Risultati da 1 a 15 di 199

Discussione: Cattiva fede

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Panzane, pistolotti, ideologie....Zygmund Bauman che ne capisce meno di un maiale...." Vale la pena (lo chiedo a te e lo chiedo ad altri amici che stanno seguendo il dibattito) stare a commentare simili pensieri? Boh.
    oh, io ti porto i fatti, incontrovertibili, e tu li vuoi ignorare;

Dio ti ha dato l'intelligenza e il raziocinio perché tu ne faccia uso, non per buttarli nel cesso e tirare lo sciacquone; se un gran luminare ti dice che Empoli è sul mare, sarà anche un gran luminare, ma scazza di brutto;
    tu dici che non si fanno figli perché la società è senza-Dio, individualista, egoista e secolarizzata ?
    e io ti ho dimostrato che nell'Occidente individualista e senza-Dio i figli si fanno, e li fanno tutti;
    e tutti i dati ti dicono che i figli li fanno le famiglie con un reddito e con lavori stabili, soprattutto dove ci sono donne che lavorano; la von der Leyen, sette figli, ti piace ? beh, non è una casalinga... nemmeno la Miriano, se è per questo; sono donne benestanti, che hanno una loro carriera;
    guarda caso, in Italia i figli si fanno al nord ricco e secolarizzato, con le percentuali più altre di occupazione femminile, Bolzano in testa;
    quindi, il senso che tu vuoi significare, citando gli illustri pensatori, è tecnicamente una cazzata;
    in queste cose non è che vale l'autorevolezza come prova, ma i fatti. Bauman non scriveva con i dati italiani o francesi sotto gli occhi; a volte ha scritto cose notevoli; altre no;

sai, si studia, si va all'università - come i tuoi figli - proprio per essere in grado di valutare i pensieri e le idee altrui in autonomia, valutarle e correggerle, e non affidarsi al credere allo stregone.
    c'� del lardo in Garfagnana

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    oh, io ti porto i fatti, incontrovertibili, e tu li vuoi ignorare;

Dio ti ha dato l'intelligenza e il raziocinio perché tu ne faccia uso, non per buttarli nel cesso e tirare lo sciacquone; se un gran luminare ti dice che Empoli è sul mare, sarà anche un gran luminare, ma scazza di brutto;
    tu dici che non si fanno figli perché la società è senza-Dio, individualista, egoista e secolarizzata ?
    e io ti ho dimostrato che nell'Occidente individualista e senza-Dio i figli si fanno, e li fanno tutti;
    e tutti i dati ti dicono che i figli li fanno le famiglie con un reddito e con lavori stabili, soprattutto dove ci sono donne che lavorano; la von der Leyen, sette figli, ti piace ? beh, non è una casalinga... nemmeno la Miriano, se è per questo; sono donne benestanti, che hanno una loro carriera;
    guarda caso, in Italia i figli si fanno al nord ricco e secolarizzato, con le percentuali più altre di occupazione femminile, Bolzano in testa;
    quindi, il senso che tu vuoi significare, citando gli illustri pensatori, è tecnicamente una cazzata;
    in queste cose non è che vale l'autorevolezza come prova, ma i fatti. Bauman non scriveva con i dati italiani o francesi sotto gli occhi; a volte ha scritto cose notevoli; altre no;

sai, si studia, si va all'università - come i tuoi figli - proprio per essere in grado di valutare i pensieri e le idee altrui in autonomia, valutarle e correggerle, e non affidarsi al credere allo stregone.
    Si, ma se definisci pistolotti, panzane frutto dell'ideologia, fantasie, allarmi eccessivi quelli di un Bauman....di un Recalcati....di un Bergoglio solo perchè non ne condividi il pensiero, andiamo poco lontano, Axe. Ieri Mattarella ha sottolineato che l'Italia rischia l'estinzione: Non ha detto "che bravi a Bolzano e che stolti a Siracusa", capisci? Se non guardiamo la questione nel complesso, a 360°, facciamo solo un buco nell'acqua.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato