Pagina 7 di 214 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 57 107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #91
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Sono molto incazzato per l'isteria che si sta diffondendo a proposito di questa infezione virale...
    Follia che sia stato detto agli abitanti di Codogno e paesi limitrofi di restarsene a casa... Che senso ha?
    Il signore attualmente in terapia intensiva sarebbe stato contagiato alla fine di gennaio... Chiunque conosca bene quelle zone, sa perfettamente che i confini tra i paesi sono soltanto delle linee tracciate sulle carte geografiche, la gente vive su scala regionale o, meglio, pluri-regionale ( quelli di Codogno, per esempio, fanno riferimento a Piacenza, Emilia Romagna per quasi tutto, dai ristoranti, ai centri commerciali, alle scuole eccetera ).
    In più, questo signore è un manager dalla vita sociale molto intensa: impossibile che non sia sia recato, in 20 e più giorni, almeno una volta a Milano, che non abbia preso la Metro, che non sia andato in un ristorante milanese?.. E se non c'è andato lui, sicuramente c'è andato qualcuno di quelli con cui è entrato in contatto in queste tre settimane.
    Che facciamo?... Diciamo a tutti i Milanesi di restarsene in casa? O, meglio, chiudiamo l'intera Lombardia come hanno fatto quei pazzi dei cinesi che hanno sostanzialmente messo in quarantena 50 milioni di persone ( inutilmente, peraltro, visto che l'infezione si è diffusa lo stesso ).

    E vogliamo parlare del "paziente zero" che è arrivato a gennaio dalla Cina e NON HA MAI AVUTO SINTOMI? Quante persone ha infettato?
    Ve lo dico io: tantissimi, così come tantissimi sono stati infettati a loro insaputa, in tutta Italia, da persone giunte dalla Cina, senz'altro, ma anche da contatti "secondari" provenienti da tutto il mondo ( gente che ha avuto contatti con i vari "pazienti zero" non individuati e non individuabili ).

    Sperare di fermare fisicamente l'epidemia da coronovirus è come sperare di fermare la diffusione della normale influenza: impossibile.
    Questo, però, paradossalmente, a mio avviso è anche una notizia che dovrebbe essere tranquillizzante: sicuramente il numero degli infetti ( persone asintomatiche + persone che hanno avuto solo i sintomi di una "normale" influenza ) è di gran lunga superiore a quello evidenziato dalle cifre ufficiali: ma, visto che, invece, il numero dei morti è certo, allora vuol dire che, semplicemente, il tasso di mortalità di questa infezione virale è di gran lunga sovrastimato... Non sarà quello della influenza stagionale ( ovvio: è un virus nuovo ), ma non è neanche il 2% di cui si è parlato finora.

    Non saranno gli stolti provvedimenti drastici ma, inevitabilmente, insufficienti come estensione territoriale, che ci salveranno dallo sterminio, ma solo la natura ( e la primavera che, fortunatamente, è in anticipo ).

    P.s. Io lunedì, come avevo preventivato da tempo, andrò proprio a Codogno.
    Beh, le misure preventive in realtà sono d'obbligo, il sindaco non poteva fare altrimenti. E' il modo per ridurre il più possibile i casi di contagio. Tanto che stanno controllando tutti quelli che possono essere entrati in contatto con il 38enne in prognosi riservata. Io sto a 20 km da Codogno, peraltro, e so bene che da queste parti ci si sposta un sacco da un territorio all'altro. Ma da qualche parte bisogna pur partire per cercare di limitare i contagi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    rientrato; ma i sintomi dovrebbero manifestarsi entro i 14 gg..
    Non aveva avuto alcun sintomo, come è molto frequente nelle infezioni da virus respiratori.

  3. #93
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    E vogliamo parlare del "paziente zero" che è arrivato a gennaio dalla Cina e NON HA MAI AVUTO SINTOMI? Quante persone ha infettato?
    Ve lo dico io: tantissimi, così come tantissimi sono stati infettati a loro insaputa da persone giunte dalla Cina, senz'altro, ma anche da contatti "secondari" ( gente che ha avuto contatti con i vari "pazienti zero" non individuati e non individuabili ).
    Ecco allora mi pare che un minimo di preoccupazione ci può anche stare, in fondo credo che nessuno abbia una gran voglia di ammalarsi che sia semplice influenza o questo virus.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma da qualche parte bisogna pur partire per cercare di limitare i contagi.
    Non puoi, semplicemente non puoi.
    E, tranquilla, non è l'Armageddon, non moriremo tutti... O, meglio, moriremo certamente tutti, ma non per questo virus ( tranne qualcuno, sicuramente meno di quanti ne muoiono per la normale influenza ).

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ecco allora mi pare che un minimo di preoccupazione ci può anche stare, in fondo credo che nessuno abbia una gran voglia di ammalarsi che sia semplice influenza o questo virus.
    Nessuno ha voglia di ammalarsi, neanche io.
    Solo queste misure draconiane non servono. Servono solo i consigli igienici che dovremmo seguire SEMPRE, coronovirus o non coronovirus.

  6. #96
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Non puoi, semplicemente non puoi.
    E, tranquilla, non è l'Armageddon, non moriremo tutti... O, meglio, moriremo certamente tutti, ma non per questo virus ( tranne qualcuno, sicuramente meno di quanti ne muoiono per la normale influenza ).
    Ma non è vero che non puoi. Un'epidemia deve essere contenuta, non è che puoi farla circolare liberamente, sarebbe da delinquenti. Ogni misura precauzionale ha un suo senso ben specifico. Non è che i medici siano degli idioti, e se vengono prese delle precauzioni, viene fatto con cognizione di causa.
    E non è questione di morire tutti. Semplicemente, si sta affrontando un'emergenza sanitaria, e va fatto con lucidità e competenza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #97
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    P.s. Io lunedì, come avevo preventivato da tempo, andrò proprio a Codogno.
    Sei il mio eroe.
    Bravo, vai a Codogno. Sei il mio eroe.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Sei il mio eroe.
    Bravo, vai a Codogno. Sei il mio eroe.
    Poi ti vengo a trovare e ti do un bacio in bocca...

  9. #99
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Semplicemente, si sta affrontando un'emergenza sanitaria, e va fatto con lucidità e competenza.
    Proprio quello che manca...
    Ripeto: che senso ha dire agli abitanti di quei tre paesi non di adottare le giuste e normali misure igieniche ( lavarsi bene le mani, evitare luoghi affollati, mettersi la mano sulla bocca se si tossisce o starnutisce, pulire e disinfettare bene tutto ciò che entra a contatto con una persona che presenta sintomi eccetera ) ma, addirittura, DI NON USCIRE DI CASA?!!!
    E perchè a Codogno e Casalpusterlengo sì e Somaglia no ( per dire )?
    Così diffondi solo il panico, blocchi la vita di centinaia di migliaia, potenzialmente milioni, di persone...
    E quando ci sarà un caso a Milano o a Roma che faremo?

  10. #100
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Poi ti vengo a trovare e ti do un bacio in bocca...
    B.I.C.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  11. #101
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Bacio alla francese, ovviamente....

  12. #102
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Proprio quello che manca...
    Ripeto: che senso ha dire agli abitanti di quei tre paesi non di adottare le giuste e normali misure igieniche ( lavarsi bene le mani, evitare luoghi affollati, mettersi la mano sulla bocca se si tossisce o starnutisce, pulire e disinfettare bene tutto ciò che entra a contatto con una persona che presenta sintomi eccetera ) ma, addirittura, DI NON USCIRE DI CASA?!!!
    E perchè a Codogno e Casalpusterlengo sì e Somaglia no ( per dire )?
    Così diffondi solo il panico, blocchi la vita di centinaia di migliaia, potenzialmente milioni, di persone...
    E quando ci sarà un caso a Milano o a Roma che faremo?
    E' stato detto pure quello in realtà. Anzi noi giornali lo scriviamo da settimane. Non è questione di creare il panico, sono precauzioni. Somaglia no perché per ora non risultano contatti dei contagiati con quella zona. Ovvio che non puoi evitare del tutto i contagi, ma almeno si cerca di ridurre più possibile il rischio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #103
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Toni Capuozzo:
    "E' una classe politica modesta, che si tratti di Europa o di Libia, di tasse o di istruzione, di ricerca o di reddito di cittadinanza. Ma sul coronavirus hanno fatto di peggio, pensando che la correttezza politica (visita scuole multietniche, ristoranti cinesi ecc.) fosse la cosa più importante, che il nemico fosse il razzismo"
    "Sordi agli appelli di Burioni, tante Alici nel paese delle meraviglie, convinti che la loro solo esibita bontà salverà il mondo. Come se ne fottono di chi dorme all'aperto o raccoglie pomodori da schiavo, una volta esaurita l'accoglienza, così se ne sono fregati delle reali possibilità di contagio".

    Salvini: 'Denunciamo Governatore Toscana. Non ha imposto quarantena a rientro da Cina".

    Peccato che i PM siano tutti impegnati a incriminare Salvini per sequestro di persona.
    Ultima modifica di xmanx; 21-02-2020 alle 15:58
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #104
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' stato detto pure quello in realtà. Anzi noi giornali lo scriviamo da settimane. Non è questione di creare il panico, sono precauzioni. Somaglia no perché per ora non risultano contatti dei contagiati con quella zona. Ovvio che non puoi evitare del tutto i contagi, ma almeno si cerca di ridurre più possibile il rischio.
    Ma non prendiamoci in giro, sù... A Somaglia non risultano contatti dei contagiati con quella zona... Abiti anche tu lì, come fai a fare una distinzione tra un paese e l'altro, è tutto un UNICO agglomerato urbano... Ed i contatti tra persone non solo certo limitati dai confini amministrativi comunali... Tutti quelli di Codogno che conosco io non vanno praticamente mai al ristorante, al cinema, in discoteca o a scuola a Codogno, ma in tutti i paesi circostanti...
    Tempo qualche giorno e vedrai che salteranno fuori persone infettate in tutta la zona. E a quel punto, con questo precedente che hai creato, che fai?

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    24/01/20
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Toni Capuozzo:
    "E' una classe politica modesta, che si tratti di Europa o di Libia, di tasse o di istruzione, di ricerca o di reddito di cittadinanza. Ma sul coronavirus hanno fatto di peggio, pensando che la correttezza politica (visita scuole multietniche, ristoranti cinesi ecc.) fosse la cosa più importante, che il nemico fosse il razzismo"
    "Sordi agli appelli di Burioni, tante Alici nel paese delle meraviglie, convinti che la loro solo esibita bontà salverà il mondo. Come se ne fottono di chi dorme all'aperto o raccoglie pomodori da schiavo, una volta esaurita l'accoglienza, così se ne sono fregati delle reali possibilità di contagio".
    Squallore più totale. Cazzo c'entra il buonismo o i raccoglitori di pomodori col coronovirus?
    Incommentabile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato