Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Lo sarebbe, ma non per la presunta lesa libertà, ma perché evidentemente chi di dovere non è stato in grado di trasmettere quelle "solide evidenze scientifiche". Io però non sarei tanto duro, si è fatto quello che si poteva, ma ci sarà sempre chi crede di poter fare statistica con gli amici del circolo, come le spieghi a lui le evidenze scientifiche?
Il fatto è che perfino la statistica riesce ad essere tirata da una parte o dall'altra a seconda delle diverse tendenze. Prendi la questione "variante omicron", presa da una parte come terribile quarta ondata per obbligare e costringere, dall'altra come segno di per sé di positivo attenuamento della pandemia, a causa della sua bassa nocività generale per il fisico. Perché va bene, tu dirai che i casi personali hanno poco valore, ma se ho visto prima un gruppo di circa 140 persone avere (con l'alfa) 6 all'ospedale e una trentina inguaiati forte a casa, l'anno dopo nello stesso gruppo una dozzina con episodi di leggera febbre...beh, qualcosa mi è venuto da pensare.