Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Altri consigli per la salute fisica.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    Altri consigli per la salute fisica.

    Da "Sulle orme del gran medico":

    Perché il malato possa contare sulle condizioni migliori per guarire dovrebbe occupare una stanza spaziosa, luminosa e gaia, con la possibilità di contare su una perfetta areazione. {OGM 121.5}

    Le malattie hanno sempre una causa. Ci si ammala quando non si osservano le leggi della salute. Molti soffrono per gli errori dei loro genitori. Anche se non ne sono responsabili, è loro dovere verificare ciò che le leggi della natura vietano o consentono. Devono evitare le abitudini sbagliate e ritrovare l’equilibrio. Tuttavia molti continuano a soffrire a causa del loro stile di vita. Trascurano abitualmente i principi della salute nel modo di mangiare, bere, vestire e lavorare. La trasgressione continua delle leggi della natura produce effetti inevitabili e quando sopraggiungono le malattie, molti non ne riconoscono le vere cause e ne attribuiscono la responsabilità a Dio. Il Signore, invece, non è responsabile di quelle sofferenze, che sono il risultato della trasgressione dei principi della salute. {OGM 128.5}

    Per avere un buon sangue bisogna respirare correttamente. Compiere inspirazioni profonde con aria pulita, riempire i polmoni d’ossigeno, purifica il sangue, gli dà un colore brillante e convoglia un flusso vitale in ogni parte del corpo. Una respirazione adeguata calma il sistema nervoso, stimola l’appetito e facilita la digestione; inoltre assicura un sonno profondo e ristoratore. Ai polmoni dovrebbe essere lasciata la massima capacità d’espansione. Più sono liberi di espandersi e più si sviluppano; questa capacità diminuisce, invece, quando si trovano compressi. Da qui scaturiscono gli effetti nocivi causati dalle cattive abitudini come quella, così diffusa soprattutto nelle attività sedentarie, di stare chini mentre si lavora. Adottare questa posizione rende impossibile una respirazione profonda, quella superficiale diventa ben presto una cattiva abitudine e i polmoni perdono la loro capacità di espandersi. Un effetto simile è prodotto dalle allacciature troppo strette. Non vi è spazio a sufficienza nella parte bassa del torace; i muscoli addominali, che erano stati predisposti per contribuire alla respirazione, non hanno la piena capacità di movimento e i polmoni sono limitati. {OGM 147.4}

    Inoltre occorre tenere presente che il riferimento ai formaggi non include quelli freschi e non fermentati che l’autrice stessa riteneva salutari (ndr). {OGM 162.10}

    In molti casi i pesci sono così contaminati dalle sostanze tossiche, presenti nell’ambiente in cui vivono, che diventano causa di malattie: questo succede soprattutto quando i pesci vengono a contatto con le acque di scarico delle grandi città. I pesci cresciuti in acqua di fogna possono raggiungere luoghi distanti e poi essere ripescati dove l’acqua è più pura e fresca. Utilizzati come alimento, diffondono malattie e morte a persone inconsapevoli del pericolo che corrono. {OGM 169.2}
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Caro Arcobaleno, ciò andrebbe bene se se ciò che ci circonda fosse salubre, ma è da un pezzo che la salubrità non esiste più se non in zone dimenticate del mondo, e con mondo intendo lontano da chi ha inquinato e continua farlo, nonostante tutto.
    Certo avere uno stile di vita come proposto dal tuo intervento è ottimale, ma come inizi a bere acqua, della quale i medici propongono, ironia della sorte, di berne almeno un paio di litri al giorno, le microparticelle di plastica escono dal rubinetto a frotte; oppure se respiri a tutti polmoni augurati di non essere al centro di una città inquinata.
    Forse bere poco e respirare il meno possibile per qualcuno è meglio di ciò che suggerisci.
    Non è per fare il profeta di sventura ma è la dura realtà di oggi, quell'oggi che un certo axeUgene preferisce a quello di ieri.
    Non che quello che hai detto non sia positivo ma forse la nostra è un'era dove i valori sono completamente sballati, meglio andare dal dottore subito anziché domani per fare una analisi sul carbonio in eccesso.
    Ultima modifica di crepuscolo; 01-02-2020 alle 13:52

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Bisogna lottare per ridurre sempre più l'inquinamento. Dobbiamo cominciare dalle famiglie di cui facciamo parte.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Nella mia città ci hanno pensato abbastanza bene all'ecologia...
    Vi basti pensare che ogni giorno si fa la differenziata, e anche se mio padre si scoccia a buttarla, secondo me è una buona e bella idea! Inoltre da noi, c'è sempre qualche eccezione naturalmente, le carte o i rifiuti non li buttiamo in mezzo alla strada ma aspettiamo il primo cestino e là buttiamo i nostri rifiuti.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Nella mia città ci hanno pensato abbastanza bene all'ecologia...
    Vi basti pensare che ogni giorno si fa la differenziata, e anche se mio padre si scoccia a buttarla, secondo me è una buona e bella idea! Inoltre da noi, c'è sempre qualche eccezione naturalmente, le carte o i rifiuti non li buttiamo in mezzo alla strada ma aspettiamo il primo cestino e là buttiamo i nostri rifiuti.
    Un'eponima dissertazione sui rifiuti. Bene.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Nella mia città ci hanno pensato abbastanza bene all'ecologia...
    Vi basti pensare che ogni giorno si fa la differenziata, e anche se mio padre si scoccia a buttarla, secondo me è una buona e bella idea! Inoltre da noi, c'è sempre qualche eccezione naturalmente, le carte o i rifiuti non li buttiamo in mezzo alla strada ma aspettiamo il primo cestino e là buttiamo i nostri rifiuti.
    La raccolta differenziata dei rifiuti credo che si faccia un po' dappertutto in Italia.
    Non so quanto venga rispettata al sud.
    Ancora più importante sarebbe ripulire - non inquinare - aria e acque.
    Anche a Tenerife fanno la raccolta differenziata. Però nel caseggiato dove abito c'è una ragazza che ha continuato a fumare anche in ascensore, sebbene fosse vietato già nell'atrio, e c'è un giovane che si è drogato nel terrazzo dell'edificio, accessibile per stendere i panni, e ha lasciato sia la siringa che il mozzicone di sigaretta a terra. Quando ho finito di stendere, li ho raccolti io.
    E c'è gente che lascia a terra lo sterco dei cani, nonostante ci siano cartelli nelle zone verdi: "El marròn lo pagas tù."
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #7
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    La raccolta differenziata dei rifiuti credo che si faccia un po' dappertutto in Italia.
    Non so quanto venga rispettata al sud.
    Ancora più importante sarebbe ripulire - non inquinare - aria e acque.
    Anche a Tenerife fanno la raccolta differenziata. Però nel caseggiato dove abito c'è una ragazza che ha continuato a fumare anche in ascensore, sebbene fosse vietato già nell'atrio, e c'è un giovane che si è drogato nel terrazzo dell'edificio, accessibile per stendere i panni, e ha lasciato sia la siringa che il mozzicone di sigaretta a terra. Quando ho finito di stendere, li ho raccolti io.
    E c'è gente che lascia a terra lo sterco dei cani, nonostante ci siano cartelli nelle zone verdi: "El marròn lo pagas tù."
    Al sud è come al nord: ci sono persone civili che rispettano le regole e persone incivili che invece se ne sbattono dell'ecologia e del benessere della città.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Bisogna lottare per ridurre sempre più l'inquinamento. Dobbiamo cominciare dalle famiglie di cui facciamo parte.
    Certo. Nei casi peggiori mandandole affan...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato