Pagina 27 di 214 PrimaPrima ... 17 23 24 25 26 27 28 29 30 31 37 77 127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #391
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma guardate un po' questo incosciente scriteriato disallarmista di uno Sgarbi che cosa ha il coraggio di sostenere in un momento terribile come questo...

    Io a questo qua che vuole andare in giro nella zona rossa lo porterei al Sacco a farsi un giro nel reparto malattie infettive e terapia intensiva, così per farsi una cultura diversa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #392
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Li abbiamo un po' tutti attorno questi disallarmisti.

    Non bisogna esagerare in entrambi i fronti, però.

    Non è la peste di Milano del 1630 e nemmeno la spagnola.

    Certo che e' peggio della stagionale dato che è molto contagiosa come l'intestinale, solo più virulenta in percentuale. Eh
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #393
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io a questo qua che vuole andare in giro nella zona rossa lo porterei al Sacco a farsi un giro nel reparto malattie infettive e terapia intensiva, così per farsi una cultura diversa.
    il bello è che tra qualche anno, magari passerà per una specie di cavaliere d'annunziano, eroe romantico che si opponeva al grigiore del pensiero unico della prudenza, e gli oltranzisti dell'aperitivo e della movida come i vitalisti precursori di un nuovo spirito italico di rinascita
    ti pare una boutade ? no, funziona proprio così; si dimentica tutto, si metabolizza tutto e agni cialtrone e delinquente viene riservata una poltrona postuma di riguardo, se torna utile.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #394
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Datemi per defunto se mi dovesse accadere qualcosa tipo un' inopportuna...incoronazione. Cominciano a non prendere più gli over 60...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #395
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il bello è che tra qualche anno, magari passerà per una specie di cavaliere d'annunziano, eroe romantico che si opponeva al grigiore del pensiero unico della prudenza, e gli oltranzisti dell'aperitivo e della movida come i vitalisti precursori di un nuovo spirito italico di rinascita
    ti pare una boutade ? no, funziona proprio così; si dimentica tutto, si metabolizza tutto e agni cialtrone e delinquente viene riservata una poltrona postuma di riguardo, se torna utile.
    A me piaceva quando faceva il garantista
    Ultima modifica di Tiberio; 09-03-2020 alle 20:23
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #396
    Scacciamo i pensieri cattivi... liberiamo la mente.... proviamo a vivere signori...


    keep-calm-and-say-aummm.png

    Ultima modifica di bumble-bee; 09-03-2020 alle 20:33
    Bambol utente of the decade

  7. #397
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    A me piaceva quando faceva il garantista
    Oramai è un demente

    https://blog.uaar.it/2020/03/09/cler...i-coronavirus/
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #398
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Le persone serie in questo momento pensano soluzioni su come affrontare l'emergenza.
    Anni fa un mio amico architettoera disperato perché non aveva ancora letto la Recherche

    e siccome é molto decorativo e tutti lo cercavano nel tempo libero, non riusciva a isolarsi

    per leggere, ma alla fine si decise, si trasferì in una sua casa a Pta Latina, chiamo' una colf

    che gli preparasse pranzo e cena, e si stese sul divano e inizio'a leggere. Ci impiegò 3 mesi, e

    ne parlo' come di un'esperienza indimenticabile, e anche se il suo linguaggio era già abbastanza

    forbito poi divenne praticamente perfetto. Sono sempre in imbarazzo vicino a lui, perché sicuramente ha studiato più di me,

    ha letto più di me, maneggia il linguaggio meglio di me.

    Questo incappare nel virus ci permette di leggere tutti quei libri che abbiamo

    comprato e mai letti, sistemare bene cuscini, divano, poltrona, tenere le gambe in alto mentre si legge a lungo

    muoverle talvolta, e poi circondarsi di fresche acque minerali, thè freddo, e sfruttare questo periodo,

    che é una vera manna, così.

  9. #399
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Già. Peccato ci sia gente che ha bisogno di lavorare per vivere, e magari fa un'attività che a causa del virus va in malora insieme a lui e alla sua famiglia...Sono casi in cui non credo si avrebbe la voglia di leggere Proust con particolare interesse. Ecco perché bisogna temere il virus. Per gli effetti collaterali, che sono assai più devastanti.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #400
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Anni fa un mio amico architettoera disperato perché non aveva ancora letto la Recherche

    e siccome é molto decorativo e tutti lo cercavano nel tempo libero, non riusciva a isolarsi

    per leggere, ma alla fine si decise, si trasferì in una sua casa a Pta Latina, chiamo' una colf

    che gli preparasse pranzo e cena, e si stese sul divano e inizio'a leggere. Ci impiegò 3 mesi, e

    ne parlo' come di un'esperienza indimenticabile, e anche se il suo linguaggio era già abbastanza

    forbito poi divenne praticamente perfetto. Sono sempre in imbarazzo vicino a lui, perché sicuramente ha studiato più di me,

    ha letto più di me, maneggia il linguaggio meglio di me.

    Questo incappare nel virus ci permette di leggere tutti quei libri che abbiamo

    comprato e mai letti, sistemare bene cuscini, divano, poltrona, tenere le gambe in alto mentre si legge a lungo

    muoverle talvolta, e poi circondarsi di fresche acque minerali, thè freddo, e sfruttare questo periodo,

    che é una vera manna, così.
    A te la Principessa sul pisello ti fa un baffo!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #401
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Intanto ora tutto il Paese è zona rossa, finalmente. Spero che vengano fatti veramente i controlli del caso. Ora almeno smetteremo di vedere la gente ammassata sulle spiagge.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #402
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ma c'è gente che va sulle spiagge con questo freddo?
    Ultima modifica di Turbociclo; 10-03-2020 alle 06:54
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #403
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Intanto ora tutto il Paese è zona rossa, finalmente. Spero che vengano fatti veramente i controlli del caso. Ora almeno smetteremo di vedere la gente ammassata sulle spiagge.
    Zona arancione
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #404
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Zona arancione
    Il colore con cui la definiscono non cambia nulla. Il succo sono gli effetti della cosa. Ripeto, mi auguro che ora la gente capisca che deve starsene in casa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #405
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il colore con cui la definiscono non cambia nulla. Il succo sono gli effetti della cosa. Ripeto, mi auguro che ora la gente capisca che deve starsene in casa.
    Le scuole restano semiaperte forse con meno personale
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato