Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 130

Discussione: Marco, 10,17-27

  1. #31
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Allora Gesù, fissatolo, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va', vendi quello che hai e dàllo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi».
    Gesù risponde alla domanda di quel tale, non alla mia, non alla tua, non a quella di Cono.
    Il resto, con rispetto parlando, é fuffa.
    Aut hic aut nullubi

  2. #32
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ok, quindi "la penitenza" di quel signore -e di lui solo- era dare via i beni.
    Un altro avrebbe dovuto dare biglietti per il Cocoricò immagino.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #33
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Ok, quindi "la penitenza" di quel signore -e di lui solo- era dare via i beni.
    Un altro avrebbe dovuto dare biglietti per il Cocoricò immagino.
    "La penitenza" é la tua interpretazione.
    Ad un altro potrebbe chiedere di fare il broker a Wall Street.
    Quale sarebbe il problema?
    Aut hic aut nullubi

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    "La penitenza" é la tua interpretazione.
    Ad un altro potrebbe chiedere di fare il broker a Wall Street.
    Quale sarebbe il problema?
    La vedo dura. Gli insegnamenti di ciascun inviato di Dio sono piuttosto coerenti tra loro e hanno una valenza generale.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #35
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    La vedo dura. Gli insegnamenti di ciascun inviato di Dio sono piuttosto coerenti tra loro e hanno una valenza generale.
    Arcobaleno, il Broker di Wall Street potrebbe avere nei confronti del denaro ( o di mammone) un atteggiamento più distaccato del mendicante incattivito dalla sua sorte. “Broker” e “mendicante” sono abiti esterni, ma Dio guarda al cuore.

    “infatti il SIGNORE non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell’uomo:
    l’uomo guarda all’apparenza, ma il SIGNORE guarda al cuore».

    (1Samuele 16:7)
    Aut hic aut nullubi

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Famiglie neocatecumenali : più di 200 partono per evengelizzare!

    I genitori hanno formato un matrimonio allegro nel quale non mancano le avventure da raccontare. 34 anni compiuti, hanno svolto i più disparati lavori, da macchinista di cinematografo ed elettricista lui, da sartina a pasticcera lei. Lo hanno fatto per portare avanti i loro figli.
    Non gli ha importato di lasciare tutto per annunciare il Vangelo.Essi, secondo quello che dicono, danno gratis quello che gratis hanno ricevuto.Per questo sono disposti ad essere inviati in qualsiasi parte del mondo. Sono centinaia le famiglie che hanno deciso di partire in missione e dare testimonianza come cristiani. Appartengono al Cammino neocatecumenale, nato negli anni sessanta a Madrid, e stano terminando di assistere ad una convivenza in Italia nella quale gli verrà assegnato il paese per il quale saranno a capo della missione fin d’ora.
    Il Papa ha espresso l’intenzione che la Chiesa divenga missionaria, in particolare le parrocchie. Il Cammino Neocatecumenale ha fatto propria questa sollecitazione, realizzandola al massimo grado.
    Per dieci giorni 1400 persone si sono incontrate a Porto San Giorgio (Ascoli Piceno) per una convivenza del Cammino Neocatecumenale dedicata alle famiglie in missione. All’incontro hanno partecipato anche 325 famiglie che si sono rincontrate dopo alcuni anni di missione evangelizzando diverse parti del mondo.

    https://forum.termometropolitico.it/...nel-mondo.html

    Non fanno notizia cugino, sono nascoste: Ma sai quante sono le Famiglie che lasciano tutto per Amore a Gesù Cristo?
    Abbiamo carissimi amici nella Repubblica Centrafricana, a Taiwan, in Finlandia. Che son là con 5, 6, 7 figli.
    amate i vostri nemici

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    E perché te non vai? Forse è più comodo pontificare dalla poltrona di casa? Via cono sii serio e onesto.
    Ma poi, queste famiglie, danno via tutto, tutto? Casa, auto, vestiti, conto in banca a chi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #38
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Il broker a wall street?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    -- Ma sai quante sono le Famiglie che lasciano tutto per Amore a Gesù Cristo ? -



    Piuttosto è l' arroganza, la pretesa insita NEL monoteismo che TUTTI i popoli della terra debbano "piegare" le ginocchia davanti all' (ex-iddioTribale) iddioVivente !!

    Detta pretesa era GIA' presente nel monoteismo ebraico-giudaico (vedere il Deutero-Isaia.. con quel suo perentorio monoteismo Trionfante !) tanto da elevare il popolo Primogenito come:
    - Luce delle genti (e/o Faro delle Nazioni) _ capitoli 42 + 45 + 46 + 49

    (IO ti rendero' Luce delle genti delle Nazioni perchè porti la MIA salvezza FINO agli ultimi confini del mondo ! ) -


    Cosi' è anche per il successivo cristianesimo con quella "poetica" AGGIUNTA, nel successivo secolo (!), di quel pluricitato passo del nickname Matteo capitolo 28 --

    Detto inconoscibile autore mette in bocca a quello che "sarebbe" RI-tornato vivente di andare ovunque a battezzare (??) con quella strana formulazione della trideita' che verra' sancita addirittura nel IV secolo a Costantinopoli !!

    E cosi' per gli ultimi monoteisti provenienti dall' Arabia _ secondo i quali il mondo è diviso in due:
    - i credenti / e i non credenti e "Questi" DEVONO essere convertiti nel loro credo !


    Monoteismo: fonte di dolore e spargimento di lacrime + sangue !!

    Ben scriveva il dissidente teologo catto-cristiano Eugenio Drewermann _ nel suo libro:
    - Giordano Bruno _ il filosofo morto per la liberta' dello spirito / editor Rizzoli

    Apprendiamo che i cristiani invadono altri continenti.. saccheggiando spietatamente tanto i tesori della Natura quanto gli uomini che vi abitano !
    Bisogna salvare il mondo DAI cristiani _ ovunque essi poggino piede aumenta la follia, la distruzione e il sangue. ( pag. 108 )


    E continua con quel "profetico" pensiero del martire (a pagina 156):

    La chiesa è ben consapevole che SEMMAI si diffondesse troppo la liberta' di pensiero _ e una volta che si stabilisce di mettere in dubbio ogni asserzione su determinati fatti e verificarli... per la chiesa risulterebbe "impossibile", davanti al tribunale della Ragione, sostenere la sua rivendicazione di essere l' unica infallibile depositaria della verita' !

    E proprio un secolo dopo.. l' Illuminismo concretizzara' il pensiero del martire, che poi sara' (dopo aver lacerato le carni, strappato le unghie dei piedi e mani.. ) Arrostito Vivo a grazia dell' iddioTrinitario !



    -

  10. #40
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ti capisco poiché sono stato uno dei primi, tanti hanno fa, ad aderire alla comunità neocatecumenale della mia città ed avrei molte cose da dire ma basti dire che dopo qualche hanno ne sono uscito per incompatibilità di carattere. Comunque vale la pena dire alcune cose.
    - inizialmente quando si facevano le cosiddette "convivenze", cioè si andare a vivere insieme per tre giorni presso qualche istituto a pregare e meditare la parola di Dio eravamo assistiti da tre catechisti, cioè anziani catechizzati, e guai a contraddirli; be a parte questo quello che mi colpì fu che alla fine quando era necessario tirare le somme i denari venivano segretamente immessi un un sacco nero, forse perché il denaro veniva considerato spazzatura, ma il senso recondito e che io ritenevo anche giusto era che chi aveva di più mettesse di più e chi aveva meno mettesse di meno, Tra parentesi a volte il sacco girava anche dieci volte perché le suore non avrebbero giustamente accettato di meno avendoci servito e riverito.
    Ebbene questa abitudine che io consideravo ben fatta dopo un po' venne elusa e le spese venivano ripartite matematicamente.

    - altro punto è il raduno conviviale che di solito ricorreva una volta al mese ed ognuno portava qualcosa da mangiare, ebbene non ho mai visto un desiderio così sfrenato di assaggiare, un po' sarebbe poco, ma diciamo un po' di tutto.....c'era anche chi spingeva sconsideratamente.

    - ogni settimana, di sera, ci si vedeva in parrocchia per discutere la parola di Dio, e se dico che il prete concludeva la serata è dire poco poiché il prete aveva completa carta bianca e chi deviava da Santa Madre Chiesa era malamente e moralmente ripreso. O così o pomì. Ed io anche se amaramente, poiché meditare sulla Bibbia mi è sempre piaciuto, ho scelto pomì

    A dimenticavo, il massimo è stato quando un catechista di una certa età si mise in testa di donare parecchi soldi alla comunità; ciò gli ha provocato una crisi esistenziale perché ha avuto contro tutta la famiglia, poi non so come sia andata, perché avevo già fatto le valigie.

    C'è infine da dire che se non sei dentro con tutta la famiglia figli piccoli compresi sei visto un po' di traverso, insomma non sei perfetto, ed io la mia famiglia, poiché era una cosa che interessava me, non l'ho mica portata.

    Caro esterno scusa gli errori ma ho scritto di getto.
    Ultima modifica di crepuscolo; 05-02-2020 alle 20:42

  11. #41
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E perché te non vai? Forse è più comodo pontificare dalla poltrona di casa? Via cono sii serio e onesto.
    Ma poi, queste famiglie, danno via tutto, tutto? Casa, auto, vestiti, conto in banca a chi?
    Non hai letto l'articolo? Tutto. Lasciano tutto ai poveri e ricominciano da zero dove li chiama il Signore. Lavorando là, confidando in Lui giorno per giorno.
    Cono e Cona? Che ne sappiamo dei piani del Signore? Per adesso la nostra Missione si è svolta qua, ma il futuro appartiene a Lui. Che chiama chi vuole e quando vuole, nei modi più disparati.
    amate i vostri nemici

  12. #42
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Insomma si citano 200 famiglie che fanno quello che dovrebbero fare tutti i cristiani, a sostegno di che tesi non so, ma nessuno qui pensa, dico pensa, che in riferimento al messaggio di gesù dovrebbero dividere con gli altri i propri beni.
    Io davvero mi chiedo come si faccia a essere cristiani e accusare in coscienza chi ha un percorso spirituale personale o in divenire, di crearsi un credo su misura a proprio comodo.

    Ma anche se non ci fosse stata questa parabola, non basta amare il prossimo tuo come te stesso per non mangiare bene sapendo che la maggioranza del mondo muore di fame? Anche se non l'avesse detto e lo ha detto (né gesù né gli apostoli avevano beni King, si vede che Gesù aveva chiesto a tutti la stessa cosa, anche a sé stesso... che coincidenza) ma sembra anche regolare entrare a Mediaworld a vedere il nuovo tv o programmare lavori al proprio salotto di questi tempi.

    Questi sono quelli che fanno le vittime, dicono di non giudicare quando è lo sport nazionale della loro chiesa, basta che non si rivolga a loro, il giudizio.
    Un credo su misura gli altri... ma che bel coraggio.
    Ultima modifica di Jerda; 06-02-2020 alle 09:03
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  13. #43
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    né gesù né gli apostoli avevano beni King,
    "Questo egli (Giuda) disse non perché gl'importasse dei poveri, ma perché era ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro".

    Giovanni, 12, 6

    É il Vangelo, Jerda.

    Nell'apocrifo di Barnaba, alla domanda dei farisei se fosse giusto pagare il tributo a Cesare, Gesú si fa dare la moneta da Giuda, che aveva la cassa....
    Aut hic aut nullubi

  14. #44
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ma ti rendi conto che stai mettendo l'inciso "siccome teneva la cassa" tradotto dall' aramaico, quando abbiamo tradotto un cammello in una cruna per un cordone da ancora in un ago, aldisopra della chiarissima parabola da me citata?
    Fossi credente ti taccerei d'eresia
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  15. #45
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    ma solo dopo aver devoluto i miei beni ed essermi messo nelle mani del signore beninteso.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato