Pagina 204 di 214 PrimaPrima ... 104 154 194 200 201 202 203 204 205 206 207 208 ... UltimaUltima
Risultati da 3,046 a 3,060 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #3046
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Qui in Italia si è fatta una ricerca sull'idrossiclorochina e i risultati l'hanno bocciata come più dannosa di quanto benefica, ma secondo te invece è efficace, se avessi ragione tu vorrebbe dire che il laboratorio ha falsato i dati, e nessuno al mondo ha controllato le ricerche, oppure lo hanno fatto e contro ogni buon senso hanno fatto finta di nulla, ricerche come ho detto pubbliche, a disposizione di tutti... il mondo intero è incompetente o c'è un complotto? Non si scappa, una delle due, oppure hai semplicemente torto.
    Secondo l'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco):

    In questa fase di emergenza, considerate le premesse sopradescritte, l’uso terapeutico
    dell’idrossiclorochina può essere considerato sia nei pazienti COVID-19 di minore gravità
    gestiti a domicilio sia nei pazienti ospedalizzati.
    https://www.aifa.gov.it/documents/20...8-92952512fdcc

    Comunque le possibili cure nella prima fase del male sono state TUTTE cancellate una dopo l'altra, come risulta in maniera inoppugnabile dal video di Mazzucco.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #3047
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Spirit che data riporta il pdf che hai linkato? Mi pare aprile del 2020 se non sbaglio, quando si era all'inizio della pandemia, ora in che anno siamo?
    Mi risulta che l'Aifa abbia pubblicato un documento più recente il 12 gennaio 2022:

    https://www.aifa.gov.it/documents/20...12.01.2022.pdf

    In cui c'è scritto:
    "FARMACI NON RACCOMANDATI PER IL TRATTAMENTO DEL COVID-19 Antibiotici L’utilizzo di antibiotici non è raccomandato per il trattamento dell’infezione da SARS-CoV-2. Recenti studi clinici randomizzati ben condotti (che nella maggior parte dei casi valutavano l’efficacia dell’azitromicina) hanno dimostrato che l’utilizzo di un antibiotico, da solo o associato ad altri farmaci, con particolare riferimento all’idrossiclorochina, non modifica il decorso clinico della malattia. L’uso di un antibiotico può essere considerato solo quando si sospetta la presenza di una sovrapposizione batterica, in rapporto al quadro clinico generale del paziente. Un ingiustificato utilizzo degli antibiotici può inoltre determinare l’insorgenza e il propagarsi di resistenze batteriche che potrebbero compromettere la risposta a terapie antibiotiche future. Scheda AIFA Informativa (relativa ad azitromicina): https://www.aifa.gov.it/

    Idrossiclorochina L’utilizzo di clorochina o idrossiclorochina non è raccomandato né allo scopo di prevenire né allo scopo di curare l’infezione. Gli studi clinici randomizzati ad oggi pubblicati concludono per una sostanziale inefficacia del farmaco a fronte di un aumento degli eventi avversi, seppure non gravi. Ciò rende negativo il rapporto fra i benefici e i rischi dell’uso di questo farmaco. Scheda Informativa AIFA: https://www.aifa.gov.it/

    Lopinavir / ritonavir Darunavir / ritonavir o cobicistat L’utilizzo di lopinavir / ritonavir o darunavir / ritonavir o cobicistat non è raccomandato né allo scopo di prevenire né allo scopo di curare l’infezione. Gli studi clinici randomizzati ad oggi pubblicati concludono tutti per un’inefficacia di questi approcci farmacologici. "


    Mi sembra che la scienza e in medicina si va avanti, si progredisce, non si resta fermi a 2 anni fa, mano a mano che si sperimentano e si testano i farmaci e si verifica l'efficacia o meno.
    Mi pare il tempo faccia la differenza.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3048
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma poi dico io quanta gente comune c'è che in giro che vuol sostituirsi ai medici ed andare ad insegnare loro il mestiere di come devono essere curati, quali farmaci usare o non usare!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #3049
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma poi dico io quanta gente comune c'è che in giro che vuol sostituirsi ai medici ed andare ad insegnare loro il mestiere di come devono essere curati, quali farmaci usare o non usare!
    che, tra l'altro, è proprio una faticaccia

    io sono uno curioso di natura; mi interessa di discutere su tutto ciò che trovo interessante, stimolante e discutibile;
    ma sta storia del Covid è noiosissima;
    cioè, ovvio che è una rottura di palle per i fortunati, salvo tragedie vere; ma non è che si possa fare molto altro che affidarsi al sistema sanitario e alle procedure che si vanno affinando, e che mostrano una tendenza più o meno consolidata;

    sai, ci fossero diagnosi e procedure nettamente diverse e distinte, che spaccano il mondo a metà in modo molto radicale, uno potrebbe schierarsi con una delle due tesi "robuste", informandosi un po';
    ma in questo caso l'alternativa alle strategie dei vari sistemi sanitari, chiusure/vaccini/pass ecc... sono davvero inconsistenti, come le relative tesi;
    c'è davvero poco da discutere...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #3050
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Voi dite quello che vi pare, ma io, se dovessi riprendermi il covid, non me ne starei di certo immobile ad aspettare di aggravarmi per farmi curare dall'ospedale rischiando oltretutto, data la mia situazione personale, di vedermi rifiutate le cure. Di "dottori" come il signor Pregliasco ne esistono sicuramente altri, non tutti sono degli eroi, ne esistono pure alcuni che hanno messo il giuramento di Ippocrate sotto i piedi. Quindi, niente ospedale, anche se le tasse le pago anch'io.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #3051
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    sai, ci fossero diagnosi e procedure nettamente diverse e distinte, che spaccano il mondo a metà in modo molto radicale, uno potrebbe schierarsi con una delle due tesi "robuste", informandosi un po';
    ma in questo caso l'alternativa alle strategie dei vari sistemi sanitari, chiusure/vaccini/pass ecc... sono davvero inconsistenti, come le relative tesi;
    c'è davvero poco da discutere...
    Si può discutere su certe misure prese dal governo magari un po' troppo "talebane" e mettere in discussione i metodi di conteggi o il continuo bombardamento quotidiano sull'argomento covid, ci può stare ma sulle cure secondo me no, non abbiamo le competenze e manco tanti guru del web.
    Io se mi ammalo mi affido al mio medico di base sarà lei a dirmi cosa fare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #3052
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Si può discutere su certe misure prese dal governo magari un po' troppo "talebane" e mettere in discussione i metodi di conteggi o il continuo bombardamento quotidiano sull'argomento covid, ci può stare ma sulle cure secondo me no, non abbiamo le competenze e manco tanti guru del web.
    Io se mi ammalo mi affido al mio medico di base sarà lei a dirmi cosa fare.
    Personalmente il mio medico di base l'ho mandato affan... Gli scrissi una mail per avere una ricetta che mi serviva, mi rispose senza darmi la ricetta (eppure sapeva benissimo che sono diabetico!) invece chiedendomi arrogantemente come mai non mi fossi vaccinato. Esistevano problemi? Risposi in modo sintetico che forse non aveva neppure letto le mie mail precedenti dove attestavo i risultati del sierologico. Sappiamo benissimo come sono la maggior parte dei medici della mutua, Sordi a riguardo fece due film capolavoro già mezzo secolo fa. Ti tengono due minuti, stampano la ricetta e vai...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  8. #3053
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    La mia cura tutti anche i non vaccinati
    E sono due anni che non mettevo piede in ambulatorio, causa covid riceve solo su appuntamento, le ricette preferibilmente le invia via mail, sempre disponibile anche al telefono per chi non ha il pc, poi le vai a ritirare.
    Se con un medico non mi trovassi bene cambio, anche se oggi i medici di famiglia sono sempre meno e si devono far carico di un sacco di assistiti, cambiare non è nemmeno facile, la mia è sempre piena ha già il numero massimo.
    Io per due anni ho visto solo passare ricette via mail e dunque? Molto comodo e pratico.
    A proposito...me le stampo direttamente io.
    Si può essere simpatici o meno simpatici, anche i medici sono umani e possono avercele girate quel giorno o stanchi, ma bisogna vedere anche come ci si pone.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #3054
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Grande Porro!

    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  10. #3055
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    21 gennaio 2022

    Il nuovo dpcm del governo Draghi lascia basita Giorgia Meloni. Oltre all’impossibilità di ritirare la pensione alle Poste o di entrare in banca senza green pass il decreto prevede alcuni paletti per l’acquisto di beni nei supermercati e la leader di Fratelli d’Italia mette in piazza queste incredibili limitazioni: “Nuovo delirio del governo: senza il green pass si potrà andare al supermercato, ma solo per comprare ‘beni primari’. Quali siano questi beni primari e quali invece siano superflui lo decide il ‘governo dei migliori’ insieme alla sua cricca di ‘esperti’. Come nell’Afghanistan dei talebani e dei mullah. È rimasto solo Fratelli d’Italia ad opporsi a questa follia?”. Il post su Facebook è stato poi seguito da un altro indirizzato a Roberto Speranza, ministro della Salute: “Quando si dimetterà sarà sempre troppo tardi”.

    https://www.iltempo.it/politica/2022...dpcm-30176831/
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  11. #3056
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ma c'è di più. Se il governo impedisce a no vax, monovaccinati e bivaccinati di accedere alle poste e ai tabaccai (parliamo di 27 milioni di italiani) vuol dire che non considera "necessità primaria" pagare le bollette. Non le pagheremo, e quando ci staccheranno la corrente faremo causa allo stato...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  12. #3057
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    21 gennaio 2022

    Il nuovo dpcm del governo Draghi lascia basita Giorgia Meloni. Oltre all’impossibilità di ritirare la pensione alle Poste o di entrare in banca senza green pass il decreto prevede alcuni paletti per l’acquisto di beni nei supermercati e la leader di Fratelli d’Italia mette in piazza queste incredibili limitazioni: “Nuovo delirio del governo: senza il green pass si potrà andare al supermercato, ma solo per comprare ‘beni primari’. Quali siano questi beni primari e quali invece siano superflui lo decide il ‘governo dei migliori’ insieme alla sua cricca di ‘esperti’. Come nell’Afghanistan dei talebani e dei mullah. È rimasto solo Fratelli d’Italia ad opporsi a questa follia?”. Il post su Facebook è stato poi seguito da un altro indirizzato a Roberto Speranza, ministro della Salute: “Quando si dimetterà sarà sempre troppo tardi”.

    https://www.iltempo.it/politica/2022...dpcm-30176831/
    Tante domande e considerazioni inutili ... perchè la risposta è semplice ed immediata: vaccinarsi ed ottene il Green o Supergreen-pass ... tutto il resto è ... noia!
    Ed ecco che magicamente tanti discorsi e sproloqui sparirebbero d'incanto!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  13. #3058
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Ma c'è di più. Se il governo impedisce a no vax, monovaccinati e bivaccinati di accedere alle poste e ai tabaccai (parliamo di 27 milioni di italiani) vuol dire che non considera "necessità primaria" pagare le bollette. Non le pagheremo, e quando ci staccheranno la corrente faremo causa allo stato...
    Sei sicuro?
    A me risulta che occorre un green pass base, se non sbaglio basta un tampone per entrare in posta, banca dal primo febbraio al 31 marzo.
    In pratica è un lockdown mirato ai non vaccinati ma peggio di un lockdown del passato, francamente anche se continuo a sostenere che è necessario vaccinarsi e si risolverebbero pure tutti i problemi di green pass oltretutto obbligatorio per gli ultracinquantenni, le misure prese in questo ultimo dpcm le trovo una follia.
    Adesso mi piacerebbe vedere se le forze dell'ordine al posto di essere impegnate a sventare crimini, rapine, furti e violenze siano prese e impegnate a controllare chi deve entrare e dove e cosa può o non può acquistare o scariccheranno tutto sui negozianti che dovranno improvvisarsi anche controllori.
    O come al solito si fa la norma e poi si controllerà solo a campione e ci sarà sempre chi sfuggirà i controlli.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #3059
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Probabilmente sono disinformato, vorrei sapere se ci fosse stato al governo l'opposizione quindi Fratelli D'Italia come avrebbero agito e che leggi avrebbero proposto o imposto agli italiani.

  15. #3060
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    vorrei sapere se ci fosse stato al governo l'opposizione come avrebbero agito e che leggi avrebbero proposto o imposto agli italiani.
    Dato che non c'é limite al peggio, per principio preferirei non saperlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato