Pagina 23 di 38 PrimaPrima ... 13 19 20 21 22 23 24 25 26 27 33 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 566

Discussione: Fides e ratio

  1. #331
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, i discorzi un valgano a nulla:

    tu consideri Valore che la gente non divorzi se sta male, che faccia figli anche se per suoi motivi non se la sente; è un'opinione tua, e - forse - degli esimi pensatori che citi;
    io considero Valore che le persone siano libere di auto-determinarsi e, coerente a questo principio non ficco il naso negli affari tuoi, né mi permetto di giudicare le tue scelte personali come immorali o sbagliate; anzi, mi impegno a difenderle, anche se sono diverse dalle mie;

    la sig.ra Società non esiste, non soffre; forse soffri tu, perché la tua condizione è che non riesci a tollerare che altri perseguano un'idea diversa di felicità e obbediscano a valori morali diversi dai tuoi;
    io sono cresciuto con due fratelli più grandi e abituato all'idea che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino di re e papi; e a non corrucciarmi troppo se gli altri non assecondano i miei progetti di felicità, perché ne hanno di diversi, su matrimonio, figli e quant'altro;

    puoi anche cercare di ribaltare la logica elementare del rispetto e raccontare questo come edonismo, individualismo o peccato, ma se non sei del tutto scemo capisci bene che non regge, così come lo capisce chiunque legga.
    Infatti, si capisce quali siano i suoi mezzi ma non si capisce quale sia il suo fine, poiché io ritengo che se avesse quel fine che dice di avere non userebbe tali mezzi.
    Gesù è stata la massima espressione di libertà e dovrebbe aver insegnato, infatti lo ha, come sia preziosa la libertà altrui, dato che tutti veniamo da Dio, ovviamente chi crede in Dio.

  2. #332
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Oggi 727 morti, sempre tanti; 1.118 guariti; 4.782 contagiati, nuovo importante record, che al momento taglie le gambe alle speranze.
    Anche oggi ho notato un errore dei contagiati su Televideo Rai (pag. 141). Mettono, secondo Borrelli, 2.937 contagiati. Se il totale oggi è 110.574 e ieri era 105.792, anche a occhio si capisce l'errore. A questo punto penso che lo facciano di proposito, per tranquillizzare il popolo bue.

    In Spagna totali di 9.126 morti (+ 900 ca); 22.647 guariti (+ 3.500 ca); 102.136 contagiati (+ 8.000 ca)
    Alle Canarie totali di 1.380 contagiati, 62 morti e 77 guariti.

    Negli USA totali di 189.753 contagiati e 4.090 morti. La Cina è ormai quarta per numero di deceduti.
    Oggi 760 morti, una strage stabile; 1.431 guariti, finalmente il doppio dei deceduti, ma non ci rassicura affatto; 4.668 contagiati, che conferma il dato alto di ieri, siamo ai massimi per l'Italia.
    Si conferma la comunicazione di dati falsi sui contagiati, addirittura nei telegiornali - ho dato un'occhiata al tg1 - e si fanno ipotesi positive ufficiali su questo presunto calo di contagi. Oggi hanno comunicato solo 2.477 contagiati. Aprirò una discussione a questo proposito. Possibile che nessuno segnali a Borrelli questi errori?
    Ieri il totale contagiati, comprensivo di guariti e morti, era 110.574 e oggi 115.242.
    I dati li ho presi da:
    https://www.bing.com/search?q=dati+c...in+italia&form
    e da:
    https://www.rtve.es/noticias/2020040.../1998143.shtml
    E Crep mi critica per questi interventi quotidiani, perché tutti sanno già tutto dalle loro fonti… inquinate o errate.

    In Spagna totali di 10.106 morti (+ 1.000 ca); 26.743 guariti (+ 4.000 ca); 110.409 contagiati (+ 8.000 ca). Dati abbastanza stabili, ma preoccupanti per i costanti 8.000 nuovi contagi giornalieri.
    Alle Canarie totali di 1.444 contagiati, 68 morti e 94 guariti.

    Negli USA 236.339 contagiati e più di 5.600 morti.

    In Francia 59.105 contagiati e 5.387 morti. Anche la Francia ha superato la Cina per numero di decessi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #333
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io ho scritto un'altra cosa, e cioè che Dio non si può provare, né confutare, e che ognuno è libero di crederci; ma il punto non è questo, come ti dimostro riguardo alla frase successiva:


    tu parti da qua, ma rimuovi il fatto che "Dio" dice cose diversissime ai suoi credenti;

    tu non stai parlando con un ateo che gira invano nella ruota come un criceto, a negare in non confutabile;

    a me devi dimostrare che "Dio" autorizzi te a cazziare questo o quella sulla base di una delle tante dottrine di "Dio", perché il cristiano riformato, senza cambiare fonti, dice che la Verità su quei precetti è un'altra e non è che ti basta affermare un'autorità investita contro una realtà morale diversa, che opera in piena autonomia;

    il tuo ragionamento si basa solo sul paradigma formalista per cui io non rivendico alcun riferimento teista;
    ma basterebbe che io mi collegassi ad una dottrina che si dice divina, come la tua, o che chiamassi "Dio" l'ispiratore della mia morale, per declassare qualsiasi tua pretesa di Verità ad una fra tante, come sono in effetti le dottrine religiose;

    renditi conto che il tuo modo di ragionare è quello di un monarchico che pretenda che tu dia ascolto a Vittorio Emanuele nelle sue comparsate tv, anziché a Mattarella; nessuno vieta al monarchico di avere le sue convinzioni fondate su storia e tradizioni, ma non credo basterebbe a convincerti.
    No...no....no....non hai capito: Dobbiamo partire da un semplice SI o da un semplice NO. Non si scappa da questo! Altrimenti facciamo solo affabulazione. Uno ci crede e un altro non ci crede. Te devi dire una volta per tutte se Gesù Cristo, per te, è il Figlio di Dio.
    Questo solo. Non mi sembra difficile. Sono esclusi i "forse" i "ma" i "però" e i "non so".
    Grazie.
    A martedì.
    amate i vostri nemici

  4. #334
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono, bisogna che tu faccia pace prima di tutto col tuo cervello. Te ne esci con le tiritere sui segni, le prove, il diavolo, poi parli del fatto che è ridicolo tirare in ballo la religione, poi fatta notare la contraddizione, parli ancora di segni, prove, eventi non casuali.
    Se non sono casuali sono voluti e pilotati da qualcuno, da dio o chi altro vuoi, se non lo sono, allora sono né più e né meno che eventi naturali come da sempre accadono. Da che mondo è mondo organismi nocivi per altri organismi ci sono sempre stati così come esistono malattie che riguardano esclusivamente gli animali e le piante. Noi non facciamo eccezione.
    A chi devo credere carissima? A Gesù Cristo o a te? A Papa Francesco o a Vega?
    Dio parla attraverso i fatti, attraverso la Storia, attraverso segni che siamo chiamati a interpretare, visto che siamo dotati di discernimento....

    "Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?" (Luca 12)

    Se quando viaggi in auto, buchi sempre una gomma passando da una certa strada, avverti il segno, no? Il segno che forse è meglio se cambi strada...se cambi percorso....
    Egualmente, il tempo di questa pandemia ci chiama a cogliere un segno, un messaggio, un'indicazione. Rileggi quelle poche righe del Papa, con la sottolineatura in rosso. Ne sono una sintesi perfetta!
    amate i vostri nemici

  5. #335
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti, si capisce quali siano i suoi mezzi ma non si capisce quale sia il suo fine, poiché io ritengo che se avesse quel fine che dice di avere non userebbe tali mezzi.
    Gesù è stata la massima espressione di libertà e dovrebbe aver insegnato, infatti lo ha, come sia preziosa la libertà altrui, dato che tutti veniamo da Dio, ovviamente chi crede in Dio.
    Se Gesù Cristo, il Figlio di Dio, non ha mai detto "L'uomo non separi quel che Dio unisce" ma piuttosto ha affermato "Fate quello che vi pare".....rimani tranquillo coi tuoi pappagallini, Crep. Tranquillo, beato, senza problemi e senza nessuno che ti rompa i cosiddetti. Io credo che quando un giorno ti troverai davanti a Lui, ti chiederà di tua Moglie. Non di Loreto. Poi....fai te.
    amate i vostri nemici

  6. #336
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No...no....no....non hai capito: Dobbiamo partire da un semplice SI o da un semplice NO. Non si scappa da questo! Altrimenti facciamo solo affabulazione. Uno ci crede e un altro non ci crede. Te devi dire una volta per tutte se Gesù Cristo, per te, è il Figlio di Dio.
    Questo solo. Non mi sembra difficile. Sono esclusi i "forse" i "ma" i "però" e i "non so".
    eh, no; qui cambi le carte in tavola:

    prima parli mettere al centro "Dio"; col che, includi tutti i credenti in "Dio", anche non cristiani;
    ora cambi versione, e la discriminante diventa credere in Gesù come Figlio di Dio;

    posto che non puoi essere tu a dettare quale sia la questione, perché io potrei fare altrettanto con una religione diversa, fossi musulmano, ebreo, ecc... ponendo al di fuori della Verità chi non creda al Profeta, ecc... ti ritrovi nelle stesse barbe pure tra cristiani:

    perché i riformati credono in Gesù Figlio di Dio, ma seguono una dottrina diversa, nella quale i tuoi precetti di Magistero vanno a farsi friggere; e persino tra cattolici quel magistero viene smentito; e sei punto a capo;

    puntualmente, discrimine per discrimine, ti ritrovi a fare discorsi di supremazia settaria, sempre più di basso profilo, in cui lo stesso Vangelo viene brandito come un manuale della comare impicciona e frustrata che giudica e bisbiglia da dietro le persiane, additando questo o quella che non si conformano al suo livello di timoratezza e impedimento a vivere; disquisisci di appartamenti e pappagalini, di preferenze sessuali, senza alcun costrutto di alto livello, senza esprimere qualcosa di cogente, che si impone per forza morale, e finisci col ricorrere al marketing un po' truffaldino, al bonus dolus del commerciante del sacro;

    ma ti serve ? guarda che hanno smesso da tempo di farlo pure i tuoi preti; ci sarà un motivo, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #337
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A chi devo credere carissima? A Gesù Cristo o a te? A Papa Francesco o a Vega?
    Dio parla attraverso i fatti, attraverso la Storia, attraverso segni che siamo chiamati a interpretare, visto che siamo dotati di discernimento....

    "Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?" (Luca 12)

    Se quando viaggi in auto, buchi sempre una gomma passando da una certa strada, avverti il segno, no? Il segno che forse è meglio se cambi strada...se cambi percorso....
    Egualmente, il tempo di questa pandemia ci chiama a cogliere un segno, un messaggio, un'indicazione. Rileggi quelle poche righe del Papa, con la sottolineatura in rosso. Ne sono una sintesi perfetta!
    Forse alla ragione e alla cultura.
    Se pensi a questi eventi come a dei segni, prove, punizioni che siano, li metti in relazione alla religione, a dio, al diavolo o chi ti pare. Non venire tutte le volte a cambiare le carte in tavola. Hai detto addirittura che le malattie le manda il diavolo, giusto per tirare sempre fuori dio da ogni problema e responsabilità quando arriva la fatidica domandina.
    Cerchi sempre di tenere il piede in due scarpe. Da una parte vuoi ventilare che non c'è il caso, che c'è qualcosa di più grande, segni, disegni, fra le righe punizioni, dio e la religione che fanno capolino, dall'altra vuoi minimizzare, far finta che non stai tirando in ballo la religione e dio.

    Ti faccio notare poi la contraddizione: se parli di segni vuol dire che qualcuno manda certi eventi con uno scopo, quindi la pandemia dovrebbe avere l'utilità di farci capire qualcosa e vien da pensare all'intervento di dio. Se fosse il diavolo, allora non sarebbe un segnale per noi, in senso educativo per capirci, ed in questo caso direi che dio dovrebbe prendersela col diavolo stesso che minaccia la salute, la vita e non solo.
    Con questo non è che se fosse dio a mandare il virus, ci farebbe una bella figura a crearci tutti questi danni, anzi...

    Si può cambiare strada sì, ma sarebbe pure il caso che la strada venisse sistemata per non bucare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #338
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    -- se Gesù Cristo, per te, è il Figlio di Dio.. -




    Sicuramente il personaggio "storico" (quello somatico.. che visse al tempo di Tiberio, per intenderci) NON si è mai attribuito "figlio dell' iddio" / inteso alla cristiana !

    Del resto lui stesso, come un qualsiasi appartenente al popolo Primogenito (cosi' si auto-definivano gli autori biblici) era GIA' annoverato "come" figlio dell' Abba' (Es. 4.22).

    Egli stesso, come anche i sassi sanno, fu sottoposto all' atto / al rito dello S-prepuzio come imponeva Gen. 17.13 !

    Altra cosa è il "titolo" che gli attribui' il Tarso _ MA si trattava di colui che "sarebbe" RI-tornato vivente _ seppur trasformato in Inconoscibile entita' "celeste" _ ovvero Pneumatica !

    Il Tarso infatti è il riconosciuto artefice e postulatore della causa della sua divinizzazione !

    Da qui il suo successivo atto di fede (!): il Messia/Cristo è Kyrios (signore) !!

    Infatti la "filiazione divinizzante" NON si riferisce AL personaggio terreno, carnale, somatico di Jeshua ben Josepf _ MA a "quello" che annunciava il proveniente da Tarso / ovvero per via di quella:

    - sconvolgente _ unica _ sola _ e (soprattutto) Irripetibile resurrezione // come egli stesso riporta nella sua fatidica Rm. 1.4 (!)

    Seppur (come ben si sa) Kyrios, nel monoteismo ebraico, detto sublime titolo / significava l' esclusiva Regalita' _ che era riservata - sempre e solo AL divinAbba' !

    Ma all' esperto architetto dottrinario poco importava _ da vero apostata (cosi' l' accusa dei suoi correligionari) il futuro polmone infettato da (corona)virus.. dell' ekklesia - attribuisce al nuovo soggetto adorante tutta quella caterva di ridondanti titoli che la sua feconda mente elaborava ogni giorno:

    - figlio dell' Abba'
    - ultimo Adam
    - messia (krystos)
    - immagine (riflessa) del divinAbba'
    - pienezza della divinita'
    - splendore dell' Abba'
    - stirpe di Davide
    - pietra "angolare"
    - primissima creatura/primogenito
    - "capo" del (suo) corpo mistico: l' ekklesia (inteso come "guida")
    - "sposo" della (mogliettina).. ekklesia
    - (com)-partecipe (della favoleggiante) creazione
    - liberatore (copia-incolla da Deut.Isaia 59)
    - sapienza/potenza divina
    - servitore degli S-prepuziati_circoncisi
    - roccia (spirituale)
    - nostra "Pesha" (pasqua)
    - sommo sacerdote
    - pastore
    - redentore
    - giudice
    - salvatore

    Eccetto figlio dell' uomo _ che l' eccelso architetto mai impiego' nei suoi celebri scritti.

    Il risultato è dunque l' abbinamento/la fusione/l' incorporamento:
    - DEL nome Jeshua CON il titolo piu' comune:
    - Gesu' (il) Cristo !!

    Tale era la Primitiva (!) formulazione _ ovvero la presenza di Quell' articolo determinativo (!) atto a significare la sua particolarita', specificita', funzionalita', caratteristica..

    Spiega infatti George Moore _ nel suo Storia delle religioni (II volume):
    La primitiva formulazione era Gesu' "IL" Cristo _ ma ben presto perdette detto articolo che ne specificava la natura, per diventare parte del nome proprio !

    Quindi.. prosegue Moore, Gesu' è il nome di un uomo / Krystos diventa invece un Titolo di una "pretesa" assoluta di salvezza (per di piu' Universale !)
    L' identita' dei due termini: IL Gesu' terreno + IL Kristos costituisce un vero:

    - Articulus stantis vel cadentis christologiae -
    l' articolo che fa sussistere (o cadere) l' intera cristologia. Quella stessa che era scandalo per i monoteisti-giudei oppure stoltezza per i gentili.


    Da qui quello che comunemente vien definito Cristo della fede / avente come (nuovo) nome: Gesu' Krystos + Kyrios (in quanto Divin-Figlio) !


    Questa "verita'" celeste è stata, per secoli e secoli Imposta con brutalita' inaudita alle moltitudini.. E che oggi (fortunatamente grazie agli impavidi martiri della liberta' di pensiero) si puo' confutare, contestare, e soprattutto rifiutare in quanto.. del tutto Indimostrabile.


    -
    Ultima modifica di esterno; 03-04-2020 alle 16:43

  9. #339
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Sicuramente il personaggio "storico" (quello somatico.. che visse al tempo di Tiberio, per intenderci) NON si è mai attribuito "figlio dell' iddio" / inteso alla cristiana !

    Del resto lui stesso, come un qualsiasi appartenente al popolo Primogenito (cosi' si auto-definivano gli autori biblici) era GIA' annoverato "come" figlio dell' Abba' (Es. 4.22).

    Egli stesso, come anche i sassi sanno, fu sottoposto all' atto / al rito dello S-prepuzio come imponeva Gen. 17.13 !

    Altra cosa è il "titolo" che gli attribui' il Tarso _ MA si trattava di colui che "sarebbe" RI-tornato vivente _ seppur trasformato in Inconoscibile entita' "celeste" _ ovvero Pneumatica !

    Il Tarso infatti è il riconosciuto artefice e postulatore della causa della sua divinizzazione !

    Da qui il suo successivo atto di fede (!): il Messia/Cristo è Kyrios (signore) !!

    Infatti la "filiazione divinizzante" NON si riferisce AL personaggio terreno, carnale, somatico di Jeshua ben Josepf _ MA a "quello" che annunciava il proveniente da Tarso / ovvero per via di quella:

    - sconvolgente _ unica _ sola _ e (soprattutto) Irripetibile resurrezione // come egli stesso riporta nella sua fatidica Rm. 1.4 (!)

    Seppur (come ben si sa) Kyrios, nel monoteismo ebraico, detto sublime titolo / significava l' esclusiva Regalita' _ che era riservata - sempre e solo AL divinAbba' !

    Ma all' esperto architetto dottrinario poco importava _ da vero apostata (cosi' l' accusa dei suoi correligionari) il futuro polmone infettato da (corona)virus.. dell' ekklesia - attribuisce al nuovo soggetto adorante tutta quella caterva di ridondanti titoli che la sua feconda mente elaborava ogni giorno:

    - figlio dell' Abba'
    - ultimo Adam
    - messia (krystos)
    - immagine (riflessa) del divinAbba'
    - pienezza della divinita'
    - splendore dell' Abba'
    - stirpe di Davide
    - pietra "angolare"
    - primissima creatura/primogenito
    - "capo" del (suo) corpo mistico: l' ekklesia (inteso come "guida")
    - "sposo" della (mogliettina).. ekklesia
    - (com)-partecipe (della favoleggiante) creazione
    - liberatore (copia-incolla da Deut.Isaia 59)
    - sapienza/potenza divina
    - servitore degli S-prepuziati_circoncisi
    - roccia (spirituale)
    - nostra "Pesha" (pasqua)
    - sommo sacerdote
    - pastore
    - redentore
    - giudice
    - salvatore

    Eccetto figlio dell' uomo _ che l' eccelso architetto mai impiego' nei suoi celebri scritti.

    Il risultato è dunque l' abbinamento/la fusione/l' incorporamento:
    - DEL nome Jeshua CON il titolo piu' comune:
    - Gesu' (il) Cristo !!

    Tale era la Primitiva (!) formulazione _ ovvero la presenza di Quell' articolo determinativo (!) atto a significare la sua particolarita', specificita', funzionalita', caratteristica..

    Spiega infatti George Moore _ nel suo Storia delle religioni (II volume):
    La primitiva formulazione era Gesu' "IL" Cristo _ ma ben presto perdette detto articolo che ne specificava la natura, per diventare parte del nome proprio !

    Quindi.. prosegue Moore, Gesu' è il nome di un uomo / Krystos diventa invece un Titolo di una "pretesa" assoluta di salvezza (per di piu' Universale !)
    L' identita' dei due termini: IL Gesu' terreno + IL Kristos costituisce un vero:

    - Articulus stantis vel cadentis christologiae -
    l' articolo che fa sussistere (o cadere) l' intera cristologia. Quella stessa che era scandalo per i monoteisti-giudei oppure stoltezza per i gentili.


    Da qui quello che comunemente vien definito Cristo della fede / avente come (nuovo) nome: Gesu' Krystos + Kyrios (in quanto Divin-Figlio) !


    Questa "verita'" celeste è stata, per secoli e secoli Imposta con brutalita' inaudita alle moltitudini.. E che oggi (fortunatamente grazie agli impavidi martiri della liberta' di pensiero) si puo' confutare, contestare, e soprattutto rifiutare in quanto.. del tutto Indimostrabile.


    -
    Ai miei tempi?

    Nonostante Talpiot io resto un mitista al 90 %. Anche di Ercole si mostravano resoconti e reliquie.

    Ogni mito si basa sulla realtà. Cristo si basa sulle vicende terrene attribuite a Krishna, a loro volta basate su un re ed eroe dell'India pre-arya
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #340
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Oggi 760 morti, una strage stabile; 1.431 guariti, finalmente il doppio dei deceduti, ma non ci rassicura affatto; 4.668 contagiati, che conferma il dato alto di ieri, siamo ai massimi per l'Italia.
    Ieri il totale contagiati, comprensivo di guariti e morti, era 110.574 e oggi 115.242.

    In Spagna totali di 10.106 morti (+ 1.000 ca); 26.743 guariti (+ 4.000 ca); 110.409 contagiati (+ 8.000 ca). Dati abbastanza stabili, ma preoccupanti per i costanti 8.000 nuovi contagi giornalieri.
    Alle Canarie totali di 1.444 contagiati, 68 morti e 94 guariti.

    Negli USA 236.339 contagiati e più di 5.600 morti.

    In Francia 59.105 contagiati e 5.387 morti. Anche la Francia ha superato la Cina per numero di decessi.
    Oggi 766 morti, strage stabile; 1.480 guariti, si conferma il raddoppio rispetto ai morti; 4.585 contagiati, sempre ai massimi per l'Italia.
    Si conferma anche la discrepanza di dati con Borrelli per i contagiati: fornisce un dato di 2.339.
    Il dato complessivo di oggi è di 119.827, ieri 115.242.

    In Spagna totali di 11.009 morti (+ 932); 30.513 guariti (+ 3.770), si va verso una proporzione di 3 guariti e 1 morto; 117.710 contagiati (+ 7.472). Per domani si può prevedere il sorpasso rispetto all'Italia nel numero dei contagiati. In Spagna ci si contagia di più, ma si guarisce anche di più.
    Alle Canarie totali di 1490 contagiati, 73 morti e 102 guariti.

    Negli USA 245.573 contagiati e più di 6.000 morti. Gli USA hanno scelto Trump come presidente. Sono innocenti?

    In Francia 59.105 contagiati, 5.380 morti e 11.055 guariti. In Francia sono tanti i cattolici.

    In Gran Bretagna 38.659 contagiati e 3.605 morti. Anche loro hanno superato la Cina per numero di decessi. Loro hanno come fiore all'occhiello la Citibank.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #341
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se Gesù Cristo, il Figlio di Dio, non ha mai detto "L'uomo non separi quel che Dio unisce" ma piuttosto ha affermato "Fate quello che vi pare".....rimani tranquillo coi tuoi pappagallini, Crep. Tranquillo, beato, senza problemi e senza nessuno che ti rompa i cosiddetti. Io credo che quando un giorno ti troverai davanti a Lui, ti chiederà di tua Moglie. Non di Loreto. Poi....fai te.
    E magari a mia moglie gli chiederà di me, e allora, fai solo intendere che non conosci la misericordia di Dio che permette le unioni nell'Al di là che non sono riuscite nell'Al di qua. A mia moglie ed a me va benissimo come d'altronde al resto della famiglia......per fortuna ho solo una famiglia.
    In più dimostri di non conoscere Gesù perche Gesù non agisce nel futuro come credi tu perché al futuro come è scritto ci penda il Padre e non il Figlio, mentre il figlio pensa al presente, e nel presente so che Lui è d'accordo con me.
    Se non ti basta continua pure con mia moglie

    La massima espressione di libertà, come tu l'hai chiamata, per me si esercita solo da soli e non in compagnia, dove è necessario sempre mediare o trovare le vie di mezzo come credo tu faccia.
    Ultima modifica di crepuscolo; 03-04-2020 alle 21:30

  12. #342
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,093
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi?

    Nonostante Talpiot io resto un mitista al 90 %. Anche di Ercole si mostravano resoconti e reliquie.

    Ogni mito si basa sulla realtà. Cristo si basa sulle vicende terrene attribuite a Krishna, a loro volta basate su un re ed eroe dell'India pre-arya
    si. ma a quanto ho modo di capire, mi pare che tutti coloro che dalla propria "posterità" furono definiti "dèi", abbiano come dire, in un modo o nell'altro, rotto il cazzo alla propria collettività di riferimento. e questo vale ovviamente per jeshua con gli altri ebrei, e ovviamente anche per eracle, che mi pare fosse, in sostanza, un delinquente...e d'altra parte c'aveva già provato felloni coi vitellini...e si: i vitellini di felloni. ò nò?

  13. #343
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Rimini pfm 1978
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #344
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Oggi 766 morti, strage stabile; 1.480 guariti, si conferma il raddoppio rispetto ai morti; 4.585 contagiati, sempre ai massimi per l'Italia.
    Si conferma anche la discrepanza di dati con Borrelli per i contagiati: fornisce un dato di 2.339.
    Il dato complessivo di oggi è di 119.827, ieri 115.242.

    In Spagna totali di 11.009 morti (+ 932); 30.513 guariti (+ 3.770), si va verso una proporzione di 3 guariti e 1 morto; 117.710 contagiati (+ 7.472). Per domani si può prevedere il sorpasso rispetto all'Italia nel numero dei contagiati. In Spagna ci si contagia di più, ma si guarisce anche di più.
    Alle Canarie totali di 1490 contagiati, 73 morti e 102 guariti.

    Negli USA 245.573 contagiati e più di 6.000 morti. Gli USA hanno scelto Trump come presidente. Sono innocenti?

    In Francia 59.105 contagiati, 5.380 morti e 11.055 guariti. In Francia sono tanti i cattolici.

    In Gran Bretagna 38.659 contagiati e 3.605 morti. Anche loro hanno superato la Cina per numero di decessi. Loro hanno come fiore all'occhiello la Citibank.
    Oggi 681 morti; 1.238 guariti, per il terzo giorno raddoppiati rispetto ai deceduti; 4.805 contagiati, nuovo record. Borrelli parla di 2.886 contagiati. Il totale di costoro è 124.632, ieri era 119.827.

    In Spagna totali di 11.744 morti (+ 809); 34.219 guariti (+ 3.706); 124.736 contagiati (+ 7.026). Come previsto i contagiati spagnoli hanno superato quelli italiani.
    Alle Canarie totali di 1.564 contagiati, 78 morti e 123 guariti.

    USA: 299.861 contagiati, 8.133 morti, 14.518 guariti.

    Francia: 64.338 contagiati, 6.507 morti, 14.008 guariti.

    Regno Unito: 41.903 contagiati, 4.313 morti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #345
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,093
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Rimini pfm 1978
    bravo àigor, bravo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato