Pagina 133 di 214 PrimaPrima ... 33 83 123 129 130 131 132 133 134 135 136 137 143 183 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,995 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #1981
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ho provato or ora tanto per curiosità a seguire il piddìgiornale delle otto al primo. Ho dovuto spegnere la tv dopo due minuti toccandomi gli zebedei. Ossignore, pareva una campana che suona a morto, ma è sponsorizzato dalle pompe funebri? Ecchecazz...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #1982
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ho provato or ora tanto per curiosità a seguire il piddìgiornale delle otto al primo. Ho dovuto spegnere la tv dopo due minuti toccandomi gli zebedei. Ossignore, pareva una campana che suona a morto, ma è sponsorizzato dalle pompe funebri? Ecchecazz...
    ho capito; tu vorresti il cinegiornale di regime in cui si dice che tutto va bene; in Francia, Spagna e UK chiudono tutto e - per ora - hanno dieci volte più casi che da noi, ma non ce ne dobbiamo preoccupare: le invitte camizie nere della rivoluzione fasista fermeranno il virus bolsievico sul bagnassiuga ! adunata, e senza mascherine, perché del virus ze ne freghiamo: alalà !
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #1983
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ho capito; tu vorresti il cinegiornale di regime in cui si dice che tutto va bene; in Francia, Spagna e UK chiudono tutto e - per ora - hanno dieci volte più casi che da noi, ma non ce ne dobbiamo preoccupare: le invitte camizie nere della rivoluzione fasista fermeranno il virus bolsievico sul bagnassiuga ! adunata, e senza mascherine, perché del virus ze ne freghiamo: alalà !
    Era QUELLO il cinegiornale di regime, ma non è che gli altri siano un granché diversi, questo è vero. Se è regime è regime. E se hanno deciso di farci morire tutti soffocati da un guinzaglio difficilmente potremo salvarci.

    Se avete preso per buone le verità della televisione,
    credendo di allontanare la paura di cambiare...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #1984
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    No, voglio dire che se uno ha il coraggio di seguire la televisione assiduamente, in modo speciale da sei mesi in qua, fa prima a spararsi o a gettarsi dalla finestra. Bada bene poi, Axe, che io sono un inguaribile pessimista che adora Cioran e Leopardi, fatti un'idea. ma quando è troppo è troppo. Questi criminali stanno facendo un'opera diabolica di penetrazione nelle menti umane per convincerle che l'Apocalisse è prossima, che non c'è salvezza, gli mancano le riviste dei Testimoni di Geova da distribuire e poi sarebbero i perfetti comunicatori del prossimo Giudizio Divino. Peggio, assai peggio di Cono che alla fine è simpatico. E Totò quando recitava lo jettatore di Pirandello ne "La patente" era anche lui di una simpatia unica.
    Questi dovrebbero fare un'unica cosa: recarsi al cimitero più vicino e autoseppellirsi, tanto sono già morti da tempo e iniziano pure a puzzare...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #1985
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Era QUELLO il cinegiornale di regime
    questa può essere un'ipotesi, ma non a sentimento;

    l'eventuale regime lo devi misurare e dimostrare in termini di opzioni concrete di cui vieni privato senza che ve ne sia una necessità correlata a legittime esigenze altrui; è regime quando vieni privato di una libertà il cui esercizio in nulla interferisce con quello delle libertà altrui; es.: vuoi fumare o passeggiare senza mascherina in aperta campagna e ti viene vietato; o vuoi sposare chi ti pare, maggiorenne e consenziente, e ti viene impedito per un motivo ideologico/religioso, ecc...

    ma non puoi chiamare regime un qualsiasi divieto che non ti piace, solo perché limita le tue facoltà di agire, visto che questo avviene di necessità in ogni organizzazione sociale;

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    No, voglio dire che se uno ha il coraggio di seguire la televisione assiduamente, in modo speciale da sei mesi in qua, fa prima a spararsi o a gettarsi dalla finestra. Bada bene poi, Axe, che io sono un inguaribile pessimista che adora Cioran e Leopardi, fatti un'idea.
    lo so, ed è il motivo per cui non ti considero un cretino, ma valuto quello che scrivi secondo un criterio poetico;

    ma quando è troppo è troppo.
    appunto
    la poesia mi sta bene; i teoremi politici no, perché diventano istigazione alla rissa o all'odio, magari in buona fede:
    Questi criminali stanno facendo un'opera diabolica di penetrazione nelle menti umane per convincerle che l'Apocalisse è prossima, che non c'è salvezza...
    ecco, un adulto dovrebbe essere consapevole della misura delle idee che propala; non è un caso che esista il reato di diffamazione; dire che una certa condotta è criminale è una cosa pesante, che indirizza giudizi e comportamenti pesanti; altrimenti un mio giudizio nei tuoi confronti ti potrebbe rovinare la vita; asserisco che tu sia un pedofilo - un reato - oppure semplicemente uno jettatore e la cosa è fatta;

    per dire che quell'informazione è criminale dovresti spiegare in cosa sia falsa e tendenziosa, in modo puntuale e circostanziato, come si farebbe in tribunale; non assumersi questa responsabilità, caratteristica del cives, implica la rinuncia a quella prerogativa e la retrocessione alla sudditanza, come nell'anonimo dei fumetti di Johnny Hart che diceva: il re è un babbeo !;
    questa davvero è una modalità di confronto che chiama la dittatura; e non ne faccio una questione di moralismo politico; dico solo: a te conviene ? è nel tuo interesse ? oppure sei proprio tu che sei indotto a svendere la tua qualità di cives in cambio dell'effimera gratificazione carnevalesca di inveire qualcosa contro un fantasma di potere, ma rinunciando a contenderlo in modo efficace ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #1986
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Hai ragione in fondo. Basta parole, occorre passare all'azione. Disobbedienza civile, alla Gandhi, non appena ci rinchiuderanno di nuovo in casa. Ma rigorosamente senza violenza. Ho un'infinità di amici che sono d'accordo con me...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #1987
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Hai ragione in fondo. Basta parole, occorre passare all'azione. Disobbedienza civile, alla Gandhi, non appena ci rinchiuderanno di nuovo in casa. Ma rigorosamente senza violenza. Ho un'infinità di amici che sono d'accordo con me...
    Occhio che qua si fomenta alla guerra civile. Guarda che si deve stare molto attenti nel fare certe affermazioni.
    Per quanto riguarda la non violenza ho seri dubbi. Io ti potrei presentare amici miei che hanno perso persone per la pandemia, o gente che si è ammalata per andare al lavoro durante il lockdown, mentre altri se ne stavano a casa belli e beati a godersi la pensione o il reddito che comunque arrivava a fine mese. Gente che ha perso anche il lavoro per colpa di idioti che non hanno rispettato le regole. Che se ne sono fregati della salute degli altri.
    Questa gente ne ha le scatole piene dei negazionisti.
    La mano nel fuoco per quanto concerne non violenza non ce la metterei proprio.

  8. #1988
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sono solo criminali che infrangono la Costituzione e le libertà civili. Chiamiamo le cose col loro nome. E sono loro ad applicare sul popolo una violenza inaccettabile, comunque staremo a vedere, con la massima attenzione. La sorveglianza civile è un dovere, non un diritto.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #1989
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Il Financial Times, giornale notoriamente comunista, ha ricoperto l'Italia e il governo di elogi per la gestione e il contenimento della pandemia, ma poi arrivano i gandhi alla vaccinara, costretti per lungo tempo dal regggime a star chiusi in casa a ingozzarsi di pajata a ajo e ojo (mentre al nord si moriva come mosche), a berciare sulla morte della libbertà e della democrazia. E questo mentre n Francia si toccano i 20.000 infettati al giorno e in Inghilterra si sta pensando a richiudere tutto. Se non fosse scritto tutto nero su bianco, uno stenterebbe a crederci che possano esistere Mandela di questa statura.
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 26-09-2020 alle 12:57
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #1990
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    La dittatura che sta sviluppandosi è su scala.mondiale. si vede dalla presa che ha fatto su tanta gente. Ora bisognerà attuare una resistenza civile, sperando che le cose non degenerino fino alle estreme conseguenze.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #1991
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sono solo criminali che infrangono la Costituzione e le libertà civili. Chiamiamo le cose col loro nome. E sono loro ad applicare sul popolo una violenza inaccettabile...
    beh, questa però è un'idea che dovresti sostanziare; il crimine è qualcosa che avviene in violazione di regole, scritte; mi sai citare chi avrebbe violato quale regola ?
    perché se non lo fai è solo "poesia";

    comunque staremo a vedere, con la massima attenzione. La sorveglianza civile è un dovere, non un diritto.
    certo; le costituzioni democratiche prevedono il cd diritto di resistenza, contro gli abusi di stato; purché siano tali; altrimenti, uno potrebbe resistere alla stradale che ti ferma per un normale controllo; non è mica un abuso verificare che il conducente abbia la patente, eh...

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    La dittatura che sta sviluppandosi è su scala.mondiale. si vede dalla presa che ha fatto su tanta gente.
    nel '94 ho litigato praticamente con tutti i miei amici di sinistra, i quali sostenevano che la presa di Berlusconi fosse dovuta al Grande Fratello delle sue tv, e non alla libera determinazione di quegli elettori;
    ora mi tocca fare i conti con la stessa mentalità, ma da destra:

    siamo i soliti itagliani: chi ha un'opinione diversa non può essere in sé; è per forza posseduto dallo dimonio et heretico, prigioniero della propaganda e retrocesso a sub-umano incapace di scegliere; pertanto, il suo parere non conta e la sua libertà va limitata;

    beh, uno potrebbe anche essere molto a disagio per le chiusure e i divieti, ma ritenere in buona coscienza che si tratti di misure necessarie e conformarsi, senza per questo essere un decerebrato;

    quanto al terrorismo dei media, fino al giorno prima delle elezioni del '18 nei canali tv di destra era un quotidiano bombardamento sulle nefandezze perpetrate dai migranti, coi cori di scimmie urlatrici organizzate in capannelli di strada - Del Debbio - talmente grotteschi e finti che, non solo la satira si è scatenata, ma il giorno dopo le elezioni dal QG di Mediaset è arrivato l'ordine di farla finita, perché quel terrorismo non serviva più, e chiuso Del Debbio; una rovina per Crozza e quell'altro, il livornese di Quelli che il calcio...

    a Brescia gli stranieri sono il 20%, la massima percentuale italiana; 'mbè, in mezzo a Legaland, vince il centro-sinistra; perché ? perché lo sa anche il maiale che quelli reggono tutto il distretto dell'acciaio; son mica scemi...
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #1992
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Da twitter

    Nel mio quartiere c’era un gelataio, bravissimo. Con il Covid è andato in paranoia, catena all’ingresso, richiami ai clienti per le mascherine, fan di De Luca. Negozio sempre più vuoto e più era vuoto più lui rafforzava i controlli antiCovid. Ieri ha chiuso, definitivamente.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #1993
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Da twitter

    Ma come si può ipotizzare un sequestro di persona per individui a bordo di una nave libera di andare dove vuole?!

    Fosse per me, prenderei i giudici amici di Palamara che hanno imbastito questo processo farsa e li sbatterei in galera per 20 anni.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #1994
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sfruculiando il buon Axe sulle regole, la Costituzione dice chiaramente all'art.16:

    Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza.

    Allora, per impedirmi di uscire di casa ci vuole una legge votata e sottoscritta dal parlamento, che si richiami a "motivi di sanità", cosa che qui in Italia non c'è mai stata. Ci sono stati i famosi dpcm che si sono arbitrariamente sostituiti ad una legge d'emergenza stabilita dal Parlamento, perché una votazione del genere non c'è stata per vari mesi. Al Parlamento si è ricorsi solo negli ultimi tempi, ma solo per prolungare lo stato di emergenza . Per questo parlo di "crimine" come atto illegale ed autoritario oltre che anticostituzionale. Dato che viene trattato come un crimine rubare una mela...
    La questione è fondamentale perché mette in gioco radicalmente i rapporti tra cittadino e stato. Fino a che punto lo stato può limitare le libertà del cittadino, come pensare che tutte le decisioni prese rispondano ad un criterio di GIUSTIZIA vera, assoluta e non al capriccio di un potente o di una parte politica? Ma lo capisci o no che cosa è in ballo e lo sarà sempre di più in una società dove il controllo sulle persone diventerà sempre più assiduo ed asfissiante? Io mi auguro che i nostri figli, i nostri nipoti non debbano vivere in un clima di controllo sociale dove il "diverso" sia spiato, maltrattato, emarginato, eliminato perché disturba i manovratori. Mi chiedo veramente cosa lasceremo in eredità, cosa abbiamo sbagliato per lasciare l'ombra possibile di una società invivibile.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #1995
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Pensare che l'Italia abbia contenuto benissimo la pandemia quella sì è un'offesa ai morti, visto quanti ne abbiamo avuti. Una vera presa in giro alle famiglie distrutte. Diteglielo pure a quelli del Financial Times. In certe zone si è chiuso troppo tardi, così come poi in altre si è riaperto pure troppo tardi. E se da queste parti si è vissuti tranquilli con la pajata, perché mai ci hanno rinchiuso per mesi in casa, con quale pretesto hanno distrutto l'economia? E' proprio vero che in troppi danno fiato alla voce senza attuare prima collegamenti col cervello.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato