Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14
Risultati da 196 a 199 di 199

Discussione: Cattiva fede

  1. #196
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Chi commette il peccato diventa schiavo del peccato, Crep. Che è come un cane rognoso legato a catena: Guai se finisci nel raggio della sua catena. Ti sbriciola, ti sbrana....non ne esci da solo.

    "Sappiamo infatti che la legge è spirituale, mentre io sono di carne, venduto come schiavo del peccato. Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto. Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona; quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra. Sono uno sventurato! Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte? Siano rese grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore!"

    ROMANI 7
    amate i vostri nemici

  2. #197
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Chi commette il peccato diventa schiavo del peccato, Crep.
    Beh, dipende dalla coscienza che hai del tuo peccato.
    Neanche sul peccato si può generalizzare; tra uno che si suicida fumando ed uno che uccide torturando c'è una bella differenza.

  3. #198
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Sappiamo infatti che la legge è spirituale, mentre io sono di carne, venduto come schiavo del peccato.

    ROMANI 7
    Quale legge?
    Quale carne?
    Venduto da chi?
    Non credo che lo Spirito abbia delle regole, soffia dove e quando vuole.

  4. #199
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Lo Spirito ti dà la legge. Ti dà una legge buona: Non rubare, non uccidere, non commettere adulterio, non mentire eccetera. Ma te sei di carne, Crep. Costituzionalmente debole, fragile...appunto schiavo di un'altra legge: Quella del Peccato. Che muove ogni giorno, ogni istante guerra a quell'altra. Parlo a te ma parlo anche a me e a tutti: Questa è la condizione umana. Chi potrà mai liberarci, se non Uno forte? Uno che ha vinto il Peccato e la Morte? Da soli non ce la facciamo. Da soli cadiamo. Sempre.
    Ce la fai te a tornare con tua Moglie? No. E' più forte di te, prevale in te il desiderio di fare di testa tua. La legge è buona, ma te sei di carne.....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato