Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 17 23 24 25 26 27 28 29 30 31 37 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 566

Discussione: Fides e ratio

  1. #391
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Mi ripeto: Come fai a dire che non ci amiamo?

    Facciamo tutto come se fossimo marito e moglie perché ancora lo siamo, io ho le chiavi di casa sua e lei ha le chiavi di casa mia, siamo uniti ma indipendenti.
    L'unica cosa che non facciamo è il rapporto sessuale.

    Poi puoi pensare come ti pare, ma io dopo tanto tempo a parlare di me e della mia vita privata mi sono rotto le palle. Della tua vita privata, visto che non ti conosco, non mi interessa parlarne perché posso rischiare di dire cazzate e poi dei fatti altrui non mi ha mai interessato; a me interessa migliorare me stesso non certo peggiorare il prossimo per migliorare me.; un sistema distruttivo per chi lo applica.
    Hai parlato fino alla nausea dell'amore, di non esprimere giudizi, di perdonare ( anche se io non ho niente da farmi perdonare da te), ed è questo il frutto del tuo parlare?

    Te lo avevo già detto diverse volte tempo fa, parliamo di Gesù Cristo e non di me.
    Tra l'altro riguardo all'amore e all'Uomo Nuovo stai ripetendo quello che io ho già detto ma lo stai girando contro di me, come se avessi detto delle cazzate.
    L'unica cosa su cui convergo che hai detto è la mia vecchiaia, è vero ormai sono vecchio,......ma, detta alla cono, anche quella è un dono di Dio.

    Ps, Il mio vivere non è affatto quieto, ogni giorno devo sfamare tutti gli uccelli del circondario
    Ultima modifica di crepuscolo; 22-04-2020 alle 09:13

  2. #392
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Il tuo Prossimo è tua moglie, Crep. Non gli uccellini. Se la amassi alla maniera che dice Gesù Cristo, non potresti vivere senza dormire con lei. Senza condividere tutto: Gioie e dolori, salute e malattia....

    "Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie: E i due saranno una carne sola!"
    amate i vostri nemici

  3. #393
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma quale maniera dice Gesù, se gli apostoli hanno lasciato tutto per mettersi al Suo seguito? E Pietro era certamente sposato visto che Gesù guarì la suocera.
    Se leggi obbiettivamente il Vangelo troverai la risposta; quando gli viene chiesto perché non fosse sposato cosa rispose Gesù?
    Ti sei proprio fissato su queste cose.perché quella è la tua situazione; se fossi stato un prete avresti inveito contro gli sposati, ne sono sicuro.
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-04-2020 alle 07:57

  4. #394
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Figùrati, sei adulto e vaccinato: Continua pure a fare come vuoi, ma l'incongruenza è palese. Ami tantissimo tua Moglie, ma preferisci non viverci assieme....
    amate i vostri nemici

  5. #395
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non ho detto tantissimo. Ho detto solo che amo lei come lei ama me, basta.
    Per me l'amore non ha gradazioni, può essere amore verso i genitori, verso la moglie, verso i figli, verso la suocera, ed anche verso la natura, animali, piante, e verso Dio che tutti li comprende.
    E' amore, né più e né meno.

    NON VIVIAMO INSIEME PERCHE' STIAMO BENE COSI.

    In più penso ci risulterebbe ridicolo fare all'amore alla nostra età quando entrambi abbiamo un buon ricordo delle vecchie e belle scopate.
    Entrambi serbiamo dei bellissimi ricordi, come se nella nostra mente il tempo si fosse fermato; perché rovinare tutto?

    Lo so che parlo invano tanto non capisci, se tu avessi capito, cioè ti fossi messo nei nostri panni, non avresti insistito tanto con questa storia.

  6. #396
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Facciamo il punto della situazione coronavirus, considerando solo i morti totali.
    Italia: 26.977 (+333)
    Spagna: 23.521 (+331)
    USA: 55.729
    Francia: 23.293 (+437)
    Regno Unito: 21.092 (+360)
    MONDO: 207.518

    La situazione va migliorando dappertutto nei Paesi più colpiti.
    Mentre si hanno più di 20.000 morti in questi Paesi, altrove fortunatamente si fatica a raggiungere i 10.000, la prima stelletta. Tra questi ha messo la testa avanti il Belgio, con 7.207 deceduti.
    Per ora si confermano, quindi, i Paesi segnalati fin dall'inizio. Non è stato un caso. Bisognerebbe capire le ragioni.
    Va messo in evidenza che negli USA sono stati superati i 50.000 morti e nel mondo i 200.000.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #397
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non ho detto tantissimo. Ho detto solo che amo lei come lei ama me, basta.
    Per me l'amore non ha gradazioni, può essere amore verso i genitori, verso la moglie, verso i figli, verso la suocera, ed anche verso la natura, animali, piante, e verso Dio che tutti li comprende.
    E' amore, né più e né meno.

    NON VIVIAMO INSIEME PERCHE' STIAMO BENE COSI.

    In più penso ci risulterebbe ridicolo fare all'amore alla nostra età quando entrambi abbiamo un buon ricordo delle vecchie e belle scopate.
    Entrambi serbiamo dei bellissimi ricordi, come se nella nostra mente il tempo si fosse fermato; perché rovinare tutto?

    Lo so che parlo invano tanto non capisci, se tu avessi capito, cioè ti fossi messo nei nostri panni, non avresti insistito tanto con questa storia.
    Non vivete insieme perchè vi siete accomodati così. L'Amore del quale parla Gesù Cristo è proprio un'altra cosa, Crepuscolo. E non sto parlando dell'unione intima fra gli Sposi. Se ami una Persona al modo che intende Nostro Signore, non puoi fare a meno di lei. Non puoi pensarti senza di lei. Sei una cosa sola, con lei.
    amate i vostri nemici

  8. #398
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Nostro Signore amava il Padre più di qualsiasi altro al mondo ed è tramite Lui che il nostro amore trova senso, più della moglie, dei figli o chicchessia; ed il perché lo dovresti sapere e se non lo sai te lo dico io: perché tramite Gesù tutto acquista senso e nuova luce in Dio.
    E' un sentimento più grande di qualsiasi altro ed è così alto che chi ha legami materiali non lo può neanche immaginare; fattelo dire da chi ha vissuto entrambe le situazioni.
    Stare solo non è quella solitudine che tu pensi perché Gesù è sempre con me, ma questo tu non puoi capirlo perché non riesci a comprenderlo, come non comprendi l'amore incondizionato perché hai vincoli materiali, ed anche quando sei da solo continui ad avere i tuoi fardelli, la famosa borsa a cui Gesù alludeva: lasciate tutto e tutti per Dio e troverete cento volte di più in tutto, anche in mogli, figli o quant'altro.
    Mettiti il cuore in pace e vedrai che starai molto meglio, te lo dice uno che ha conquistato e vive questo privilegio.
    Con questo non ti dico di lasciare mogli e figli come ha fatto chi si è messo alla sequela di Gesù perché per te sarebbe inconcepibile e pesante visto che sei così legato, ma sappi che è il presente che condiziona il futuro, ed il mio futuro è già qui.
    Detto questo posso concludere che sono una cosa sola con lei proprio perché posso fare a meno di lei, e lo posso fare perché non ci sono più quei legami materiali che impediscono un ben più grande legame spirituale, quello attraverso Dio.

  9. #399
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Della serie il Vangelo secondo Crepuscolo: Ho capito.

    "Allora gli si avvicinarono alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: «È lecito ad un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?». Ed egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse: Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola? Così che non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi». Gli obiettarono: «Perché allora Mosè ha ordinato di darle l'atto di ripudio e mandarla via?». Rispose loro Gesù: «Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli, ma da principio non fu così."

    MATTEO 19

    Fa come vuoi Crepuscolo: Davvero. Ma almeno sii onesto.
    amate i vostri nemici

  10. #400
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma ancora non hai capito quello che ti ho detto anni fa?

    Gesù ha preso le difese della donna perché allora (e forse anche ora tra gli ultra-ortodossi) la donna era considerata inferiore all'uomo se non addirittura diabolica.
    La versione più antica della Creazione dice che Dio creò prima l'uomo e poi la donna, che è stata Eva ad invogliare Adamo al peccato su consiglio del Serpente.
    Ti puoi immaginare quali diritti potesse avanzare l'uomo.
    Rileggiti quello che ho scritto a proposito del patriarcato, non mi far ripetere sempre le stesse cose.
    Era persino sconveniente se non sconsiderato che un uomo parlasse da solo con una donna, infatti quando gli apostoli trovarono Gesù a parlare con la samaritana al pozzo si meravigliarono.
    Sii onesto tu piuttosto.
    Sarà almeno 200 volte che mi dici di fare come voglio, sappi che lo faccio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 01-05-2020 alle 20:25

  11. #401
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Facciamo il punto sul coronavirus. Si può parlare di miglioramento continuo in Europa. Un po' dappertutto si cerca di riprendere gradatamente le attività lavorative. Bisognerà vedere se questo influirà negativamente e significativamente su nuovi contagi.
    Le nazioni più colpite rimangono le stesse di inizio pandemia. Da segnalare che Italia e Regno Unito si avvicinano ai 30.000 morti e che Spagna e Francia hanno superato i 25.000. Dietro, a distanza, c'è sempre il Belgio con 7.924 deceduti.
    Nel mondo si stanno per superare i 250.000 deceduti.
    Quanto al Regno Unito bisogna ricordare che è appena uscito dall'Unione Europea, nonostante Dio auspichi un'unità delle nazioni a livello mondiale.
    Veniamo ai dati.

    Italia: 29.079 morti +195.
    Regno Unito: 28.734 +288
    Spagna: 25.428 +164
    Canarie: 2.225 contagiati, 141 morti e 1.166 guariti.
    Francia: 25.201 +306
    USA: 68.797
    Mondo: 248.025

    Quanto alle Canarie c'è questa curiosità: collegandosi al seguente link italiano, riguardante i dati spagnoli, danno prima quelli delle Canarie, poi quelli spagnoli e infine quelli mondiali.
    https://www.bing.com/search?q=dati+c...us+spagna&form
    E' vero che alle Canarie vivrebbero circa 40.000 italiani, praticamente una grossa cittadina, ma pare strana una simile priorità nella fornitura di dati. In Italia c'è più interesse per le Canarie che per il resto della Spagna?
    Al seguente link si legge:
    https://pensioni.economia-italia.com...estero/canarie
    Sempre più pensionati italiani vanno a vivere all’estero e tra di loro molti vanno verso questo arcipelago spagnolo, di fronte alle coste del Marocco; addirittura oltre 19 mila italiani ufficialmente vivono alle Canarie, cioè quelli che si sono iscritti all’Aire, l’Anagrafe degli italiani residenti all’estero, però va detto che di solito solo un 40-45% delle persone che vanno a vivere in un altro paese si iscrive a questa associazione, quindi si presume che almeno il doppio siano nell’arcipelago spagnolo.

    Altrove si legge:

    Secondo i dati riportati dall’edizione di Aprile del periodico di informazione in lingua italiana “Vivi Tenerife” (www.vivitenerife.com: ma l’articolo fa riferimento all’edizione cartacea, ndr), che riprende i dati dell’Istituto Spagnolo di Statistica (www.ines.es – sarebbe la versione ispanica dell’ISTAT) gli italiani che vivono nelle sette isole dell’Arcipelago delle Canarie sono 22.432 (dato aggiornato allo 01/01/2014).
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #402
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Figùrati, sei adulto e vaccinato: Continua pure a fare come vuoi, ma l'incongruenza è palese. Ami tantissimo tua Moglie, ma preferisci non viverci assieme....
    Sei l'unico che la vede, non ti sembra un po' strano?

  13. #403
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La Verità è sempre scomoda, Crep. Raramente trova consensi, applausi e likes.
    amate i vostri nemici

  14. #404
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non vivete insieme perchè vi siete accomodati così. L'Amore del quale parla Gesù Cristo è proprio un'altra cosa, Crepuscolo. E non sto parlando dell'unione intima fra gli Sposi. Se ami una Persona al modo che intende Nostro Signore, non puoi fare a meno di lei. Non puoi pensarti senza di lei. Sei una cosa sola, con lei.
    L'amore di cui parla Gesù è sempre in funzione dell'amore che Egli aveva del Padre suo.
    Non c'è altro amore più grande dell'amore verso Dio, che qualsiasi amore comprende.
    Prima ama Dio poi potrai amare tutto e tutti.
    Se non metti Dio al primo posto come ci ha insegnato Gesù non potrai attingere all'amore universale ma solamente al tuo personale amore quello che ti fa campare giorno per giorno, che è diverso dall'amore per sempre ed ovunque.
    Tu proietti, amando chi ti ama, il tuo personale amore, non attingi all'amore, qualsiasi esso sia; non sei libero sei oppresso.

    Ps. Il tu è generico, non è rivolto a te in particolare anche se prende spunto da quello che dici.
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-05-2020 alle 09:01

  15. #405
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Su Televideo a pag. 145 ho letto che stanno provando per il coronavirus la terapia con plasma di convalescente in varie parti del mondo, Italia compresa. Come avevo studiato io tanti decenni fa.

    16_9_page-145.png
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato