Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Bisogna sapere cosa intendi tu per chiamare, e riflettere sul fatto che i Vangeli sono stati scritti a posteriori.
E poi chiamare a fare che? Secondo te a predicare, secondo me ad imparare. Io intendo Gesù come mio maestro di pensiero e di vita.
Tutta la mia vita è stata intesa ad imparare da Lui e so che morirò ancora imparando proprio come si muore da cristiano.
Noto che non hai riflettuto affatto su quello che ho detto sui talenti, sulla diversità delle persone che se le immaginassimo come noi le limiteremmo in tutto ed escluderemmo le infinite possibilità di Dio, infatti Gesù chiamò anche Giuda, ma Giuda non si lasciò convertire.
Posso concordare pensando alla chiamata come potenziale invito alla conversione, ma non a quella degli altri, che per amore della libertà individuale non dipende da noi, ma alla conversione di noi stessi.
Tu avrai pure il talento a convertire io invece ho quello a migliorarmi che se vogliamo è una conversione intima ed un contatto continuo con Dio, ma non sono geloso della mia conversione come nella parabola dei talenti o come tu potresti immaginare dandomi del solitario, ma con il mio modo di essere e di comportarmi sono d'esempio non ad ignoti potenziali sconosciuti ma a coloro che conosco, che mi circondano e con i quali sono costantemente in contatto.
Ed anche se Gesù non sta nelle mie parole poiché io credo che di parola ce ne sia una sola come uno solo è il padre, sicuramente sta nel mio cuore, e so che Lui lo gradisce perché il cuore è mio e mio solo, e se lo dedico a Lui è proprio perché lo amo, infatti è sempre Lui che mi fa capire quando lo estrometto.
Questo è l'insegnamento che il maestro Gesù m'insegna.
Se poi devo essere come vuoi tu, dillo.
A te, a me, a tutti quanti il Signore dice "Convertitevi e credete al Vangelo!" non dice "Cercate di migliorarvi".
Non sei chiamato ad essere come voglio io, che sono nessuno Crep. Sei chiamato ad essere come vuole Lui. A credere alle Sue Parole. Senza tanti accomodamenti, senza accettare ciò che ci fa comodo e scartare invece ciò che ci imbarazza. Ecco in cosa consiste la Conversione: Passare dall'usa e getta, alla Fede.