Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 130

Discussione: Marco, 10,17-27

  1. #106
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto, le tiritere e le chiacchiere da imbonitore non mi interessano. Predicate di lasciare tutto, vendere i propri beni? Bene, dimmi come funziona visto che c'è chi organizza le missioni, che parli di lavoro nel paese della missione e di rientri in patria senza avere (forse) nulla.
    Se non lo sai ok, in caso contrario è chiaro che non lo vuoi o puoi dire per qualche motivo.
    Ahahahahaha ma se t'ho detto che una nostra Coppia di amici è partita per l'Australia lasciando tutto?
    Ho capito che può sembrarti assurdo, eppure ancora oggi, anno del Signore 2020, c'è chi crede al Vangelo, Laurina mia. Sine glossa!

    "Ed ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi: Andate e predicate il Vangelo a ogni creatura. Io sarò con voi sempre, fino alla fine del mondo..."

    Do you know the mean of the word "SEMPRE"?

    sèmpre. avverbio. [dal latino sĕmper]. – Con continuità ininterrotta, senza termine di tempo (cioè senza fine, e talora senza principio); estens., per un tempo lunghissimo, nel passato o nel futuro

    http://www.treccani.it/vocabolario/sempre/

    Se Dio chiama, poi accompagna. Sovviene. Aiuta. La Fede sposta le montagne Laura. La Fede spinge Dio all'azione!

    "se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile."
    amate i vostri nemici

  2. #107
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ho scritto che Cristo insegna a vincere i peccati e chi vuole essere suo discepolo se si continua a peccare è come se lo prendesse in giro, e se poi, sentendosi peccatore, parla di Lui per essere un bravo ragazzo è anche peggio, perché inganna se stesso ed anche gli altri.
    Riporti inoltre tratti del N.T. per giudicare gli altri ma ottieni l'effetto contrario perché anche se non ti accorgi giudichi te stesso.
    Riporto le Parole di Colui che dici di amare e conoscere

    Disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato».

    LUCA 18
    amate i vostri nemici

  3. #108
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Cono c'è gente che muore di fame, ora anche senza credere nella virtù della povertà, citata dalla Bibbia in mille occasioni al cotnrario della moderazione e della sobrietà, e non solo sulla parabola ma ovunque, dio ti lascia libertà e anche se non segui le indicazioni morali della bibbia, fai pure, ma siccome delle indicazioni ci sono, perché dovrebbe per forza salvarti solo perché preghi, senza dividere quello che hai il più possibile con un mondo martoriarto dalla povertà?

    Poi, se anche dopo aver cercato di pareggiare il tuo tasso di fortuna coi bambini che muoiono di fame resta qualcosa (improbabile) si può anche tenersi i soldi che restano e stare a filosofeggiare sul vero significato di povertà, per ora sei solo uno che accetta di avere una fortuna smisurata rispetto al resto del mondo e che non fa niente rispetto al totale che ha per trattare le famiglie degli altri come la propria.

    Tu prendi "l'aggiuntina" di stracchino per 3,50 perché per cena c'è un po' poco, ci vorrebbe un rinforzino, e gente che guadagna 3 euro e 50 al mese non può curare la famiglia. Semplice come l'acqua, il fatto è che rispetto a ciò che è scritto sulla bibbia sei un cattivo cristiano che vive di parole, soprattutto se non devolvi gran parte dei tuoi beni, il che non deve essere necessariamente legato all'imperativo della povertà, dovrebbe già abbondantemente venire spontaneo dal precetto di amare gli altri come te stesso, unito alla situazione attuale della diseguaglianza del mondo. Lo so che vedere che gli altri non lo fanno fa stare un po' meglio con la coscienza, ma mille incoerenti non cambiano il concetto di coerenza.

    E se la preghiera aiuta tanto, prega per la tua famiglia che mangia ogni giorno da anni e salva qualcuno che sta morendo, che voi avete come tutti già mangiato abbastanza.
    La differenza la fa il cuore, cugino. Non gli zeri del conto corrente. Se il nostro cuore è attaccato al denaro (un milione di euro o dieci euro) non ci accorgiamo dell'Altro che ha bisogno.

    "Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
    Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore..."

    MATTEO 6

    Ciao, buon fine-settimana!
    amate i vostri nemici

  4. #109
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    se hai cuore come dice il tuo credo e gli altri sono più incasinati, dividere i propri soldi non è la misura del tuo cuore, ma una necessaria conseguenza.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  5. #110
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahaha ma se t'ho detto che una nostra Coppia di amici è partita per l'Australia lasciando tutto?
    Ho capito che può sembrarti assurdo, eppure ancora oggi, anno del Signore 2020, c'è chi crede al Vangelo, Laurina mia. Sine glossa!

    "Ed ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi: Andate e predicate il Vangelo a ogni creatura. Io sarò con voi sempre, fino alla fine del mondo..."

    Do you know the mean of the word "SEMPRE"?

    sèmpre. avverbio. [dal latino sĕmper]. – Con continuità ininterrotta, senza termine di tempo (cioè senza fine, e talora senza principio); estens., per un tempo lunghissimo, nel passato o nel futuro

    http://www.treccani.it/vocabolario/sempre/

    Se Dio chiama, poi accompagna. Sovviene. Aiuta. La Fede sposta le montagne Laura. La Fede spinge Dio all'azione!

    "se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile."


    Ma io cosa ti ho chiesto? Ho capito che gli amici hanno lasciato tutto e c'è dio che provvede, ma qui c'era da sapere qualche dettaglio in più, non personale di chi va in missione, ma di come funziona la faccenda, perché non scende dio a sbrigare le pratiche della vendita della casa o che ti offre un lavoro e soldi.
    Non lo vuoi dire? Non c'è problema, si capisce che qualcosa potrebbe dare adito a dubbi sulla bontà di tutta la storia. Abbi pazienza, ma tra le righe e la reticenza, non si può non pensare alla fine che, essendoci di mezzo soldi e beni e lo spronare a lasciare ciò che si ha, qualcosa non quadri.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #111
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ho scritto che Cristo insegna a vincere i peccati e chi vuole essere suo discepolo se si continua a peccare è come se lo prendesse in giro, e se poi, sentendosi peccatore, parla di Lui per essere un bravo ragazzo è anche peggio, perché inganna se stesso ed anche gli altri.
    Riporti inoltre tratti del N.T. per giudicare gli altri ma ottieni l'effetto contrario perché anche se non ti accorgi giudichi te stesso.
    Il si va tolto

  7. #112
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Riporto le Parole di Colui che dici di amare e conoscere


    LUCA 18
    Stai calmo, se per te è amare e conoscere per me è conoscere ed amare.
    C'è una bella differenza
    Il tuo procedere può portare a sorprese, anche negative, il mio procedere no, poiché il bel sentimento dell'amore si fonda e si affonda proprio sulla conoscenza di colui al quale affidi te stesso.
    In poche parole non puoi amare chi non conosci, è assurdo, il sentimento ne rimarrebbe offeso per cassa integrazione; ma se conosci bene puoi amare bene perché la conoscenza viene dalla fede, cioè dal credere chi amare.
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-03-2020 alle 19:41

  8. #113
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Ma io cosa ti ho chiesto? Ho capito che gli amici hanno lasciato tutto e c'è dio che provvede, ma qui c'era da sapere qualche dettaglio in più, non personale di chi va in missione, ma di come funziona la faccenda, perché non scende dio a sbrigare le pratiche della vendita della casa o che ti offre un lavoro e soldi.
    Non lo vuoi dire? Non c'è problema, si capisce che qualcosa potrebbe dare adito a dubbi sulla bontà di tutta la storia. Abbi pazienza, ma tra le righe e la reticenza, non si può non pensare alla fine che, essendoci di mezzo soldi e beni e lo spronare a lasciare ciò che si ha, qualcosa non quadri.
    Ti rifarò lo schemettino, visto che sei pigra e non ti informi sulle MISSIO AD GENTES. Sei laureata no? Dovresti arrivarci:

    DIO CHIAMA
    LA COPPIA SI RENDE DISPONIBILE
    LA DIOCESI VALUTA I LUOGHI DEL MONDO DOVE E' RICHIESTA L'EVANGELIZZAZIONE
    INVIO DEL PAPA IN PERSONA CON BENEDIZIONE

    Tutto il resto è Vangelo, Laura: Allo stato puro. La Coppia segue solamente gli insegnamenti di Gesù Cristo: "Vendi quello che hai e dallo ai poveri" "Io sarò con voi sempre, io provvederò"

    Mi chiedi quanto può durare la Missione. Bene, anche quì ci mettiamo nelle mani di Dio. 10 anni...15....20...per sempre...Lo sa Lui!
    amate i vostri nemici

  9. #114
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Stai calmo, se per te è amare e conoscere per me è conoscere ed amare.
    C'è una bella differenza
    Il tuo procedere può portare a sorprese, anche negative, il mio procedere no, poiché il bel sentimento dell'amore si fonda e si affonda proprio sulla conoscenza di colui al quale affidi te stesso.
    In poche parole non puoi amare chi non conosci, è assurdo, il sentimento ne rimarrebbe offeso per cassa integrazione; ma se conosci bene puoi amare bene perché la conoscenza viene dalla fede, cioè dal credere chi amare.
    Tutto questo giro di parole per non dire "Gesù Cristo afferma certe cose, ma io faccio di testa mia."
    Che ti devo dire...Bravo, continua così
    amate i vostri nemici

  10. #115
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti rifarò lo schemettino, visto che sei pigra e non ti informi sulle MISSIO AD GENTES. Sei laureata no? Dovresti arrivarci:

    DIO CHIAMA
    LA COPPIA SI RENDE DISPONIBILE
    LA DIOCESI VALUTA I LUOGHI DEL MONDO DOVE E' RICHIESTA L'EVANGELIZZAZIONE
    INVIO DEL PAPA IN PERSONA CON BENEDIZIONE

    Tutto il resto è Vangelo, Laura: Allo stato puro. La Coppia segue solamente gli insegnamenti di Gesù Cristo: "Vendi quello che hai e dallo ai poveri" "Io sarò con voi sempre, io provvederò"

    Mi chiedi quanto può durare la Missione. Bene, anche quì ci mettiamo nelle mani di Dio. 10 anni...15....20...per sempre...Lo sa Lui!
    No cono, le chiacchiere vaghe, la retorica non serve. Non lo vuoi dire? Non c'è problema. Lo capisce anche un sasso che qualcosa di cui dubitare o criticare probabilmente c'è.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #116
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahahahahahahahahaha devo inventare qualcosa? Cosa devo dire di più? Ahahahahahahahaha che tipo incredibile, hai da sempre il potere di rendermi di buon umore.
    amate i vostri nemici

  12. #117
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Ridi, Ridi, che mamma ha fatto i gnocchi
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #118
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Risata isterica di difesa... deve convincersi che quello che dici sia fuori dal mondo.

    Gli amici sono andati in Australia... e che c'entrano con te? Fanno tana libera tutti? E poi "hanno lasciato tutto e son partiti" come si dice a Firenze, o hanno rinunciato alla proprietà di tutto? Come, nemmeno loro?
    Basta conoscere qualcuno che prende sul serio i precetti della religione come dovrebbero fare tutti, che sei salvo. Ecco la logica sottostante. La morte della ragione.

    E uno in più che parla di religione a gratis senza condividere i propri averi con il prossimo. Fossimo alle elementari interverrei a ogni 3d quando parli di dio per ricordarti che non fai niente, ma non per la tua illogica pusillanimità che sono fatti tuoi, quando vieni a patti con quello che hai imparato alla scuola dell'obbligo per credere che 1 più uno faccia 50, quanto per quegli affaristi che purtroppo appoggi, e non si chiamano né padre Kolbe né San Francesco, come nemmeno tu del resto. Facciamo che la prossima volta che ci dici delle grandi imprese di solidarietà di qualcuno ci parlerai delle tue?

    A seguire una religione si sentono come Oskar Schindler, che dopo avere fatto miracoli in prima persona piangeva disperato per non averne salvato uno in più vendendo anche l'anello, guardandolo e dicendo "questo sarebbe valso una persona in più!"
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  14. #119
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Riporto le Parole di Colui che dici di amare e conoscere

    Disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato».

    LUCA 18
    La so.
    L'ho pure discussa; tu ancora la discuti?

  15. #120
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutto questo giro di parole per non dire "Gesù Cristo afferma certe cose, ma io faccio di testa mia."
    Che ti devo dire...Bravo, continua così
    Ti sei trovato in un altro che giro,.....girone sbagliato; non hai il giro che riporta alla partenza; hai molti arrivi ed una sola partenza.
    Confessati se non sai cosa fare, dopo il virus però.
    Passo e chiudo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato