Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, all’indomani del decreto del governo sulla chiusura della Lombardia lo ha ribadito: «State a casa». Il primo cittadino lo ha rimarcato con un post su Facebook: «Dobbiamo cambiare le nostre abitudini di vita, dobbiamo evitare il più possibile contatti non strettamente necessari. E ve lo dice uno che in queste settimane ha sempre sostenuto che le regole vanno applicate e non discusse, ma che ha anche cercato di mantenere alta la speranza e la volontà di non fermarsi di fronte alle difficoltà. Per cui il mio invito, semplicemente, è di stare in casa il più possibile. Diamo una dimostrazione di realismo e di buon senso».

Oggi si chiama "realismo e buon senso". Ieri....era razzismo.
Hanno fatto scappare tutte le mucche dal recinto e ora chiudono il recinto, invocando realismo, buon senso e...incredibile...patriottismo e unità nazionale.
Quelli che fino a ieri a solo sentir parlare di patriottismo facevano la faccia da schifati e urlavano "razzisti, razzisti".
Va bene, ma adesso non è il momento per stare a rimarcare gli errori, l'ipocrisia, l'idiozia, l'impreparazione di coloro che ci governano. Pensiamo a seguire le elementari norme di prudenza che comunque vanno seguite perché questa maledetta storia finisca il più presto possibile. A questo proposito non mi stanco di ricordare che di storiacce del genere, anche peggiori, ne abbiamo già vissute, e le abbiamo superate assai bene. Questo è un altro esempio https://www.archivioluce.com/2020/03..._dRc4Tv7Mcw8zk
Io c'ero...