Risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: Marco, 10,17-27

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Condivido il tuo discorso Jerda: prima di provare a convincere bisogna dimostrare di essere quello che si predica, altrimenti è solo intelletto quando non è ipocrisia.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,541
    Buongiorno Cono. Tu come stai messo con lo spirito missionario ? Hai un’esperienza missionaria all’estero ? Se offri i tuoi denari ed altri beni ai poveri sei sicuro di non finire in ospedale per mano di tua moglie o dei tuoi figli ?

    Mi sembra che il diaconato ti aleggia intorno.
    La tua cultura religiosa cattolica è confacente al “diàkonos”, in servizio permanente effettivo della Chiesa e della parrocchia che frequenti anche per assistere i sacerdoti durante le celebrazioni eucaristiche.

    Come sai il diaconato ti permette di vivere a metà strada tra lo stato laico e quello sacerdotale, una collocazione che ti confà. E’ un servizio transeunte verso il sacerdozio (sicuramente diventerai presbitero quando la Chiesa cattolica si deciderà di far accedere gli sposati).

    In attesa della tua decisione t’invio come dono virtuale questa camicia da prete.

    407foto1.jpg

    E poi pensa alla gioia del “finis vitae”: il tuo in “odore di santità” (profumo di viola ?) opposto al mio in quel fatidico momento: l’odore di zolfo satanico.

    La religiosità popolare credeva (ancora crede ?) che l’olfatto sia il senso più adatto per individuare la natura spirituale o meno di una persona. Vedi quanti danni producono le cialtronerie che narrano i preti “pro domo sua” ?

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,658
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Buongiorno Cono. Tu come stai messo con lo spirito missionario ? Hai un’esperienza missionaria all’estero ? Se offri i tuoi denari ed altri beni ai poveri sei sicuro di non finire in ospedale per mano di tua moglie o dei tuoi figli ?

    Mi sembra che il diaconato ti aleggia intorno.
    La tua cultura religiosa cattolica è confacente al “diàkonos”, in servizio permanente effettivo della Chiesa e della parrocchia che frequenti anche per assistere i sacerdoti durante le celebrazioni eucaristiche.

    Come sai il diaconato ti permette di vivere a metà strada tra lo stato laico e quello sacerdotale, una collocazione che ti confà. E’ un servizio transeunte verso il sacerdozio (sicuramente diventerai presbitero quando la Chiesa cattolica si deciderà di far accedere gli sposati).

    In attesa della tua decisione t’invio come dono virtuale questa camicia da prete.

    407foto1.jpg

    E poi pensa alla gioia del “finis vitae”: il tuo in “odore di santità” (profumo di viola ?) opposto al mio in quel fatidico momento: l’odore di zolfo satanico.

    La religiosità popolare credeva (ancora crede ?) che l’olfatto sia il senso più adatto per individuare la natura spirituale o meno di una persona. Vedi quanti danni producono le cialtronerie che narrano i preti “pro domo sua” ?
    Ahahahahahahaha no, tranquillo. Cona ed io siamo stati chiamati al Matrimonio. Abbiamo solo risposto a questo Carisma...a questa vocazione. Siamo attivi in Parrocchia, facciamo volontariato, ma siamo laici. E non indossiamo nessun abito come quello
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato