Pagina 174 di 214 PrimaPrima ... 74 124 164 170 171 172 173 174 175 176 177 178 184 ... UltimaUltima
Risultati da 2,596 a 2,610 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2596
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Il punto è che, se il vaccino fosse inutile o dannoso, la statistica dovrebbe indicare l'80% do contagiati vaccinati, e il 20% di non vaccinati, ma così non è. Probabilmente persino Montesano e Pippo Franco sono in grado di capirne le implicazioni.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2597
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Mi fai tornare in mente una barzelletta che ho sentito ... ma non mi ricordo se l'ho già detta.
    Un ingegnere sta per passare con un novax su un ponte davanti ad un castello dove sotto c'è un fossato pieno d'acqua brulicante di coccodrilli.
    Il novax titubante chiede all'ingegnere
    - ma questo ponte è sicuro ? -
    - certamente! È sicuro al 96% -
    - allora preferisco andare a nuoto! -😅

  3. #2598
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Gillian però adesso non ricominciamo
    Non vorrei che tu invocassi di nuovo il ban
    Stai serena! Basta che non mi chiami ... Cocco Bill🤣🤣🤣

  4. #2599
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Stai serena! Basta che non mi chiami ... Cocco Bill🤣🤣🤣
    Sciolingua
    33 triestini andarono a casa tutti e 33 trotterellando!🤣🤣🤣

  5. #2600
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Ieri c'è stato il nuovo record dei tamponi.
    Se fosse stato intenzionale da parte dello stato mappare così la popolazione, ci sarebbe riuscito?
    Ultima modifica di Breakthru; 20-10-2021 alle 16:03

  6. #2601
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    C'è sempre un lato positivo in tutto, basta guardare da un'angolazione diversa, così si può avere una mappa anche dei negativi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #2602
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ieri c'è stato il nuovo record dei tamponi.
    Se fosse stato intenzionale da parte dello stato mappare così la popolazione, ci sarebbe riuscito?
    No di certo BreaK! Sai il vecchio proverbio che il mulo si muove usando il bastone e la carota ... ora è stato usato, con i sedicenti portuali triestini un po' di bastone, senza far male a nessuno!

    Aumentano sì i tamponi ... e vredrai che una volta stufi (obtorto collo) ... faranno anche il vaccino!
    E' solo questione di poco tempo!
    Che con il Covid non è ancora il momento di scherzare lo mostrano l'Inghilterra (50.000 contagiati oggi) e la Russia con tantissimi morti!🤔
    Ultima modifica di gillian; 20-10-2021 alle 19:42

  8. #2603
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Si parlava di "immunità di gregge", ma, pur essendoci il gregge sembra non essere raggiunta l'immunità. Si ponevano i paletti per la nostra liberazione al 70% di vaccinati. Troppo poco. Si passò all'80. Ora al 90. Vedrei bene a questo punto l'applicazione del 110% (legge sui fabbricati) anche alla vaccinazione. Che ne pensate?

  9. #2604
    Penso che per quante cose si stiano facendo, e questo meglio di tutte le altre nazioni del mondo, a certa gente non va mai bene niente. Ma perché 'ste persone non se ne vanno da un'altra parte del globo? La terra è grande no?

  10. #2605
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Si parlava di "immunità di gregge", ma, pur essendoci il gregge sembra non essere raggiunta l'immunità. Si ponevano i paletti per la nostra liberazione al 70% di vaccinati. Troppo poco. Si passò all'80. Ora al 90. Vedrei bene a questo punto l'applicazione del 110% (legge sui fabbricati) anche alla vaccinazione. Che ne pensate?
    Vedremo da novembre in avanti, a me nonostante ci sia ancora il distanziamento, no baci e abbracci con chiunque passa per strada e mascherine nei luoghi chiusi quest'anno mi sento un filino più libera rispetto allo scorso anno che di questi tempi, se non ricordo male, dovevamo girare anche per strada con la mascherina e i ricoveri in terapie intensive aumentavano di giorno in giorno e ristoranti e cinema stavano per chiudere.
    Se a novembre-dicembre non arriveremo ad un altro lockdown sarà già un ottimo risultato, la prova sarà quest'inverno se potremo fare cose che nello stesso periodo dello scorso anno non si potevano fare direi che possiamo considerarci un po'più liberi, sempre con le dovute cautele, mani disinfettate, mascherine in luoghi chiusi ecc.. La libertà "totale" che forse cerchi tu è ancora presto, si procede per gradi, io già mi accontento se riusciamo a ritornare a viaggiare, frequentare la palestra, spostarci, comprare dove voglio, andare al cinema o teatro, al ristorante anzichè ogni 3x2 chiudere tutto.

    Dimenticavo...rispetto allo scorso anno adesso si possono visitare dentro alla struttura per anziani i propri cari e toccare loro anche la mano, lo scorso anno di questi tempi solo videochiamata,solo d'estate fuori e distanti e non si potevano toccare, è troppo poco? Be' per chi vive il problema non è poco.
    Ultima modifica di LadyHawke; 22-10-2021 alle 09:43
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #2606
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Penso che per quante cose si stiano facendo, e questo meglio di tutte le altre nazioni del mondo, a certa gente non va mai bene niente. Ma perché 'ste persone non se ne vanno da un'altra parte del globo? La terra è grande no?
    Kanyu! ... ma non mi sembri molto democratico ... in un paese con tal nomea c'è posto per tutti ...

    La dimostrazione di oggi a Trieste dei novax è stata annullata perchè è trapelata la notizia che i black bloc (leggi estremisti di destra) ... solo 20.000 da tutte le parti d'Europa ... vogliono dare una mano ai portuali ed ai novax in piazza Unità ... come si permette uno stato democatico di impedire una libera manifestazione solo per timore di ... qualche atto vandalico!
    Stefano Puzzer ... capo dei camalli triestini ... ha fatto una comunicazione dove invita i portuali a non andare in piazza :"non andate vi prego ... è una trappola! - ha esclamato ai cronisti ... ma il nocciolo più duro ha deciso di manifestare lo stesso.

    Cose che capitano in uno stato democratico ... dove le teste calde hanno bisogno di sfogare i loro bassi istinti ... basterà una rinfrescatina ed un pò di lacrimucce?

    Non credo! forse ci vorranno i manganelli e guai se ci scappasse il morto ... il governo verrebbe messo in croce e Draghi diventerebbe l'alter ego di Hitler!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #2607
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ieri mi hanno gentilmente fatto presente, che mi rimangono due anni di vita a causa del vaccino.
    Cosa dire? "Mò me lo segno..."


  13. #2608
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    il 31 ottobre non cambierò l'ora del mio orologio , non mi piegherò a questa dittatura , no solar day
    infatti perché in Finlandia stanno sempre un'ora avanti ? non cielo dicono il perché

  14. #2609
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Si parlava di "immunità di gregge", ma, pur essendoci il gregge sembra non essere raggiunta l'immunità. Si ponevano i paletti per la nostra liberazione al 70% di vaccinati. Troppo poco. Si passò all'80. Ora al 90. Vedrei bene a questo punto l'applicazione del 110% (legge sui fabbricati) anche alla vaccinazione. Che ne pensate?
    Da parte della comunità scientifica c'è sempre stata estrema cautela nel parlare di immunità di gregge, che già di per sé è un concetto molto aleatorio, la maggior parte dei calcoli fatti ponevano percentuali di vaccinazione molto alte (attorno al 95%) per poterci sperare, ma in generale erano pessimisti su questo punto. Gli imbonitori invece parlano troppo e male.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #2610
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Da parte della comunità scientifica c'è sempre stata estrema cautela nel parlare di immunità di gregge, che già di per sé è un concetto molto aleatorio, la maggior parte dei calcoli fatti ponevano percentuali di vaccinazione molto alte (attorno al 95%) per poterci sperare, ma in generale erano pessimisti su questo punto. Gli imbonitori invece parlano troppo e male.
    Secondo il prof. Veronesi:

    La soglia minima dell’immunità di gruppo varia a seconda dell’infezione infatti i vari patogeni hanno differenti indici di contagiosità. Ma per le infezioni più diffuse, contro cui si vaccina, è possibile considerare al sicuro l’intera popolazione quando almeno il 95 per cento di essa risulta vaccinata. Dal punto di vista della profilassi, il concetto di immunità di gregge non risulta valido per malattie infettive non trasmissibili da uomo a uomo, come per esempio il tetano.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato