Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Integratori alimentari

  1. #1
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

    Integratori alimentari

    Alle volte l’alimentazione giusta non basta ed allora si spendono un sacco di soldi in integratori alimentari. Voi ne prendete?

    Io assumo quotidianamente parecchi integratori: un multivitaminico per il vitreo, prescrittomi dall’oculista, il gingko biloba per la mia memoria che è un colabrodo, un multivitaminico specifico per le donne (non so se si può indicare la marca qui), un anticolesterolo a base di riso rosso fermentato.

    Sono curiosa di sapere se sono l’unica fissata...

  2. #2
    io al momento prendo integratori di omega 3.... il cardiologo mi ha detto che ho il cuore a posto... ma che forse di natura, porto i trigliceridi alti... pertanto... me li ha consigliati.

    Tra tre mesi rifaccio le analisi e vediamo se li ho abbassati un pò
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Anche io vitreolisina, due mesi di cura due mesi no. Questo è il primo anno e mi sembra funzioni.
    Ma devo aspettare maggio/giugno, il periodo in cui si manifestano maggiormente i problemi

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io prendo integratori per la retina, la melatonina per riuscire a dormire decentemente, in primavera multivitaminici per sopportare il cambio di stagione, la valeriana nei periodi di stress. Io li trovo molto utili.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Io prendo un integratore per tenere a bada il colesterolo, ma non so se sia efficace o no.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    io al momento prendo integratori di omega 3.... il cardiologo mi ha detto che ho il cuore a posto... ma che forse di natura, porto i trigliceridi alti... pertanto... me li ha consigliati.

    Tra tre mesi rifaccio le analisi e vediamo se li ho abbassati un pò
    @Bumble.

    Che non si vende il pesce al supermercato tuo che devi buttare soldi in farmacia per gli omega 3? Mah.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Alle volte l’alimentazione giusta non basta ed allora si spendono un sacco di soldi in integratori alimentari. Voi ne prendete?

    Io assumo quotidianamente parecchi integratori: un multivitaminico per il vitreo, prescrittomi dall’oculista, il gingko biloba per la mia memoria che è un colabrodo, un multivitaminico specifico per le donne (non so se si può indicare la marca qui), un anticolesterolo a base di riso rosso fermentato.

    Sono curiosa di sapere se sono l’unica fissata...
    Manca solo la Tac per vedere da che dipende la tua memoria a colabrodo, ma dai che stai benissimo... No, le marche non si possono indicare, solo in pm.

    Io prendo lievito di birra dal panettiere per avere la pelle liscia e poi per tutte le vitamine del gruppo B che contiene, il sapore é uno schifo, girare col cucchiaino e mandare giu', puah.
    La mia memoria sta bene, ho detto a mio fratello, quando non saprò più in greco quel brano di Senofonte che ci fece imparare a memoria babbo, a forza, buttami dalla finestra, dice haivoglia, poveri noi, a sopportarti...
    Il calcio è nel latte di soia, splendido tutte le mattine, e anche la vit D. Tra un po si andra' in spiaggia così al sole aumenteranno i livelli di serotonina, oppiacei endogeni, ossitocina ecc, ecc.
    Non regalo soldi ai farmacisti.
    finestra...

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Io prendo un integratore per tenere a bada il colesterolo, ma non so se sia efficace o no.
    Fai analisi del sangue per saperlo, le statine no, distruggono i muscoli striati.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Manca solo la Tac per vedere da che dipende la tua memoria a colabrodo, ma dai che stai benissimo... No, le marche non si possono indicare, solo in pm.

    Io prendo lievito di birra dal panettiere per avere la pelle liscia e poi per tutte le vitamine del gruppo B che contiene, il sapore é uno schifo, girare col cucchiaino e mandare giu', puah.
    La mia memoria sta bene, ho detto a mio fratello, quando non saprò più in greco quel brano di Senofonte che ci fece imparare a memoria babbo, a forza, buttami dalla finestra, dice haivoglia, poveri noi, a sopportarti...
    Il calcio è nel latte di soia, splendido tutte le mattine, e anche la vit D. Tra un po si andra' in spiaggia così al sole aumenteranno i livelli di serotonina, oppiacei endogeni, ossitocina ecc, ecc.
    Non regalo soldi ai farmacisti.
    finestra...
    Ah, allora il lievito di birra lo consigli a tutte? A quali dosi?

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ecco, io al lievito sono intollerantissima invece
    Ho tolto tutti i prodotti lievitati dalla mia alimentazione
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @Bumble.

    Che non si vende il pesce al supermercato tuo che devi buttare soldi in farmacia per gli omega 3? Mah.
    Certo che si, mangio regolarmente il pesce, tuttavia ho sempre i valori alti... integro no? Comunque ho iniziato da poco... se avrò dei risultati bene, altrimenti
    smetto.
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Certo che si, mangio regolarmente il pesce, tuttavia ho sempre i valori alti... integro no? Comunque ho iniziato da poco... se avrò dei risultati bene, altrimenti
    smetto.
    Sì sì, sai quante schifezze-spazzatura mangerai, sei pure siciliano... Chissà quanto cucinerà bene tua moglie...
    E tu, appena torni dal lavoro, cominci a spizzicare tutto il frigorifero, mangi questo e quello, ti abbuffi e poi com-
    pri le pilloline di omega 3 per aggiustare i danni quasi irreparabili che hai fatto al tuo corpo... A me non la conti
    giusta...

    Ah, ti racconto un fatterello, conobbi un imprenditore siciliano, abbastante prestante e cicciotto, ma purtroppo sposato
    e a me le storie con gli uomini sposati non mi piacciono, voglio l'esclusiva. Mi cominciò a corteggiare, mi diceva
    quanto cucinasse bene la moglie che stava sempre a spignattare, e aveva 4 figli e 3 nipoti, finchè purtroppo si
    scoprì che la moglie era malata, aveva le catene k alte nel sangue, non avendo studiato medicina non ci capiva
    niente, mi chiese lumi, dissi che le catene leggere degli anticorpi erano di due tipi, k e lambda, e se alte potevano interferire
    con i processi infiammatori e con la filtrazione renale, ma non doveva preoccuparsi, c'era gente che viveva a lungo.
    Si preoccupo' , ma l a moglie scoprì di avere un'altra malattia per cui doveva subire un intervento importante e siccome
    la' c'è la legge della tribù, essa vale sia la', sia in altri posti del mondo, e scopersero una clinichetta al Prenestino ( non pr
    oprio la Cassia...) dove c'era un bis bis bis cugino appena laureato, e decisero di farla operare là, e io ad oppormi, niente da fare.
    Entro' subito in coma dopo l'operazione, stette un mese in coma e morì poveretta. Passate alcune settimane mi disse che voleva sposarmi
    e mi chiese se volessi imparare a cucinare, perchè lui che mangiava sennò? ( Era già bello cicciotto)... Io dissi, non se ne parla nemmeno,non ho mai
    acceso un fornello, metti la serva, che vuoi da me...
    Interessante che dopo 2 settimane dal lutto pensava già a mangiare, e dovevo cucinare io, figuriamoci, mi bruciavo il dito,
    insomma per le cose accadute non ci sentimmo piu'.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ah, allora il lievito di birra lo consigli a tutte? A quali dosi?
    Fa bene a prescindere, un bicchiere con 3 cubetti sciolti dentro, se poi
    si vuole dimagrire possono essere utili due bicchieri.

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Sì sì, sai quante schifezze-spazzatura mangerai, sei pure siciliano... Chissà quanto cucinerà bene tua moglie...
    E tu, appena torni dal lavoro, cominci a spizzicare tutto il frigorifero, mangi questo e quello, ti abbuffi e poi com-
    pri le pilloline di omega 3 per aggiustare i danni quasi irreparabili che hai fatto al tuo corpo... A me non la conti
    giusta...A
    Nella mia vita sono stato in sovrappeso, ma mai cicciotto... prima di Natale pesavo 77,50 kg.... oggi sono 79 kg... l'anno scorso di questi tempi pesavo 89 kg.
    Quando arrivo a casa, evito di entrare in cucina... e quando finisco il mio piatto, mi scuso con mia moglie e mi allontano.... è un ottimo modo per contenersi.
    Mia moglie non è molto brava in cucina... ha altre qualità, ma, come dice lei stessa, si mangia per sopravvivere, non si sopravvive per mangiare... a me sta bene,
    ha poca fantasia, non si cimenta in piatti sofisticati, ma quello che prepara, me lo offre con amore e soprattutto, con un gran sorriso, che fa molto condimento.
    Poi aspetta il mio "giudizio"... alle volte la canzono... prendendola in giro, altre le faccio i complimenti... perché è giusto sia cosi. E... anche se la carne non la
    può vedere al sangue e la cuoce fino a quasi carbonizzarla... beh... la mangio lo stesso e non mi lamento. Tanto mi basta.

    Infine, un uomo che dopo due settimane di lutto, dice di voler sposare un'altra donna, vuol dire che non ha amato la moglie, ne ama la donna alla quale si propone.
    E' solo un egoista che vuole solo accomodare se stesso. Mi spiace tu ci abbia perso tempo. Ma del resto sapevi bene che soggetto fosse.

    Un abbraccio.
    Ultima modifica di bumble-bee; 06-02-2020 alle 12:07
    Bambol utente of the decade

  15. #15
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Fa bene a prescindere, un bicchiere con 3 cubetti sciolti dentro, se poi
    si vuole dimagrire possono essere utili due bicchieri.
    Non ho capito: quanti grammi sono salutari?

    A me non è nemmeno necessario scioglierli nell'acqua, a me il lievito piace mangiarlo così com'è.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato