Pagina 164 di 214 PrimaPrima ... 64 114 154 160 161 162 163 164 165 166 167 168 174 ... UltimaUltima
Risultati da 2,446 a 2,460 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2446
    Pazienza. Vorrà dire che andrò a sedermi in qualche bar oppure in pizzeria solo d'estate all'aperto. Tanto già non frequentavo cinema, teatri, concerti e stadi.... la cosa non mi toglie nulla, ma il vaccino, sempre se lo farò, lo farò quando deciderò io e non costretto da costrizioni indirette, visto che non possono farlo esplicitamente.

    Attenzione, io non sono contro i vaccini in generale... semplicemente non mi fido di questi qui messi in circolazione perché tra le due, forse preferisco morire i covid che di trombosi causato da dei vaccini messi in circolazione troppo in fretta e in via sperimentale. "ABBIAMO FATTO I VACCINI, ADESSO FACCIAMO I VACCINATI" mi verrebbe da parafrasare una famosa frase. La triste realtà è che sono riusciti, ancora una volta e mettere italiani contro altri italiani.

    Se qualcuno salta il fosso e si gira indietro a guardare chi esita, ebbene allora dovrebbe tendere una mano e cercare di aiutare chi tentenna a compiere anche lui quel salto e non criticarlo e metterlo in un angolo... perché chi tentenna, non ha certezze, anzi, ha molti dubbi e non è certo etichettandolo che lo si aiuta a superare le sue paure. E invece sento in radio, nei TG sermoni morali di chi non ha dubbi o incertezze che si elevano ad un piano superiore, pronti criticare chiunque non la pensi come loro.

    Vi siete chiesti perché hanno messo un militare a capo di tutto? Perché un militare non può ascoltare la propria coscienza ma solamente obbedire agli ordini che riceve. Gli hanno ordinato di vaccinare tutti e lui esegue... adesso si stanno accorgendo che il 40% della popolazione è ancora da vaccinare e molti non si fanno avanti e cercano con tutti i mezzi di portarli alla vaccinazione.

    Mi spiace, io mi vaccino quando lo decido io, quando avrò fiducia, quando sapranno inocularlo senza che si creino effetti collaterali gravi. Per il resto uso mascherina e guanti e adotto il distanziamento dovuto quando lavoro o sono in giro e la pizza, me la faccio portare a casa e contribuisco a rendere più ricco il proprietario di Amazon, in caso.

    Amen.
    Ultima modifica di bumble-bee; 27-07-2021 alle 11:55
    Bambol utente of the decade

  2. #2447
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Attenzione, io non sono contro i vaccini in generale... semplicemente non mi fido di questi qui messi in circolazione perché tra le due, forse preferisco morire i covid che di trombosi causato da dei vaccini messi in circolazione troppo in fretta e in via sperimentale.

    I vaccini che vengono somministrati non sono in fase sperimentale, hanno fatto tutta la prassi e superati i controlli sono stati approvati. Per gli effetti a lungo termine ci sono gli stessi rischi che ci sono per qualunque altro medicinale... affidati alla sorte, segnati come quando prendi un FANS



    Se qualcuno salta il fosso e si gira indietro a guardare chi esita, ebbene allora dovrebbe tendere una mano e cercare di aiutare chi tentenna a compiere anche lui quel salto e non criticarlo e metterlo in un angolo... perché chi tentenna, non ha certezze, anzi, ha molti dubbi e non è certo etichettandolo che lo si aiuta a superare le sue paure. E invece sento in radio, nei TG sermoni morali di chi non ha dubbi o incertezze che si elevano ad un livello superiore, pronti criticare chiunque non la pensi come loro.
    Ma convincere chi? Ma neppure ci provo.
    Non sono i vaccinati ad andare in piazza, assembrarsi senza mascherine, manifestare senza autorizzazione. Io, vaccinata, uso ancora la mascherina; adesso, che mi sento un po' più tranquilla, spesso anche quella chirurgica, prima del vaccino solo e sempre FFP2. Il prossimo confinamento sarà a causa loro, magari devo anche ringraziare?

    Vi siete chiesti perché hanno messo un militare a capo di tutto? Perché un militare non può ascoltare la propria coscienza ma solamente obbedire agli ordini che riceve. Gli hanno ordinato di vaccinare tutti e lui esegue...
    Il mandato di questo governo è combattere l'epidemia e portare a casa i soldi dell'europa

    adesso si stanno accorgendo che il 40% della popolazione è ancora da vaccinare e molti non si fanno avanti e cercano con tutti i mezzi di portarli alla vaccinazione.
    Il mandato di questo governo è combattere l'epidemia e portare a casa i soldi dell'europa

    Mi spiace, io mi vaccino quando lo decido io, quando avrò fiducia, quando sapranno inocularlo senza che si creino effetti collaterali gravi. Per il resto uso mascherina e guanti e adotto il distanziamento dovuto quando lavoro o sono in giro e la pizza, me la faccio portare a casa e contribuisco a rendere più ricco il proprietario di Amazon, in caso.

    Amen.
    Bene, prova a convincerli tu a mettere almeno la mascherina e tenere il distanziamento
    Ultima modifica di Breakthru; 27-07-2021 alle 11:21

  3. #2448
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Sottoscrivo ogni parola scritta da Bumblee. Ma devo aggiungere una cosa importantissima, non solo per me. L'anno scorso ho avuto il covid, per fortuna in forma leggerissima. E' venuta fuori la cosa perché, tramite il sierologico, ho saputo di possedere gli anticorpi. Proprio un paio di giorni fa ho letto un articolo secondo il quale i 1500 morti negli USA dopo il vaccino possedevano già gli anticorpi. Ciò conferma una cosa che sospettavo, cioè che chi il covid l'ha passato ed ha gli anticorpi non dovrebbe vaccinarsi. Essendo poi tanti gli asintomatici, secondo me fare il sierologico PRIMA di vaccinarsi sarebbe ottima cosa. Infatti, ecco l'articolo: https://www.meteoweb.eu/2021/03/vacc...derna/1561705/

  4. #2449
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    1500 morti negli USA dopo il vaccino possedevano già gli anticorpi. /[/url]
    Dopo il vaccino possedevano già gli anticorpi, forse volevi dire, che avevano gli anticorpi prima del vaccino

  5. #2450
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Dopo il vaccino possedevano già gli anticorpi, forse volevi dire, che avevano gli anticorpi prima del vaccino
    Esattissimo. E una cosa del genere (pericolosità del vaccino se si possiedono già gli anticorpi) la sostenne addirittura il conosciutissimo dottor Galli...
    https://www.lastampa.it/cronaca/2021...tia-1.39773247

    Chiaramente non si sa se gli anticorpi durino in eterno, per cui il sierologico andrebbe fatto non troppo tempo prima del vaccino.

  6. #2451
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Pazienza. Vorrà dire che andrò a sedermi in qualche bar oppure in pizzeria solo d'estate all'aperto. Tanto già non frequentavo cinema, teatri, concerti e stadi.... la cosa non mi toglie nulla, ma il vaccino, sempre se lo farò, lo farò quando deciderò io e non costretto da costrizioni indirette, visto che non possono farlo esplicitamente.

    Attenzione, io non sono contro i vaccini in generale... semplicemente non mi fido di questi qui messi in circolazione perché tra le due, forse preferisco morire i covid che di trombosi causato da dei vaccini messi in circolazione troppo in fretta e in via sperimentale.




    Mi spiace, io mi vaccino quando lo decido io, quando avrò fiducia, quando sapranno inocularlo senza che si creino effetti collaterali gravi. Per il resto uso mascherina e guanti e adotto il distanziamento dovuto quando lavoro o sono in giro e la pizza, me la faccio portare a casa e contribuisco a rendere più ricco il proprietario di Amazon, in caso.

    Amen.
    Stessi discorsi che sento fare da tutte le persone che conosco e non sono ancora vaccinate. Ok tu puoi anche vivere senza recarti al cinema, teatro, musei, ristoranti ma quando si tratta di recarsi al lavoro con i mezzi come il treno, i mezzi pubblici?
    Ecco perchè c'è pure questo aspetto, anche se ancora non hanno definito sui mezzi di trasporto per chi è costretto ad usarli è meglio spararsi un tampone ogni 2 giorni per non "sottomettersi" all'obbligo di una vaccinazione?

    Quindi preferibile una vita da "rinchiusi" a casa piuttosto che vaccinarsi?
    La mascherina e il distanziamento al momento dobbiamo tenerli anche noi vaccinati, ma quanti rispettano? Non venitemi a raccontare che i ragazzi stanno distanziati eh, perchè qui in vacanza lo vedo, niente mascherine all'aperto e presumo neanche al chiuso delle case private, tutti insieme allegramente.
    Ma pure i meno giovani eh, strette di mano esistono ancora, pure abbracci tra conoscenti, vaccinati e non vaccinati.

    Un certo timore riguardo i vaccini penso ce l'abbiano avuto un po'tutti, anche i vaccinati.

    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

    Bene, prova a convincerli tu a mettere almeno la mascherina e tenere il distanziamento
    Non solo tra i non vaccinati, pure tra i vaccinati gira la convinzione che la mascherina e distanziamento se ne può fare a meno, ma non è così.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #2452
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Stessi discorsi che sento fare da tutte le persone che conosco e non sono ancora vaccinate. Ok tu puoi anche vivere senza recarti al cinema, teatro, musei, ristoranti ma quando si tratta di recarsi al lavoro con i mezzi come il treno, i mezzi pubblici?
    Ecco perchè c'è pure questo aspetto, anche se ancora non hanno definito sui mezzi di trasporto per chi è costretto ad usarli è meglio spararsi un tampone ogni 2 giorni per non "sottomettersi" all'obbligo di una vaccinazione?

    Quindi preferibile una vita da "rinchiusi" a casa piuttosto che vaccinarsi?
    La mascherina e il distanziamento al momento dobbiamo tenerli anche noi vaccinati, ma quanti rispettano? Non venitemi a raccontare che i ragazzi stanno distanziati eh, perchè qui in vacanza lo vedo, niente mascherine all'aperto e presumo neanche al chiuso delle case private, tutti insieme allegramente.
    Ma pure i meno giovani eh, strette di mano esistono ancora, pure abbracci tra conoscenti, vaccinati e non vaccinati.

    Un certo timore riguardo i vaccini penso ce l'abbiano avuto un po'tutti, anche i vaccinati.


    Non solo tra i non vaccinati, pure tra i vaccinati gira la convinzione che la mascherina e distanziamento se ne può fare a meno, ma non è così.

    Che mettano i controlli sui mezzi pubblici urbani o sui treni dei pendolari ci credo poco, non riescono a controllare biglietti e abbonamenti. Settembre è vicino, le scuole riprenderanno (spero) e un'azione decisa sull'incremento dei trasporti locali non si è vista

  8. #2453
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Già, negli orari di punta poi i controllori sui treni manco si fanno vedere, non so come avverranno i controlli e verifiche, ci credo poco anche io anche per invitare chi non porta correttamente la mascherina, figuriamoci il green pass.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #2454
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Penso che lo scetticismo sia di tutti
    Io ho fatto il vaccino per muovermi, viaggiare
    Il nemico è comune a tutti
    Non è il vicino di casa che ci è antipatico perché ci sventola la tovaglia, piena di briciole, sul balcone
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #2455
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Ma Turbociclo...?
    Aut hic aut nullubi

  11. #2456
    Degli altri non vaccinati non so e non mi interessa. Io accetto le restrizioni e le responsabilità, non uso mezzi pubblici e sono ben disposto a non andare in giro... nessuno mi deve obbligare, quando mi sentirò pronto, mi farò il vaccino, se in caso scopro di averne gli anticorpi, allora non vedo perché debba vaccinarmi.
    Bambol utente of the decade

  12. #2457
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Non l'ho scritto io ma condivido il pensiero.
    La scelta se vaccinarsi o meno dipende dal vissuto di ognuno, non soltanto con riferimento a eventuali patologie fisiche pregresse, correnti o croniche, ma anche agli aspetti spirituali, concernenti il modo in cui una persona si relaziona con la propria fragilità, la propria caducità e l'eventualità di ammalarsi.
    In altri termini, il punto di vista che ognuno di noi ha verso la campagna vaccinale dipende dalla struttura della sua personalità, da come ha vissuto sino ad ora, dalle sue esperienze, traumi, ferite e disfunzionalità.
    Per questo, a mio modo di vedere le scelte e gli atteggiamenti di ognuno non possono essere giudicati dagli altri: chi lo facesse non solo sbaglierebbe, ma si avvelenerebbe perché il giudizio è un veleno che intossica per primo chi lo pratica.
    È evidente che se, ad esempio, una persona é ipocondriaca o tende all'ipocondria avrà un punto di vista molto più favorevole verso la campagna vaccinale, perché in lei il livello di paura é molto più alto che in un'altra persona.
    Sono, peraltro, queste le motivazioni che ci muovono.
    Chi parla di scienza o motivi scientifici sta, di fatto, barando, magari del tutto
    inconsapevolmente.
    Siccome una risposta certa dalla scienza non c'è, per mille motivi di cui ho già abbondantemente parlato in altri post,
    giungere a conclusioni «scientifiche» in realtà non costituisce altro che la copertura di facciata di situazioni emotive che sono quelle che davvero hanno determinato la persona a decidere in un modo piuttosto che in un altro.
    L'ipocondriaco del nostro esempio, dunque, non ti dirà mai «mi vaccino
    perché mi sto cagando addosso», ma nobiliterà la sua scelta dicendo «mi vaccino perché credo nella scienza e perché voglio tutelare anche gli altri».
    Questo naturalmente vale anche per chi non vuole vaccinarsi, che magari ha una fobia dei farmaci, ma non te lo confesserà mai e dice che non si vaccina perché bisogna «lottare per la libertà» e altri alti e nobili consimilari scopi.
    Una volta bolliti tutti questi discorsi, sul fondo rimane che ognuno di noi non sa davvero nulla della vita degli altri.
    Ognuno di noi, a ben vedere, non conosce bene nemmeno se stesso, figuriamoci gli altri da sé.
    Il giudizio, dunque, prima che sbagliato é anche impossibile in re ipsa.
    Nessuno di noi può davvero sapere perché uno è pro vaccino o free vax, sono le propensioni di ognuno.
    É un peccato che ogni categoria debba additare le altre come quelle
    degli «stupidi», di quelli che «non capiscono», via via a volte salendo ad eccessi verbali davvero poco commendevoli, soprattutto per la fallacia logica dei ragionamenti che ne stanno alla base.
    La verità è che le persone intelligenti stanno in ogni categoria e sono, purtroppo, una minoranza, mentre gli idioti sono parimenti ubiquitari e sono purtroppo la maggioranza.
    Ognuno cerca di fare il meglio per sé e per gli altri e lo valuta sulla base degli strumenti e dei punti di vista di cui dispone. Non c'è mai uno che ha «più scienza» di un altro, quello é solo un presuntuoso.

    - Tiziano Solignani, avvocato

  13. #2458
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Ma Turbociclo...?
    Spirit?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #2459
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Spirit?
    L'ho pensato anche io

  15. #2460
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    La scelta se vaccinarsi o meno dipende dal vissuto di ognuno, non soltanto con riferimento a eventuali patologie fisiche pregresse, correnti o croniche, ma anche agli aspetti spirituali, concernenti il modo in cui una persona si relaziona con la propria fragilità, la propria caducità e l'eventualità di ammalarsi.
    In altri termini, il punto di vista che ognuno di noi ha verso la campagna vaccinale dipende dalla struttura della sua personalità, da come ha vissuto sino ad ora, dalle sue esperienze, traumi, ferite e disfunzionalità.
    Per questo, a mio modo di vedere le scelte e gli atteggiamenti di ognuno non possono essere giudicati dagli altri: chi lo facesse non solo sbaglierebbe, ma si avvelenerebbe perché il giudizio è un veleno che intossica per primo chi lo pratica.......



    ............É un peccato che ogni categoria debba additare le altre come quelle
    degli «stupidi», di quelli che «non capiscono», via via a volte salendo ad eccessi verbali davvero poco commendevoli, soprattutto per la fallacia logica dei ragionamenti che ne stanno alla base.
    La verità è che le persone intelligenti stanno in ogni categoria e sono, purtroppo, una minoranza, mentre gli idioti sono parimenti ubiquitari e sono purtroppo la maggioranza.
    Non so se solo io ci vedo una leggera contraddizione.

    Riguardo agli aspetti spirituali sono contenta di avere una "guida" insegnante yoga che si è vaccinata, che crede nell'utilità delle vaccinazioni così si spera che a settembre si possa riprendere i corsi in palestra in presenza.
    Poi chi è convinto di poterne fare a meno di vaccini, green pass, palestre, ristoranti, mezzi di trasporto è affar suo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato