare tutto, come può sapere come funziona la faccenda? Astenersi da citazioni di provvidenza divina.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #75
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hai detto che sei sano, ergo: Non hai bisogno del medico.
    Basti a te stesso.
    Sono sano di mente
    Invece il tuo "ergo" non mi convince.
    Non basto a me stesso perché ho bisogno di Dio ma ho imparato ad essere autosufficiente: vado a comprare da mangiare, me lo cucino, me lo servo ed alla fine me lo mangio. Lavo i piatti, pulisco, scopo e do lo straccio, spolvero, bado ai miei animali, leggo, guardo la Tv, sto al pc, curo il giardino e do da magiare agli uccelli di passaggio, ecc.
    In sostanza faccio tutto da solo finché posso, dove non posso mi aiuta mia moglie, lei ha l'auto ed io no perché amo andare a piedi, e l'ho regalata a mio figlio. A volte vado a trovare mio figlio e la sua donna ed a volte mi vengono a trovare loro.
    Direi che è la vita da pensionato che ho sempre sognato: massima libertà; e pensare che molti la chiamano il dolce far niente.
    Adesso mi sono stancato a stare al Pc e vado ad ingabbiare gli uccellini e li porto in giardino perché c'è il sole.
    Ciao e buon divertimento.
    Ultima modifica di crepuscolo; 26-02-2020 alle 13:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato